LIBELLULA MUSIC |
GUARDA IL TEASER DEL NUOVO DISCO -> http://www.youtube.com/watch?v=SjZ56nC4H1g
Uscirà il 24 gennaio 2012 per Autonomix/Venus "Obiettivo Sensibile", il terzo disco in studio dei Gasparazzo. Un lavoro in perfetto equilibrio tra impegno civile e poesia, realizzato interamente in presa diretta in una ex-fabbrica adibita a studio di registrazione, per una band che ha fatto dell'Africa la propria seconda casa.
Con "Obiettivo Sensibile" i Gasparazzo non rinnegano il proprio passato ricco di influenze musicali variegate ma, come in un vino equilibrato, ne portano a maturazione tutti gli elementi. Il nuovo lavoro dei Gasparazzo, prodotto artisticamente dalla stessa band, è un viaggio articolato, che si snoda attraverso le atmosfere delicate di brani come "Frutti Tropicali" e"Melodia", per sfociare nei ritmi ipnotici di "Ritratto Deforme", "L'Attesa" e "Madri Di Plaza De Majo". Non mancano pezzi caratterizzati da strutture di ampio vigore, "La Danza Di Dioniso" e "Serenata Della Notte", alternati a fragranti tappeti sonori incastonati in "Pick Up", "Terra Dei Pomodori", "Tina" e "Tornerai", e canzoni sfiziose come "Obiettivo Sensibile" e "Conero". I testi, come nella loro tradizione, spaziano dalla poesia ai personaggi storici, dall'impegno civile alle avventure biografiche. La modalità di registrazione del lavoro, effettuato in presa diretta, è il manifesto di intenti della band: esaltare l'alchimia live del sodalizio emiliano-abruzzese.
"Obiettivo Sensibile" è stato registrato e mixato da Lorenzo Lusvardi e masterizzato da da Wim Bult di Inlinemastering Studio ad Amsterdam. Il disco sarà accompagnato dall'uscita del primo singolo "Frutti tropicali", in cui la band racconta il proprio viaggio in Costa d'Avorio.
SUL WEB: www.gasparazzo.it
BIOGRAFIA GASPARAZZO
Nessun commento:
Posta un commento