giovedì 22 dicembre 2011

Nasce la 800A CARD: l'etichetta discografica siciliana 800A Records alza il sipario e dà alla luce un modo nuovo, innovativo e assolutamente unico in Italia di concepire la discografia e il rapporto con il proprio pubblico.

 

                     NASCE UN NUOVO CONCEPT DISCOGRAFICO:

LA 800A CARD

 

L'etichetta discografica siciliana 800A Records, fondata nel 2008 da Fabio Rizzo e Davide Enia, alza il sipario e dà alla luce un modo nuovo, innovativo e assolutamente unico in Italia di concepire la discografia e il rapporto con il proprio pubblico.

Nasce la 800A CARD (www.800acard.it), idea che parte da un'assioma semplice, espresso qui dagli stessi fondatori: "La musica piace a tutti ma nessuno compra più i dischi.  Però a noi piace ancora farli i dischi, nonostante il crollo della discografia tradizionale. Allora abbiamo ribaltato la prospettiva: provare a vendere un'idea invece dei singoli dischi. Ecco perchè chi sottoscrive la 800A CARD sposa un'idea e diventa parte di un progetto che si chiama 800A Records."

La 800A CARD è di fatto un ABBONAMENTO ILLIMITATO nel tempo ai dischi di 800A Records pubblicati successivamente alla data di adesione del richiedente.

 La 800A CARD costa solo 23,00 euro (da versare una sola volta all'atto della richiesta di adesione) e si può sottoscrivere attraverso la sezione "Aderisco" sul sito www.800acard.it . Il sito terrà aggiornato il pubblico sul catalogo, sempre più ricco e di qualità, sulle nuove produzionI, sulle news e su tutti i dettagli del progetto 800A CARD.

 

La 800A CARD ti offre:

- una copia omaggio in CD di tutte le future pubblicazioni a marchio 800A Records

- sconti fino al 50% sui prodotti e il merchandising dell'etichetta (vinili, t-shirts, ecc.);

- l'ingresso a prezzo ridotto a concerti ed eventi promozionali;

- condizioni speciali per altre iniziative che verranno comunicate sul sito www.800acard.it

 

Le prossime pubblicazioni sono imminenti e già programmate: nelle prossime settimane verrà ristampato il fortunato EP d'esordio de Il Pan del Diavolo, primissima produzione di 800A Records nel 2008; a marzo invece uscirà l'album dei VeneziA, progetto d'autore, vincitore nel 2011 delle selezioni di Italia Wave Love Festival in Sicilia.

 

L'artwork e il design delle CARD è stato affidato ad alcuni dei migliori artisti di Palermo, per fare in modo che più che un freddo pezzo di plastica la CARD sia un piccolo oggetto da collezione. La prima serie limitata a 100 pezzi è stata realizzata da AA Design; le serie successive portano le firme di Linda Randazzo, Davide Mezzatesta, Igor Scalisi Palminteri, Roberto Riili, Mariangela Di Domenico e altri.

 

La 800A Records vede la luce nel 2008 a Palermo, da un'idea avventata di Fabio Rizzo e Davide Enia. La prima produzione dell'etichetta è l'EP omonimo de il Pan del Diavolo (novembre 2008), un fortunato debutto che si è rivelato il trampolino di lancio del duo che in pochi anni ha incendiato i palchi di tutta Italia. Nel 2009 è la volta del primo disco full-length dei Waines, "Stu", seguiti nel 2010 da "Piedali" degli Hank!, "Amirbar" di Roberto Fiandaca e "SWA!" dell'omonimo duo mascherato.

 

Per informazioni:  http://www.800acard.it/

 

Palermo, 13 dicembre 2011

Ufficio Stampa 800A: Gabriele Lo Piccolo- tel. 320-4424268 – glopiccolo@sodaelettrica.it.

 

Nessun commento: