giovedì 22 dicembre 2011

ABOVE THE TREE & THE E-SIDE - nuovo disco a gennaio

ABOVE THE TREE & THE E-SIDE
"Wild" cd+vinile

Locomotiv Records
Distro Audioglobe

data di uscita 13 gennaio 2012



Esce a gennaio per la bolognese Locomotiv Records Wild, il lavoro nato dalla collaborazione tra Above the Tree/Marco Bernacchia e Matteo Sideri.
Ribattezzato per l'occasione Above the Tree & The E-Side, il progetto accentua il lato mantrico caratteristico del suono di Above the Tree, rafforzandolo grazie al beat primitivo di Sideri.
L'unione dei due musicisti conduce il disco verso atmosfere desertiche in cui il vento del Sahara sembra fare da sfondo alle timbriche contaminate dal blues del delta e in cui i ritmi sono sviluppati ad hoc per animare le voci ancestrali degli indiani d'America.
Quest'onda sinuosa e maestosa volteggia su un linguaggio di confine che conduce chi ascolta verso un nuovo mondo selvaggio.
-----------
Above The Tree nasce nel 2007 come progetto solista di Marco Bernacchia, artista sonoro e visivo marchigiano attivo in precedenza con Gallina e M.A.Z.C.A, i cui quattro album hanno ottenuto ottimi riscontri di critica e pubblico. La musica di Above the Tree si caratterizza da sempre per la capacità di unire folk ed avanguardia, con costanti richiami all'Africa tribale e al blues delle origini, adagiando il tutto su un tappeto fatto di delicato rumore.
www.myspace.com/bluerevenge1

per info e promo: valentina@unomundo.it

Nessun commento: