giovedì 22 dicembre 2011

A Toys Orchestra Live in Sicilia e partecipazione all'attività del Teatro Coppola occupato di Catania

 

 



…A TOYS ORCHESTRA 
Trinacria tour 2012!! 
E in occasione del tour partecipano alla ricostruzione del Teatro Coppola Occupato di Catania

In occasione del prossimo tour siciliano i Toys condividono, solidarizzano e partecipano all'occupazione del teatro Coppola di Catania

incontrando il pomeriggio del 6 Gennaio il teatro occupato per un contributo.

 
Per maggiori infos

Intervento de L'ARSENALE via Cesare Basile

 

Teatro Coppola, bene comune

Il Teatro Coppola è un bene comune: un luogo negato alla cittadinanza da più di cinquant'anni, simbolo dell'assenza di politiche di sviluppo culturale e di riqualificazione perpetrata ai danni dei cittadini, a Catania come nel resto del Sud, da tutte le parti politiche senza distinzione alcuna. 
I lavoratori dello spettacolo impegnati a restituire il Coppola alla città si pongono fuori da ogni logica di partito o gruppo politico con la pratica dell'azione diretta e dell'autogestione. Vogliamo dimostrare che anche, e soprattutto, all'esterno delle pratiche istituzionali convenzionali, senza meccanismi di appoggio politico, delega o rappresentanza, si possono costruire percorsi virtuosi di riappropriazione degli spazi cittadini. Dietro ognuna delle individualità presenti al Coppola in questi giorni ci sono storie politiche e civili diverse, talvolta opposte, ma non per questo contrarie: abbiamo accantonato ogni forma di settarismo in favore del lavoro comune, diretto e mirato alla restituzione pratica di un bene comune alla cittadinanza. Le nostre storie di artisti e militanti sono il nostro bagaglio culturale, non un dogma politico da osservare rigidamente: il Teatro Coppola è difatti un laboratorio di sperimentazione sociale e politica alternativo alle logiche storiche di occupazione e autogestione, proprio perché lontano da qualunque appartenenza e perché partecipato attivamente e direttamente dai cittadini e dai lavoratori dello spettacolo siciliani; la nostra idea di cantiere aperto vuole includere ognuna delle parti in causa nel percorso di riappropriazione della gestione delle nostre città partendo dalla cultura e dall'arte e sconfinando nella ricostruzione di percorsi alternativi alla delega e alla passività. 
Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare direttamente alla ricostruzione di uno spazio che le appartiene, per farne insieme il simbolo di una nuova storia della partecipazione e dell'impegno civile.

teatro coppola 

via del Vecchio Bastione, Catania  

www.teatrocoppola.it  info@teatrocoppola.it






…A TOYS ORCHESTRA LIVE in Sicilia




 

04.01 Palermo - Candelai 
Via dei candelai 65 Palermo doors 22,00 ingresso 

05.01 San Cataldo (CL) - Muddy Waters
Via Piave 39-San Cataldo Caltanissetta

06.01 Catania - Barbara Discolab 
Vicolo Flavio Gioia 16 Catania

07.01 Messina - Retronouveau (Ex Circolo 5/4)
Via Croce Rossa 34 Messina


Pubblicato lo scorso 18 ottobre per Urtovox/Ala Bianca distribuzione WARNER
Il nuovo album degli …A Toys Orchestra,unanimemente accolto in maniera entusiasta da tutto il suo pubblico e da tutti i media,è già un must!!

Fiumi d'inchiostro sui giornali di settore e su moltissimi quotidiani si aggiungono alle dichiarazioni d'amore più sentite e appassionate
 postate da migliaia di fan sul web e sui social network!

Non da ultimo i passaggi su radio deejay nella trasmissione  di Fabio Volo a seguito dell'utilizzo di "Powder on the words" (vecchio cavallo di battaglia dei toys) come colonna sonora del suo nuovo film da pochissimo nelle sale cinematografiche 

Tanta  trepidazione e attesa quindi per la band italiana n° 1 tra quelle che hanno scelto la lingua inglese per mantenere intatta la propria anima artistica rimarcarcando le proprie caratteristiche  internazionali.

Un band che ha saputo consolidare un'autorevole reputazione live dal grande impatto sonico ed emozionale non tradendo mai le più esigenti aspettative.

Live incrementato in questo tour da special guest d'eccezione quali Beatrice Antolini che accompagnerà i TOYS in questa nuova avventura e l'immancabile
Paolo Iocca che sotto l'egidia BOXEUR the COEUR sarà anche da support-act fisso di tutto il Midnight (R)evolution tour presentando il suo nuovo album
in uscita per gli amici di Trovarobato il 23 gennaio del 2012 dal titolo "November Uniform" anticipato l'11 novembre dall'uscita del 1° singolo
"Our Glowing Days" 

Gli …A TOYS ORCHESTRA affronterranno il tour di Midnigt (R)evolution sicuri ancora una volta di colpire nel segno:
Rubare il cuore al loro pubblico,presente e futuro, per restituirlo rinnovato da un'esperienza di romanticismo sonico dall'elevato impatto emozionale.
Provare per credere!!!


Potete guardare ed embeddare il nuovissimo video relativo al 1° singolo "Midnight Revolution"
Realizzato da Jacopo Rondinelli e già in rotazione sulle maggiori radio ed emittenti tv 


Scarica le nuove foto in HR

Presentazione breve di Midnight (R)evolution


Ecco a voi, a poco più di un anno e mezzo di distanza dal precedente, il nuovissimo album degli ...A Toys Orchestra, Midnight (R)evolution, contenente una manciata di ottime canzoni scritte, arrangiate e "testate" durante il lungo tour (108 date in tutto) dell'acclamatissimo (in termini di stampa, vendite, affluenza di pubblico ai live, risultati editoriali) Midnight Talks.

Oltre a posizionarsi su un continuum artistico con l'uscita precedente, il nuovo album rappresenta anche la concretizzazione di una nuova ed inedita presa di coscienza civile della band nei confronti di quanto accade e sta accadendo nel mondo ed in Italia oggi.

Non una visione politica;nessuna bandiera e nessun colore.solo una presa di coscienza civile,civica,del cittadino/artista che posto in una posizione di privilegio desidera condividere con il proprio pubblico il desiderio di lucida consapevolezza del presente, e l'impegno concreto  per un futuro migliore..

Da qui l'immagine della copertina del disco (realizzata dal giovane fotografo Alessandro Tricarico ,autore anche delle foto che compongono il booklet dell'album) ,il titolo dell'album  e i testi delle canzoni.

MIDNIGHT (R)EVOLUTION è uscito lo scorso 18 ottobre  con un dvd allegato (midnight stories 1996/2011) che ripercorrerà la storia dei Toys,dai primi album ad oggi, con interviste,immagini di studio,racconti,aneddoti,inserti video e contenuti speciali (videoclip ufficiali,video live,video tour,foto etc etc). la cui regia è stata curata da Alberto Fabi per la Farm Studio Factory 



MIDNIGHT (R)EVOLUTION TOUR
(a cura di locusta booking agency)

12.11 Bologna - TPO
17.11 Milano - Magnolia [w/ A Classic Education + Eveline]
18.11 Pescara - Zu Bar TBC
19.11 Perugia – Urban 
23.11 Firenze-Auditorium FLOG
24.11 Carpi (MO) Teatro Eden
25.11 Cesena-George Best     
26.11 Brescia - Vinile 45 
03.12 Cavriago RE -Calamita
07.12 Roma –Lanificio 159
10.12 Torino - Spazio 211  [w/ A Classic Education + Eveline]
26.12 Eboli (SA) - CO2 
03.01 Marina di Gioiosa Ionica – Bludhalia

04.01 Palermo - Candelai 
05.01 San Cataldo (Caltanissetta) Muddy Waters
06.01 Catania - Barbara Discolab 
07.01 Messina - Retronouveau (Ex Circolo 5/4)

13.01 Legnano (MI) Circolone
14.01 Pisa-Caracol
17.02 Ancona Decidel
18.02 Arezzo Karemaski
09.03 Acqua Viva delle Fonti (BA) Oasi SanMartino
10.03 Lecce Triade
24.03 Bologna TBA/TBC
13.04 Vicchio (FI) - Teatro Giotto
04.05 Roma - Angelo Mai
20.01 Reggio Emilia    Tunnel 



Nessun commento: