giovedì 22 dicembre 2011

È in rotazione sui maggiori network televisivi musicali il videoclip di "DISCOTECHE", secondo singolo estratto dall'album "MATTINO BLU ELETTRICO" , con la partecipazione straordinaria di ANDY (Bluvertigo).

 

SAMUEL FERRARI

 

È IN ROTAZIONE SUI MAGGIORI NETWORK TELEVISIVI MUSICALI IL VIDEOCLIP DEL NUOVO SINGOLO

"DISCOTECHE"

CON LA PARTECIPAZIONE STRAORDINARIA

DI ANDY (BLUVERTIGO)

 

È in rotazione sui maggiori network televisivi musicali il videoclip di "DISCOTECHE", secondo singolo estratto dall'album "MATTINO BLU ELETTRICO" (Camarecords/Edel) di SAMUEL FERRARI, con la partecipazione straordinaria di ANDY. Il videoclip è anche disponibile su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=TIYNWEHstdM&fb_source=message

 

Il singolo "DISCOTECHE" arriva dopo Mexico, il travolgente brano "che ci ha accompagnato e fatto ballare per tutta l'estate". Il nuovo singolo, nella versione radio, è disponibile in tre remix, ognuno interpretato in modo assolutamente personale da tre diversi dj.

 

"DISCOTECHE" è stato realizzato in collaborazione con ANDY, poliedrico artista e musicista dei Bluvertigo con cui si è instaurata una proficua collaborazione artistica, il cui inconfondibile sound garantisce una precisa e marcata identità elettro pop al brano.

 

Questo nuovo singolo tratta con ironia un tema di attualità: il sentimento di non appartenenza che accomuna tutte le persone che sentono di non appartenere e di non voler appartenere a nessuna casta. Una canzone per tutti quelli che non hanno santi in paradiso!

 

SAMUEL FERRARI sarà ospite della trasmissione "INSIEME", storico programma di Salvo La Rosa che andrà in onda mercoledì 21 dicembre alle ore 21.00 su Antenna Sicilia (giovedì 22 i replica su Sky).

 

Di seguito alcune recensioni sul disco di Samuel Ferrari:

 

"Dai suoni elettronici della musica newyorchese e inglese, sapientemente mischiati con il migliore songwriting italiano, nasce la miscela elettro-pop del disco d'esordio Mattino Blu Elettrico"

(iTunes Magazine Italia, Luglio 2011)

 

"Convincente elettro-pop-rock, fresco eclettico ed internazionale. Di ottima fattura la cover di Space Oddity di D.Bowie e Personal Jesus dei Depeche Mode, così come l'ammaliante Senza Luce, anche in versione inglese"

(Rockerilla, M. Maschio, Ottobre 2011)

 

"E' un disco tosto, rock puro ed electro-pop condensati in 10 brani inediti sotto la guida di Nicolò Fragile"

(Raro Magazine, F.Fratarcangeli, Settembre 2011)

 

"Crediamo molto nell'energia che Samuel mette in tutto quel che fa "

(Nicolò Fragile, Produttore)

 

"Un progetto molto interessante e fresco"

(Andy, dj, artista poliedrico e musicista dei Bluvertigo)

 

"Giovane promessa del panorama musicale italiano nella cui musica si riscontra una "meditata leggerezza" accompagnata da uno spirito libero che non manda a dire le cose" 

(Lui Magazine, Giugno 2011)

 

"Vive a Roma, predilige come rifugio la New York invernale, ma nel cuore resta il valdostano di sempre. Fa sul serio senza prendersi troppo sul serio e si dondola sull'amaca di un piacevole elettro-pop"

(MilanodaBere.it, R. Pipolo, Maggio 2011)

 

"Trascinante mix di synth e chitarre, scelto da Itunes Italia come singolo della settimana"

(Saltinaria, Ottobre 2011)

 

".. talentuoso Samuel dal piglio ingenuo ma azzeccato"

(Paolo Giordano, critico musicale de Il Giornale, Amici, X Factor)

 

Note biografiche:

Samuel Ferrari proviene dal basso (elettrico!): dalla Valle d'Aosta, sua regione di origine dove, negli anni '90, forma le sue prime rock band (Turno Notturno, Chimera), si trasferisce a Milano dove studia con Faso (Elio e le Storie Tese), Paolo Costa (F.Battitato, C.Baglioni) e Bruce Gertz (Bill Frisell, Mike Goodrick). Frequenta per alcuni anni il Conservatorio suonando il contrabbasso sotto la guida del M° e direttore d'orchestra Willy Merz. Ha al suo attivo più di 300 concerti, tra due partecipazioni alle fasi finali di Sanremo Giovani (2006 e 2009) e 2 apparizioni come ospite al Festival Estivo Internazionale nel 2010 e 2011.

Nel corso della sua attività live, ha aperto concerti di Povia, Motel Connection (from Subsonica), A. Branduardi e Zero Assoluto. 

Risale invece al 2006 "h2o", primo EP venduto prevalentemente ai concerti. Nel 2007 è uscito "YouTube School" (LR Records) autoprodotto e registrato a Londra ai Premises Studios da J. Howes sul tema del cyber bullismo. Di "YouTube School" (1500 copie vendute, nr.1 Top 100 Music Site Italia, Itunes Homepage) è stato realizzato un ironico videoclip che ha avuto oltre 100mila visualizzazioni in sole 2 settimane, la Homepage su YouTube Italia per tutto il dicembre 2007 e un notevole spazio anche sui media tradizionali (IL GIORNALE, IL CORRIERE DELLA SERA, RADIO 2). Nel 2008 Samuel si trasferisce a Los Angeles per alcuni mesi per scrivere nuovi pezzi e al Village Recorder Studios registra alcune tracce che entreranno nel nuovo album.

Al rientro entra in contatto con il produttore Nicolò Fragile e firma con l'etichetta Cama Records.

Il nuovo album MATTINO BLU ELETTRICO,  si avvale della collaborazione, tra gli altri, del poliedrico artista e musicista Andy (Bluvertigo) e di Roy Paci alla voce e alla tromba.

Il Mattino Blu Elettrico Tour è partito nel Giungo 2011 con 21 date in tutta Italia ad oggi e proseguirà fino a Marzo 2012.

Bluvertigo, Subsonica, Soulwax, David Bowie, Kasabian, Duran Duran, Depeche Mode, Diaframma, Litfiba, Franco Battiato, Joy Division sono solo alcuni degli artisti che hanno influenzato la sua formazione artistica.

Samuel sostiene LAV Lega Antivivisezione ed Emergency. Ama il cinema in bianco e nero e i giri di basso che spaccano.

 

Per informazioni: www.samuelferrari.com - www.facebook.com/pages/Samuel-Ferrari/99486049818

 

Nessun commento: