venerdì 30 dicembre 2011

comunicato stampa

 
 
 
ARTIFICIAL WISH - il debut album in uscita!!
 
Uscirà il 9 gennaio per Buil2Kill Records il debut album degli ARTIFICIAL WISH.
"Subconscious", questo il titolo del full-lenght, esprime un potente metal/rock di chiara matrice americana, un mix letale di riff accattivanti ed esplosioni melodiche mai banali.
Il disco è stato prodotto da Dysfunction Production sotto la supervisione di Dualized ed Eddy Dysfunction (Fear Factory, Logan Mader, Tue Madsen) mentre la masterizzazione è stata curata da Alessandro Vanara.
Con questo lavoro gli ARTIFICIAL WISH proseguono il loro cammino, iniziato nel 2008 con l'ep Shame, accompagnato da più di 50 esibizioni live tra le quali spicca quella al Bloody Summer Party.
La distribuzione sarà curata da Audioglobe e da Century Media per gli Stati Uniti mentre promozione e ufficio stampa saranno affidati alla Nadir Promotion.
A questo link: http://soundcloud.com/nadirpromotion/artificial-wish-my-clays-world potete ascoltare "My Clay's World" traccia numero quattro del disco
 
Stay tuned!!
 

CADAVERIA NEW ALBUM - STUDIO REPORT RELEASED


CADAVERIA new album 'Horror Metal' will be released on January 31st, 2012 on Bakerteam Records.
The second part of the Studio Report in now available on YT a this link:
http://www.youtube.com/watch?v=ii1lItAgh04
 
Enjoy!
 
CADAVERIA

C'è Disagio Tour 2012: Useless Wooden Toys, Magellano, Matteo De Simone e Stefano Gilardino


C'è disagio tour 2012

disagio.toylet.itspazioconcept.it

Proiezioni, video installazioni, live painting, live twitting e live set

Sabato 28 gennaio dalle 19.00 fino alle 01.30

c/o Spazio Concept, Via Forcella 7

Useless Wooden Toys – Magellano – Hikobusha – Matteo De Simone



Sabato 28 gennaio 2012
 Toylet Mag in collaborazione con Associazione Culturale Spazio Concept, Via Forcella 7 Milano, presenterà il primo appuntamento di "C'è disagio tour 2012": progetto costituito da 6 appuntamenti con cadenza mensile, che si propone di unire musica, sperimentazione audiovisiva, cinema indipendente e arte, il tutto condito dalla visione disincantata della società di alcuni giovani scrittori del panorama letterario italiano.

Alle h 19.00 un buffet con aperitivo accompagnerà la proiezione di Everything Is A Remix, una video series del regista newyorchese Kirby Ferguson, secondo il quale nulla è originale ma è un "remix", in quanto già realizzato in passato: si va dai pezzi storici dei Led Zeppelin a Kill Bill, indagando i fenomeni culturali di massa riportandoli a "casa".

Alle h 20.30 il live painting di Chisesi prenderà vita nel live twitting a cura di Matteo De Simone, autore di Denti Guasti (Hacca Edizioni), che racconterà la serata in diretta sulla pagina Twitter di Toylet Mag - attraverso frasi, citazioni, commenti e foto che verranno proiettate sulle pareti di Spazio Concept – muovendosi sul tappeto sonoro creato dal dj set di Stefano Gilardino, giornalista e scrittore che presenterà anche la serata.

Una suggestiva cornice per i live di tre tra i gruppi più noti ed innovativi della scena musicale italiana, dando continuità a quanto realizzato durante il 2011 da Toylet Mag in collaborazione con Spazio Concept.

Il live set verrà aperto dalla band Hikobusha, a cui seguirà lo show dei Magellano, band eclettica di Genova con influenze crossover-hip-hop-elettronico, e gli Useless Wooden Toys, progetto nato nel 2002 dalla mente dei due producer Riccardo Terzi e Gilberto Girardi, durante il quale si esibirà anche Celia in un gioco video dall'onirico al funk più colorato

Ingresso: 5 euro

E' necessario iscriversi all'Associazione Spazio Concept compilando il form o sul sito www.spazioconcept.it, o su disagio.toylet.it (in alternativa si può inviare una mail con nome, cognome, data di nascita e comune a: disagio@toylet.it).

////////////////////////// contatti //////////////

Toylet Mag / Via Decemviri 8 / 20138 Milano

www.toylet.it / Stefano Di Mario / +39 392 8522337



TOYLET MAG
Via Decemviri, 8 - 20137 Milano




CAPODANNO CON FABRI FIBRA... 31 DICEMBRE... AL PHENOMENON DI FONTANETO D'AGOGNA (NO)

 

FABRI FIBRA

Live a CAPODANNO

 

31 dicembre 2011

al PHENOMENON di Fontaneto d'Agogna (NO)

S.S. 229

 

 

 

Il concerto inizierà alle 2.00

 

PROGRAMMA

Dalle ore 20.00 CENONE

 

Ore 00.45 Apertura ingresso area live

Ore 2.00 FABRI FIBRA IN CONCERTO

A seguire

live DOMANI SMETTO (tributo Articolo 31)

e poi discoteca con DJ Sirio fino al mattino

 

Costo concerto (senza cena) compresa consumazione Euro 30 (apertura porte dalle 00.30)
Costo cena + concerto Euro 90

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU CENONE

http://www.phenomenon.it/eventi/item/91-capodanno-phenomenale-gran-cenone-%20-domani-smetto-live.html

Grande veglione per la notte più lunga dell'anno al PHENOMENON di Fontaneto d'Agogna (NO)
Un ricco menu che prevede diverse portate e soprattutto il concerto live di FABRY FIBRA

 

ELEONORA CRUPI si presenta alla selezioni si SANREMO SOCIAL con il brano "QIUESTA SONO IO".

Eleonora Crupi

"QUESTA SONO IO"

è la sua dichiarazione di (in)dipendenza d'amore presentata a Sanremo Social.

 

"Questa sono io e mi hai amata perché ho sogni a cui rispondere…"

 

Eleonora Crupi torna a presentarsi alle selezioni di Sanremo con "Questa sono io".

 

"Questa sono io" è una ballata intimista caratterizzata da un testo immediato   supportato da un crescendo emotivo e musicale ricco di sfumature e pathos.

E' la dichiarazione d'indipendenza di una donna consapevole delle proprie fragilità e dei sogni che delineano la sua personalità, ma è allo stesso tempo anche una dichiarazione di dipendenza e di amore assoluto nei confronti di un uomo che la ama senza toglierle nulla, ma che al contrario alimenta i suo sogni col proprio amore dandole la forza di affermare "Questa sono io".

 

"Questa canzone è stata scritta due anni fa" afferma Eleonora "sentivo il bisogno di incidere una ballata che non desse importanza all'orecchiabilità ma all'emozione, una canzone d'amore di quelle dirette ed essenziali come quelle cantate dalle grandi interpreti italiane del passato; così ho chiamato Alfredo Serafini, uno dei miei autori preferiti, oltre che un bravissimo cantautore, e lui mi ha fatto ascoltare questa canzone che, senza avvertirmi, aveva scritto pensando a me.

Quando sono entrata in sala d'incisione per interpretarla la prima volta ho capito che era perfetta per mettermi finalmente a nudo. In passato avevo messo in luce nella mia musica solo il mio lato esuberante e solare a discapito delle mie fragilità e delle mie paure. Ora finalmente mi sento pronta a far arrivare, a chi avrà voglia di ascoltarmi, la mia parte malinconica."

 

Il brano arriva ad un anno esatto di distanza dalla vittoria ad AREA SANREMO, il concorso organizzato dall'accademia del comune di Sanremo, e dall'esclusione dal Festival con il brano "Bastava", successivamente reinterpretato da Laura Pausini (nel il suo nuovo album di inediti) che l'ha definita uno straordinario talento italiano e l'ha voluta al suo fianco per duettare con lei il 26 dicembre al Mediolanum forum di Assago.

 

"Questa sono io", arrangiata e prodotta da Umberto Iervolino e Alex Mark Scott, è la canzone con cui Eleonora Crupi ha scelto di partecipare a Sanremo Social, il concorso che determinerà tramite facebook e il voto del pubblico, i finalisti che si esibiranno davanti alla commissione di Sanremo per guadagnare uno dei 6 posti al Festival di Sanremo 2012 nella categoria giovani.

Il video di "Questa sono io" è visualizzabile anche su Youtube a questo indirizzo: www.youtube.com/eleonoracrupimusic

 

10.596 download alla vigilia di Natale: Slide di Francesco Di Fiore

 
Una vigilia di Natale all'insegna della grande musica: sabato 24 dicembre è il giorno della penultima miniatura di Francesco Di Fiore. Dopo il 'ciclo cromatico' da poco concluso, il compositore siciliano si avvia al termine del suo straordinario progetto con ben 10.596 download e una nuova trascrizione figurata di Giorgio Gristina
Un torrente in piena per la miniatura n. 52: Slide!


Francesco Di Fiore
è lieto di presentare:


MINIATURE2011

...un diario musicale in 53 composizioni...

  
"Slide si muove veloce, come un torrente in piena, e chiunque è libero di vederci quello che vuole: il giorno, la notte, il mare, il deserto, il freddo, il caldo, non importa, non protesterò in nessuna occasione. Anche perché so che nessuno potrà mai riuscire a vedere qualcosa di immobile". E' così che Francesco Di Fiore presenta la sua nuova composizione, la n. 52 dell'eccezionale progetto Miniature2011, in dirittura d'arrivo dopo un anno di incredibile ispirazione, di sforzi e sacrifici ma anche di grandi soddisfazioni. Le ultime sono proprio l'apparizione su seguitissime testate come Jam e OndaRock e il traguardo di 10.596 download, a conferma dell'affetto del pubblico e della disponibilità a seguire la condivisione gratuita dal sito dell'autore.

Sabato 24 dicembre 2011
è il giorno della penultima delle 53 miniature, ancora una volta impreziosite dalla nuova "trascrizione figurata" di Giorgio Gristina e arricchite dalla versione di Icarus (miniatura n. 50) offerta dal compositore olandese Douwe Eisenga, che "rilegge" Di Fiore con registrazioni virtuali realizzate tramite specifici software. Gristina e Eisenga, insieme all'australiano Derek Gifford, hanno accolto l'invito di Francesco a raccogliere i contributi di diverse esperienze e sensibilità. Miniature 2011, dal suo avvio sabato 1 gennaio 2011, è stata un'occasione di ritrovo di differenti artisti e all'insegna di questo spirito il progetto si concluderà sabato prossimo, 31 dicembre 2011, con la miniatura n. 53, ultima composizione di Di Fiore, come sempre diffusa gratuitamente dal suo sito.

Con il termine dell'operazione,  la durata totale supererà i 200 minuti: naturale sbocco sarà la possibilità di allestire un circuito di concerti con diversi pianisti per eseguire l'integrale di Miniature2011 e la pubblicazione di un album. Miniature2011 ha il suo fulcro nel sito ufficiale di Francesco, dove sono disponibili le news, comprese quelle inerenti a prestigiosi appuntamenti dal vivo di imminente annuncio, e il servizio newsletter; prosegue qui la condivisione gratuita dei brani e del relativo spartito in formato pdf. Miniature 2011 utilizza ben cinque pagine web (sito, Facebook, Twitter, MySpace e Last.Fm.).


 

il nuovo singolo di Dente

Il 30 dicembre esce il nuovo singolo di Dente "La settimana enigmatica"

Il prossimo venerdì 30 dicembre uscirà il nuovo singolo di DENTE, dal titolo "La settimana Enigmatica".
Il brano è il secondo estratto del cd "Io tra di noi", uscito lo scorso ottobre e che sta mietendo consensi sia in termini di critica che di pubblico (il tour registra ovunque il tutto esaurito).

Il 20 dicembre Dente è stato ospite della trasmissione "Deejay Chiama Italia" programma condotto da Linus e Nicola Savino in onda contemporaneamente su Radio Deeejay, Deejay TV e Deejay.it.
Per riascoltare la puntata: cliccate qui

Il 17 dicembre la rubrica del TG 1 Do-Re-Ciak-Gulp ha parlato di Dente; per rivedere il servizio ecco il link

Le prossime date di Dente dal vivo:

23/12 Lamezia Terme (CZ) "Enjoy Lamezia @ Teatro Politeama"
25/12 Catania "Mercati Generali"
26/12 Tito (PZ) - Auditorium Cecilia
27/12 Cerignola (FG) "ExOpera"
06/01 Bellaria Igea Marina (RN) "Teatro Astra"
14/01 Sant'Andrea delle Fratte (PG) "Urban Club"
21/01 Senigallia (AN) "Mamamia"
27/01 Modugno (BA) "New Demodè"
28/01 Lecce "Officine Cantelmo"
11/02 Castelletto Cervo (BI) "Koko Club"
25/02 Pescia (PT) "Teatro Pacini"
09/03 Roncade (TV) "New Age"
17/03 Colle Val d'Elsa (SI) "Sonar"

giovedì 22 dicembre 2011

Arriva il 24 gennaio "Obiettivo sensibile", il nuovo album dei GASPARAZZO

LIBELLULA MUSIC

www.libellulamusic.it  



GUARDA IL TEASER DEL NUOVO DISCO -> http://www.youtube.com/watch?v=SjZ56nC4H1g


Uscirà il 24 gennaio 2012 per Autonomix/Venus "Obiettivo Sensibile", il terzo disco in studio dei Gasparazzo. Un lavoro in perfetto equilibrio tra impegno civile e poesia, realizzato interamente in presa diretta in una ex-fabbrica adibita a studio di registrazione, per una band che ha fatto dell'Africa la propria seconda casa.  

 

Con "Obiettivo Sensibile" i Gasparazzo non rinnegano il proprio passato ricco di influenze musicali variegate ma, come in un vino equilibrato, ne portano a maturazione tutti gli elementi. Il nuovo lavoro dei Gasparazzo, prodotto artisticamente dalla stessa band, è un viaggio articolato, che si snoda attraverso le atmosfere delicate di brani come "Frutti Tropicali" e"Melodia", per sfociare nei ritmi ipnotici di "Ritratto Deforme", "L'Attesa" e "Madri Di Plaza De Majo". Non mancano pezzi caratterizzati da strutture di ampio vigore, "La Danza Di Dioniso" e "Serenata Della Notte", alternati a fragranti tappeti sonori incastonati in "Pick Up", "Terra Dei Pomodori", "Tina" e "Tornerai", e canzoni sfiziose come "Obiettivo Sensibile" e "Conero". I testi, come nella loro tradizione, spaziano dalla poesia ai personaggi storici, dall'impegno civile alle avventure biografiche. La modalità di registrazione del lavoro, effettuato in presa diretta, è il manifesto di intenti della band: esaltare l'alchimia live del sodalizio emiliano-abruzzese.

 

"Obiettivo Sensibile" è stato registrato e mixato da Lorenzo Lusvardi e masterizzato da da Wim Bult di Inlinemastering Studio ad Amsterdam. Il disco sarà accompagnato dall'uscita del primo singolo "Frutti tropicali", in cui la band racconta il proprio viaggio in Costa d'Avorio. 

 

SUL WEB: www.gasparazzo.it




BIOGRAFIA GASPARAZZO

 

I Gasparazzo si formano in Emilia nel 2003 grazie alle sperimentazioni di Alessandro Caporossi, Generoso Pierascenzi (ex Squit già vincitori del Premio D'Aolio 2003) e Lorenzo Lusvardi (ex A.F.A.). La band comincia a suonare in tutta Italia e nel 2004 vince il Festival delle Arti a Bologna. Si creano contatti e cominciano i concerti anche in Germania e Austria. Nel 2006 i Gasparazzo affrontano un viaggio musicale verso le radici in Costa D'Avorio, dove suonano dal vivo in locali e radio. Nel frattempo iniziano le collaborazioni per sonorizzare spettacoli teatrali, cortometraggi e documentari. Il primo album ufficiale "Tiro di classe" (Terracalda/Self) esce nel 2007, e la canzone Siesta viene trasmessa a  ripetizione da Caterpillar di Radio2. Il disco è seguito da un tour molto intenso in Italia (Fuori Orario, Tunnel, Off, Casa 139 ecc.) e Germania, che culmina con la partecipazione ad Italia Wave. Nel frattempo la band continua il proprio percorso di sperimentazione ed evoluzione sonora,  a cavallo tra ska, folk, reggae e rock, che porta alla pubblicazione del secondo album "Fonostorie" (Goodfellas) nel 2010. Nello stesso anno i Gasparazzo pubblicano il libro/DVD Sabbia e Libertà (Jaima/Darvoce 2010), una speciale produzione di associazioni di solidarietà che chiedono alla band di volare di nuovo in Africa, stavolta nel deserto del Sahara, per incontrare i profughi nei campi Saharawi, fare concerti, interviste e produrre video ed audio mescolandosi con i musicisti del deserto.  Negli ultimi mesi del 2011, dopo un nuovo e lungo tour, la band ritorna in studio per lavorare al nuovo disco "Obiettivo Sensibile", la cui uscita è prevista per il 24 gennaio 2012.


Underwell sign with Wormholedeath - Press Release

Italian Post Hardcore combo Underwell have signed a worldwide deal with  Wormholedeath/Aural Music Group for the release their debut album "Plan Your Rebirth"



The album that includes 10 songs of pure sonic assault and was recorded and produced by Alessandro Paolucci (Raw Power, The Way Of Purity) mixed and mastered by Christian Donaldson (The Agonist, Cryptopsy). The artwork for the album was made by G. Petersoo at Machine Room Design.
Release date will be announced at the beginning of 2012.

 

 

We have published "A Shadow Of the Night" taken from the album for preview here:

http://www.youtube.com/watch?v=ilAvZtzgtaQ&feature=context&context=C349816aADOEgsToPDskKB9aPCAJ9ID6hDXtKrjIyq


The whole band stated
: "When a band is starting out, it's never easy to come up into such a competitive scene. The hard part is to stay focused on your aim but, mostly, to understand what the right aim is. Worm has always been like a mentor for us, guiding us in the right direction, even when it wasn't so clear to us. Nevertheless he taught us how to be objective i regard to ourselves and to our music. Signing with WormHoleDeath is the natural conclusion of a journey that we all made together and will be the beginning of a new exciting experience for all of us."



Wormholedeath's A&R WORM stated: "We have been working so hard with this humble and intelligent band...Their hardcore approach comes from the heritage passed by bands such as Raised Fist, Comeback Kid, Refused both in the sound and attitude...Their incredible concept fascinated us so much together with their music since all creative minds cannot stand aside the world's collapse and the end of this system. Among them UNDERWELL, used to fighting ever since, write an album which delivers a clear message: the system must fall, be destroyed, so that a better one can be built. Before destruction, though, it is necessary to plan a social and spiritual rebirth able to set mankind free the yokes of these darkest of days. Driven by this vocation, Underwell put themselves at the forefront with "Plan Your Rebirth", an album about a new society which leaves behind past clichés. Now all that's left is beating down the walls that close us in and keep us from building our future world."


 

 

Reference links:

http://www.facebook.com/#!/pages/Underwell/109280121270

http://www.myspace.com/underwell

http://www.underwell.com/

label:

http://www.wormholedeath.com

 

Press inquiries:

worm@wormholedeath.com

 


Concerti 2012

Le CORDE OBLIQUE Stianno pianificando il calendario dei concerti per il
2012, ecco le opzioni per clubs, teatri, musei e organizzatori interessati:

- Trio:
Voce Femminile, Violino, Chitarre e loop

- Quintetto:
Voce Femminile, Violino, Chitarre, Batteria, Basso

- Lezione-concerto
Conferenza-concerto sulla raffigurazione degli strumenti e sulla Musica
nell'arte antica

Eventi confermati:

Napoli 21 gennaio
Teatro Istabile di Napoli

Modena 25 febbraio
Teatro Tempio - Concerto-conferenza di Riccardo Prencipe

Lipsia (Germania) 25 maggio
Wave Gotik Treffen


"Ecco un altro talento italiano che si fa onore all'estero"
(JAM - Dicembre 2011)

"Testi colti e celebrativi del patrimonio artistico e delle atmosfere dei
luoghi in cui sono nate"
(CHITARRE - Giugno 2011)

"Non c'è bisogno di alzare il volume quando il suono è quello delle idee
sostenute dalle emozioni"
(SUONO - luglio 2011)


Sito Ufficiale:
http://www.cordeoblique.com/

Video Clip:
http://www.youtube.com/watch?v=kwUZaTPl7BQ

Link Last FM:
http://www.lastfm.it/music/Corde+Oblique

Myspace:
http://www.myspace.com/cordeobliqueunofficial

qualche song online su youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=idMFRT24VAY&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=uDAj56p3398
http://www.youtube.com/watch?v=Oa3aCVjH3_Y

Un video Live in Francia:
http://www.youtube.com/watch?v=aFOQnQINlsg

Natale Surf con i Tunatones in concerto il 23 dicembre!


Dopo lo straordinario successo alle Scimmie di Milano, la surfabilly band padovana augurerà il buon Natale a Carmignano di Brenta. Il 23 dicembre presenterà in anteprima il nuovo disco dedicato a Steve Jobs e George Harrison, in uscita nei primi mesi del 2012
Natale Surf con i Tunatones in concerto
 

 

Concerto di Natale Surf-Rock!
Venerdì 23 dicembre  2011
Taverna da BOE 
Carmignano di Brenta (PD)
ore 22.00


Venerdì
23 dicembre i Tunatones in concerto alla Taverna da BOE: continua l'iTunas Tour, la nuova stagione live della band, aperta con straordinario successo al prestigioso Le Scimmie di Milano. L'irresistibile formazione Surfabilly della scuderia Prosdocimi Records (con sede a Carmignano di Brenta) sta raccogliendo entusiasmanti riscontri per la freschezza del progetto e la qualità della proposta. I Tunatones proporranno dal vivo i brani che vanno a comporre l'attesissimo disco di prossima uscita  - "iTunas".

Registrato in
analogico al Prosdocimi Recording Studio con apparecchiature che hanno dato il suono anche ai dischi di Elvis Presley, iTunas sarà dedicato al grande Steve Jobs ed all'ex Beatle George Harrison in onore del quale i Tunatones, in occasione dell'apertura della Esposizione del Bangladesh alla Biennale d'Arte di Venezia presso la Gervasuti Foundation, hanno creato uno spumeggiante Medley Harrisoniano. Dopo il singolo Spicy Barbara, la strepitosa performance alla Biennale e il concerto con i Di Maggio Connection, i Tunatones si confermano una grande intuizione del laboratorio artistico Prosdocimi. iTunas sarà pubblicato con download digitale e tiratura limitata in vinile 180 grammi e cd.


The Tunatones:
Alessandro Arcuri: contrabbasso e voce
Mike 3rd: chitarra e voce
Alberto Stocco: batteria



INFO:

The Tunatones:
www.tunatones.com | www.myspace.com/tunatones

Prosdocimi Records:
www.prosdocimirecords.com

Synpress44 - Ufficio Stampa:
www.synpress44.com