mercoledì 10 febbraio 2010

Roma - Auditorium Santa Chiara: DUO BALDO (12 feb) e PIERINO E IL LUPO (14 feb)




VENERDI' E DOMENICA AL SANTA CHIARA


Musica, teatro & danza
Con il Municipio XII Eur

Venerdì 12 febbraio - ore 21:30

DUO BALDO

CONdivertimentoCERTO

 

In collaborazione con l'ass. Cult. Ambra

 


L'idea di uno spettacolo/concerto nasce nel 2002 quando Brad Repp, violinista americano di grande talento e Aldo Gentileschi, dotato pianista e attore pratese, hanno provato ad immaginare quello che può accadere se un musicista "Serio" si trova a suonare con un altro musicista per il quale fare musica è anche "giocare" (in Francese, Inglese e Tedesco si ha un unico termine per indicare suonare e giocare; solo in Italiano i termini sono distinti).

Quali relazioni si verrebbero a formare tra i due? Come reagirebbero l'uno a contatto con l'altro? Dalle risposte a queste domande è scaturito uno spettacolo che propone un modo diverso di accostarsi al mondo della musica classica, un mondo troppo spesso serioso e poco divertente.

Scherzi, tic, provocazioni musicali diventano il tessuto dello spettacolo nel quale la musica si coniuga con il divertimento.

Brad, nel gioco dei ruoli, interpreta il musicista serio e preparato. Aldo decide di essere un personaggio a tutto tondo, libero di creare e variare a seconda del momento, dell'emozione, di quello che attira la sua attenzione.

Così lo spettacolo risponde ad una partitura di sinfonia, nella quale, naturalmente, tra tutti i movimenti prevale … l'allegro.



Domenica 14 febbraio - ore 17

Domenica di Carnevale

Spettacolo teatrale per Bambini e Famiglie

 

Jobel Teatro Ragazzi

  presenta

PIERINO  E  IL  LUPO

tratto dal racconto musicale di S. Prokof'ev

 

 

Trama: Pierino è un bambino curioso che vuole scoprire il mondo e soprattutto visitare il bosco vicino alla casetta dove vive con il nonno. Il nonno ha sempre vietato a Pierino di andare nel bosco ma un giorno Pierino, approfittando del sonno del nonno, esce di casa e s'incammina nella foresta. Tra alberi e cespugli Pierino fa la conoscenza di tanti buffi animali: Mr. Cip Cip l'uccellino, Anatroccola Qua Qua l'anatra e l'astuto e affamato Gatto. Ma raggiunto il vecchio ponte sul fiume Pierino si troverà faccia a faccia con l'abitante più pericoloso di tutta la foresta... Tra maschere e simpatici dialetti, una divertente favola musicale.


Roma, Auditorium S. Chiara
(Via Caterina Troiani, 90 – Eur Torrino nord)

Ingresso gratuito

Nessun commento: