sabato 27 febbraio 2010

"PIEDALI", l'Ep d'esordio della band siciliana HANK!

 
 

HANK!

 

VENERDÌ 5 MARZO ESCE L'EP D'ESORDIO

"PIEDALI"

Venerdì 5 marzo uscirà negli on-line music store "PIEDALI", l'Ep d'esordio della band HANK!. "PIEDALI" è un disco composto di sei tracce genuine e sincere, sarcastiche e autoironiche. Ritornelli orecchiabili, improvvise accelerazioni rock, testi ironici e nonsense e un dichiarato amore per il cantautorato alternativo italiano.

 

Nell'esordio della band siciliana - formata da Francesco Pintaudi (chitarra, voce), Giuseppe D'Angelo (synth, tastiere), Claudio Gambino (basso, cori) e Agostino Burgio (batteria) - c'è sarcasmo, ma anche malessere e storie oltre il grottesco. E per dare vita e un vestito sonoro ai tragicomici episodi tracciati dai testi di Francesco Pintaudi, gli HANK! si servono di una misurata miscela di synth-pop, shoegaze, punk-rock ed escursioni in territorio dance.

 

"PIEDALI", prodotto dalla 800A Records (l'etichetta che ha lanciato Il Pan Del Diavolo) è stato registrato nel sottosuolo palermitano da Fabio Rizzo (Waines, The Second Grace) ed è stato mixato al The Cave Studio di Catania. Tra gli ospiti del disco, Giulia Sarno, in arte "UnePassante", e Nicolò Carnesi, artisti emergenti della nuova e vivissima scena espressa dal capoluogo siciliano negli ultimi tempi.

 

Questa la tracklist: "I miei nuovi pantaloni di lino color sabbia"; "Il palinsesto dell'amore"; "Anche se non serve a niente"; "La bottiglia del nano"; "Io sono HANK!"; "In volo".

 

A partire dall'11 marzo gli HANK! saranno impegnati in un tour che partirà dal Clone Zone di Catania e attraverserà le maggiori città italiane.

 

 


.

 

 

Per informazioni: http://www.myspace.com/hankpa

 

Palermo, 26 febbraio 2010

Ufficio Stampa HANK!: Gabriele Lo Piccolo- tel. 320-4424268 – g.lopiccolo@sodaelettrica.it.

 

Nessun commento: