martedì 23 febbraio 2010

CS -Massimo Zamboni in reading/performance "Live in Punkow"

 
-----

NdA Press e X-Beat

presentano


Massimo Zamboni

in "Live in Punkow" e presentazione della riedizione del libro "In Mongolia in Retromarcia" pubblicata da NdA Press

giovedì 25 febbraio all'Init

via della Stazione Tuscolana, 133 – Roma - apertura ore 22.00


ore 22.30 Massimo Zamboni incontra il pubblico su "In Mongolia in Retromarcia" . Modera il giornalista Federico Fiume

ore 23.00 Massimo Zamboni in "Live in Punkow" reading-immagini-parole-suoni


Un evento più unico o più raro? Entrambi.

Una chicca per un viaggio nella nostra storia culturale dagli anni '80 ad oggi.


Un appuntamento unico nel suo genere. Un incontro senza filtri, un contatto diretto tra l'artista e gli appasionati di libri, musica, cultura...un flusso di emozioni condito di parole, immagini e suoni...

Un appuntamento raro per l'umanità e la disponibilità a capire e a farci capire di Massimo Zamboni quello che è successo in questi anni, cosa ci è rimasto degli anni '80 e degli anni '90, quanto ci hanno influenzato alcuni episodi...


Massimo Zamboni vi accompagnerà in questo viaggio con voce-pensieri-parole-immagini-suoni


La performance "Live in Punkow" con Massimo Zamboni che ci fa rivivere la Berlino di quegli anni, quella che lui ha trovato nel 1981, riassunta nel suo libro "Il Mio Primo Dopoguerra", il Muro (e i muri) ancora non caduti, ma con quel qualcosa che si "aggira" per quelle strade...il fermento, i giovani che convergono da tutta Europa nella città, pronti a prendere in mano la propria vita, un luogo dove vivere e imparare a fare, in prima persona...La Berlino delle case occupate e degli sconfinamenti esistenziali di qua e di là dal Muro, condotti da una colonna sonora e visiva di DAF, Einsturzende Neubauten, Ideal, Mona Mur, Lou Reed, David Bowie, Kim Karnes. Il mondo da cui sono usciti i CCCP.


E poi la riedizione del libro "In Mongolia in Retromarcia" (NdA Press), aggiornata e arricchita da testi inediti e e le fotografie di Giacomo Baroni. Il diario del viaggio in Mongolia di Massimo Zamboni, fondatore di CCCP e CSI, dal quale prese forma Tabula Rasa Elettrificata, album al vertice delle classifiche dei dischi più venduti per molti mesi. Massimo Zamboni in questi anni ha avuto modo di ripensare a quel viaggio, e ci racconterà inedite riflessioni maturate con gli anni. Con il senno di poi, tutto quel viaggiare altro non è stato che una lenta, anche sofferta, preparazione all'idea di procreare. Concepire l'idea di avere un figlio, quella la difficoltà maggiore per un europeo civilizzato e tutto di testa, costruito su libertà e paure. Sulla necessità di "errare", che è assieme "vagare" e "sbagliare". Una condanna, e la sua salvezza. Proprio "ai figli" è dedicato il libro. Ai figli di uomo, di yak, di aquila, di cavallo, le vere divinità che rendono possibile la vita e la moltiplicano. Questo è un libro che favorisce le nascite.


Massimo Zamboni. Nasce a Reggio Emilia. Fondatore del gruppo CCCP – Fedeli alla Linea, di cui è chitarrista e compositore, e dei successivi  CSI Consorzio Suonatori Indipendenti. Da solista ha pubblicato gli album Sorella Sconfitta (2004), L'orizzonte degli Eventi (colonna sonora – 2005), L'Apertura (assieme Nada Malanima – 2006), L'Inerme è l'imbattibile (cd+dvd – 2008). Ha realizzato diverse produzioni per le etichette discografiche I Dischi del Mulo e Consorzio Produttori Indipendenti. Ha realizzato diverse colonne sonore per il cinema. Ha pubblicato tre libri: In Mongolia in Retromarcia (Giunti 2000), Emilia Parabolica (Fandango 2003), Il mio Primo Dopoguerra (Mondadori 2005).

 

NdA di Massimo Roccaforte

www.ndanet.it

Ufficio stampa NdA a cura di X-Beat: www.myspace.com/xbeatufficiostampa - www.x-beat.it

Fabio Lauteri fabio@x-beat.it 333-3423867 Anna Maria Piccoli 348-2424704 annamaria@x-beat.it

 
 



Nessun commento: