giovedì 3 luglio 2008

Sergio Caputo live

Per chi, come me, lo seuge dai primi dischi (quelli in vinile, per intenderci) è un piacere costante riascoltarlo e sentirne riparlare, cosa che capita spesso ma che, con un libro appena uscito, renderà forse ulteriore merito al cantautore romano (sì, poi anche milanese e per proseguire californiano)

_______________________________________

SERGIO CAPUTO
Is back to ITALY!


A luglio per una tournée che riproporrà il meglio della sua produzione musicale…

Il re dello swing italiano degli anni ’80 e ‘90 è tornato. Sergio Caputo - autore, compositore, musicista e interprete di successi senza tempo che hanno costituito la colonna sonora e rimangono tuttora nell’immaginario collettivo di ogni italiano – è nuovamente in Italia. E questa volta per proporre in un tour dal vivo che toccherà ben cinque regioni italiane il suo repertorio piu’ celebre. A 25 anni di distanza dal suo primo lavoro (Un sabato italiano), il suo affezionatissimo pubblico potrà così riascoltare quei brani musicali che raccontano una vita quotidiana aromatizzata di sogno e paradosso: da Bimba Se Sapessi a L'astronave Che Arriva, da Il Garibaldi Innamorato a Italiani Mambo, e ancora Effetti personali, Non bevo più tequila, T'ho incontrata domani e molte altre… Una serie di spettacoli per riscoprire le atmosfere rimate e jazzate di uno tra i nostri autori e compositori musicali contemporanei piu’ intriganti…

Ma Sergio si è rivelato da poco anche un eccellente scrittore: è uscito da poco, infatti, il suo primo romanzo Disperatamente (e in ritardo cane), edito da Mondadori: un lavoro che mescola verità autobiografica e guizzi di fantasia per raccontare l'epopea di un personaggio che gli assomiglia molto. Non a caso questa affascinante opera editoriale è stata premiata a Sanremo nell’ambito della recente manifestazione LIBRINMUSICA.

Calendario dei concerti:

Venerdì 4 luglio
CORTONA (Ar)
ospite del Premio Fair Play
PIAZZA SIGNORELLI
info staff@arezzoservice.com

Martedì 8 luglio
BENEVENTO
Notte Bianca
P.zza Piano di Corte
info 0824/54094 - seg.artquattronotti@libero.it

Martedì 15 luglio
ROMA
ALL'OMBRA DEL COLOSSEO - PARCO DEL CELIO - VIA DI SAN GREGORIO (COLOSSEO)
Info 06 70031701 - 327 5746343 - info@allombradelcolosseo.it

Giovedì 17 luglio
CONVERSANO (Ba)
Piazza Castello
Ingresso gratuito

Venerdì 18 luglio
ERCHIE (Br)
Area Stadio comunale di Erchie
Posti a sedere a pagamento
Info 340 7264511 - 327 7362656

Domenica 20 luglio
FRANCAVILLA A MARE (Ch)
P.zza Ss. Angeli Custodi
Ingresso gratuito
info 334/6836197 - studio.rossetti@virgilio.it

Per chi volesse saperne di più e/o esprimere le proprie opinioni direttamente a Sergio puo’ visitare il sito www.sergiocaputo.com, attualmente disponibile in 4 lingue e navigare sul nuovissimo www.myspace.com/sergiocaputoitalia

Produzione Sergio Caputo: Agenzia D'Herin Records
Viale Buridani 6 , 10078 Venaria Reale (To) - Italy

Tel 011 4594000 - E-mail - dherin@dherin.com
Web - http://www.dherin.com

Nessun commento: