sabato 16 febbraio 2008

Umbria Jazz 2008

Prime notizie ufficiali sull'edizione 2008 di Umbria Jazz.
"Jazz?" si chiederà qualcuno durante la lettura... Eppure (epperò) a fine comunicato noterete anche che...

____________________________________________

I R.E.M. sono tornati! Saranno in tour in Europa tra luglio, agosto e settembre, a seguito della pubblicazione del loro nuovo lavoro discografico, ‘Accelerate’, in uscita nel mese di aprile, e che verrà anticipato dal singolo ‘Supernatural Superserious’.
Il tour europeo, che seguirà le date americane di maggio e giugno, rappresenterà un grande ritorno live per Michael Stipe, Peter Buck e Mike Mills, che hanno suonato dal vivo in Europa per l’ultima volta nel 2005, davanti a più di un milione di persone.
Il tour italiano avrà inizio il 20 luglio in occasione della serata conclusiva di Umbria Jazz, all’Arena Santa Giuliana.
‘Accelerate’, primo LP in studio dal 2004 e quattordicesimo album in studio della band, è uno dei dischi più attesi del 2008. Registrato a Dublino, Vancouver e Athens con il produttore già vincitore di un Grammy-Award Jacknife Lee, viene finalmente pubblicato dopo 5 concerti all’Olimpia Theatre di Dublino, lo scorso luglio, in cui la band ha “testato” i primissimi demo del disco.
Jacknife Lee, già noto per aver prodotto l’album degli U2, How to Dismantle an Atomic Bomb, ha anche lavorato ai lavori di Snow Patrol, The Hives, Kasabian, Aqualong e Bloc Party.
L’album verrà pubblicato il 1° aprile dalla Warner Music.
Confermati inoltre per UMBRIA JAZZ 08 : SONNY ROLLINS, in esclusiva italiana per il 2008, PAT METHENY, GARY BURTON,CASSANDRA WILSON, HERBIE HANCOCK, ALICIA KEYS, ENRICO RAVA, STEFANO BOLLANI, PAOLO FRESU, MARIO BIONDI.
Il programma definitivo e le date saranno presentate nel mese di Aprile.
Le prevendite per il concerto dei R.E.M. del 20 luglio e di SONNY ROLLINS il 13 luglio, avranno inizio il 14 febbraio, sul nostro sito sarà attivo un link per l’acquisto on line dei biglietti.
E’ inoltre possibile scaricare dal nostro sito il materiale per iscriversi alle BERKLEE SUMMER SCHOOL AT UMBRIA JAZZ CLINICS 2008 che si terranno dall’8 al 20 luglio 2008.

Nessun commento: