venerdì 1 febbraio 2008

Comunicato da Umbria Jazz - Contributo governativo

UMBRIA JAZZ

Il Ministro Rutelli ha portato con sé una bellissima notizia per Umbria Jazz, inaugurando a Perugia la mostra del Pintoricchio. Il Ministero per i beni e le attività culturali ha destinato un contributo di trecentomila Euro ad Umbria Jazz. Era una promessa fatta lo scorso luglio la sera del concerto di Keith Jarrett, ed il Ministro l’ha onorata con puntualità.
Ne siamo felici perché finalmente un governo nazionale ha preso atto di quanto Umbria Jazz abbia contato e conti per l’ Umbria, sia dal punto di vista culturale che turistico, e più in generale per la musica in Italia. E’ una cifra importante, soprattutto in considerazione delle assenze di risorse statali del passato. Umbria Jazz ringrazia il Ministro Rutelli e considera il suo sostegno come un riconoscimento e nello stesso tempo un incentivo nei confronti di una manifestazione che non ha fatto che crescere in significati artistici, popolarità, immagine, partecipazione di pubblico, indotto economico.
Nel raggiungimento di questo obbiettivo è stato fondamentale, come sempre è accaduto nei momenti delicati e decisivi del festival, il supporto delle istituzioni dell’Umbria, per il quale ringraziamo la presidente della giunta regionale, Maria Rita Lorenzetti, il sindaco di Perugia, Renato Locchi, e l’ assessore provinciale Sauro Cristofani.
Umbria Jazz risponderà nel modo migliore, a partire dall’ edizione 2008, alla ulteriore conferma di fiducia da parte delle istituzioni dell’ Umbria.



Associazione Umbria Jazz

Nessun commento: