giovedì 7 maggio 2015

THE RAMBLING WHEELS (Svizzera) IN CONCERTO A MILANO! - VEN. 8 MAGGIO @ SANTERIA - MILANO // DALLE ORE 19.00 - INGRESSO LIBERO!

 
 
 

presenta:

 

 

IN UNO SPECIALE CONCERTO ACUSTICO A MILANO!

 

VENERDI' 8 MAGGIO 2015

SANTERIA

Via Privata E. Paladini 8 – Milano

Dalle ore 19.00 – Ingresso libero

 

 

LA BAND SVIZZERA DI NEUCHATEL PRESENTA IN UNO SPECIALE CONCERTO ACUSTICO "THE THIRTEEN WOMEN OF ILL REPUTE", TERZO ALBUM DELLA BAND USCITO A GENNAIO PER L'ETICHETTA RUMBLIN' RECORDS

 

DOPO IL SINGOLO "MARYLOU", SUONATO DA DIVERSE RADIO ITALIANE, DA VIRGIN RADIO A RADIO2 e RADIO1, PRESENTA IN UNO SPECIALE LIVE UNPLUGGED ANCHE IL RESTO DEI BRANI CHE HANNO PORTATO QUESTA BAND E LA SUA MUSICA IN GIRO PER TUTTA L'EUROPA. THE RAMBLING WHEELS SI ESIBIRANNO IL GIORNO DOPO (SAB. 9/5) AL ROCK PLANET DI PINARELLA DI CERVIA (RA).

 

GUARDA E CONDIVIDI IL VIDEO DI MARYLOU DEI THE RAMBLING WHEELS:

https://www.youtube.com/watch?v=9ARLlUmKza4

 

 

 

 

Si parla sempre di Inghilterra e Stati Uniti, vero che sono la guida del rock, ma ormai anche gli altri territori europei hanno grandi band da scoprire ed amare.

Anche la Svizzera oltre al cioccolato e le banche dimostra di avere nei propri cromosomi il rock ed il folk e di poterlo fare in maniera esemplare. Un esempio sono i The Rambling Wheels formazione di Neuchatel che si presenta ora in italia con il suo terzo album in uscita il 27 Gennaio 2015 e che viene anticipato ora dal primo singolo "Marylou", una coinvolgente rock-song immediata e ricolma di stile capace di toccare le corde dell'alternative rock toccando anche il folk ed il pop in melodie che hanno il sapore degli anni '70 ed anche degli anni '90.

"Marylou" è un brano arioso in cui gli intrecci di chitarra e pianoforte portano alla mente i saloon del vecchio west e i grandi spazi verdi delle campagne e dei boschi.

Il primo singolo che viene proposto anche al mercato italiano dai The Rambling Wheels ha tutte le carte in regola per ben figurare nelle playlist degli amati di band come Mumford & Sons, ma anche per gli amanti di uno stile tipicamente americano di quel rock che si è evoluto dal grunge degli anni '90 come Band Of Horses, Boy & Bear, Of MonstersAnd Men e Lumineers per fare degli esempi di sound affine.

Ascoltando meglio il disco escono influenze disparate per un rock creativo capace di mescolare il mondo dei Deus ma anche quello degli ultimi Arctic Monkeys ed ovviamente le "basi" come i Beatles.

 

ASCOLTA, GUARDA E CONDIVIDI "MARYLOU" IL PRIMO SINGOLO DEI

THE RAMBLING WHEELS DA QUI: http://youtu.be/9ARLlUmKza4

 

 

Learn more: www.theramblingwheels.com

 

 

 

Nessun commento: