venerdì 8 maggio 2015

OLLY RIVA & THE SOULROCKETS | Ecco il teaser del nuovo video: un omaggio a Little Tony e alla videoclip art.

 
OLLY RIVA & THE SOULROCKET: ecco il teaser del nuovo video, un omaggio a Little Tony e alla videoclip-art

OLLY RIVA
&
THE SOULROCKETS

Ecco il teaser di "Quando vedrai la mia ragazza": un omaggio a Little Tony e un viaggio nell'affascinante storia dei videoclip.

Un anno fa di questi tempi prendeva vita ufficialmente l'avventura discografica dei SoulRockets, progetto sviluppato da Olly Riva per avventurarsi nel mondo del Soul e del Rhythm'n'blues.
Olly, insieme a Count Ferdi dei Bluebeaters, Geno dei Jane J's Clan e dei B.e.s.t., Gabriele e Jack delle Doppie Viti, Iasco, Luca e Cello già in passato con Figli di Madre Ignota, Shandon e Vallanzaska alla sezione fiati ha pubblicato, nel Febbraio 2014, "Rock'n'Soul" (7 pollici, Rocketman Records) e oggi si presenta con questo nuovo album dal titolo "Mono 2 Stereo", uscito lo scorso 21 marzo per Ammonia Records.

Deciso a riscoprire le sue radici, ossia quel Rhythm'n'blues che il padre gli faceva ascoltare fin da bambino, Olly ci accompagna in un viaggio che, per citare il titolo parte da quando i dischi si facevano in "mono" e arriva ai giorni nostri, attraversando 50 anni di musica. Il disco è quindi un manifesto di come le radici sono sempre dentro di noi mentre cresciamo, cambia la forma, ma la sostanza no, quella si espande e  aumenta come l'esperienza.

Il primo video estratto da "Mono2Stereo" è "Quando vedrai la mia ragazza" pezzo con cui Little Tony si presentò a Sanremo nel 1964

Ecco il teaser del video:

Il video, oltre che essere un omaggio ad uno dei pionieri del rock'n'roll italiano sarà anche un esplorazione dei primi, timidi, tentativi di trasformare la musica in immagini, un ritorno ai tempi dei Cinebox e dello Scopitone.

Olly Riva & The Soulrockets sono in in giro per l'Italia con un concerto che alterna i propri inediti a grandi classici della musica soul e rhythm n'blues americana e anglosassone.

Ecco le prossime date:
 
Sab 30/05/2015 BEER AND SOUL,Gerenzano, Varese
Gio 04/06/2015 NUVOLARI, Cuneo
Ven 05/06/2015 SOLIDAROCK, Cassano d'Adda, Milano
Ven 12/06/2015 CARROPONTE VINTAGE FEST, Sesto SG, Milano
Dom 21/06/2015 FESTA DELLA MUSICA, Arco, Trento
Dom 28/06/2015 RUGBY SOUND, Parabiago, Milano
Dom 05/07/2015 MUSIC FESTIVAL, Civè, Padova
Ven 17/07/2015 GUARANITO JAMMIN FESTIVAL, Roseto degli Abruzzi, Teramo
Dom 26/07/2015 PORRETTA SOUL, Porretta Terme, Bologna


 
CONTATTI:
 
OLLY RIVA & THE SOULROCKETS
sito | facebook

Ufficio Stampa

HOODOOH
sito | facebook
mailto:alberto@hoodooh.com?subject=TIOGS

Label

AMMONIA RECORDS
sito | facebook

Booking

CORNER SOUL
sito | facebook
mailto:info@cornersoul.it?subject=The%20Soulrockets
Facebook
Twitter
Website
 

 

Nessun commento: