domenica 24 maggio 2015

CISCO, secondo vidoe tratto dall'album MATRIMONI & FUNERALI... "Il girarrosto"... un bellissimo video in animazione realizzato da Soleen

 

 

 

CISCO...secondo video tratto dal nuovo album dell'ex MODENA CITIY RAMBLERS

Da MATRIMONI & FUNERALI

 

IL GIRARROSTO...

Un video particolare, tutto in animazione,

realizzato da Soleen, musicista e leade di GRIMOON band italo francese di grande profilo

https://youtu.be/qSBxJ2Iygmk

 

 

Il girarrosto introdotto da Cisco

Certo una cosa capiamo molto in fretta che la vita è come una grande ruota che gira, la storia lo insegna, un giorno a te e un giorno a me. Così potresti passare dall'essere in cima al successo.it per poi passare in poco tempo a mendicare un po di attenzione.

L'importante e non fermarsi e adeguarsi alla situazione mondiale.

 

 

Il video "Il Girrarosto" è stato realizzato dallo studio di animazione stopmotion: "FrameByFrame Studio" di Venezia.

Nell'era del digitale e degli effetti speciali, questo è un video fatto "con le mani", animato immagine dopo immagine, da artisti che danno vita a oggetti e personaggi.

L'idea è nata direttamente dalle parole della canzone, mettendo in scena il "teatro della vita e della morte" dove a girare il "girrarosto" del mondo è uno scheletro "di sotto".

Ci sono voluti 2 mesi e mezzo per realizzare il video: tra idea, costruzione dei personaggi e dei set e poi animazione e postproduzione. Il video è composto da circa 3500 fotografie....

Ogni ambiente ricreato è un vero e proprio set cinematografico in miniatura, con tanto di luci e scenografie dipinte a mano.

I personaggi (Cisco e gli scheletri) sono realizzati con materiali misti, decorati e cuciti anche questi a mano.

L'animazione è stata una parte molto minuziosa del lavoro poiché per creare 1 secondo di girato occorrono 24 fotografie! E tra ogni scatto viene mosso il o i personaggi: un lavoro di precisione e pazienza!!

In questo video ci sono stati pochissimi interventi di postproduzione ed effetti speciali, mantenendo così il lato più "artigianale" così caratteristico dello stopmotion.

FrameByFrame è lo studio di Alberto Stevanato e Solenn Le Marchand del gruppo Grimoon, e della giovane artista veneziana Elisa Bonandin. Hanno realizzato, oltre al premiatissimo video di Cabeki (uscito 2 anni fa e vincitore tra gli altri del MyGeneration Festival, oltre che finalista in 5 concorsi nazionali italiani) anche i video musicali di Margareth, di OoopopoiooO, e il recente film "Vers la Lune" dei Grimoon (ospite del programma Fuori Orario, cose mai viste su Rai3 ad aprile 2015).

 

 

Nessun virus nel messaggio.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 2015.0.5941 / Database dei virus: 4347/9849 - Data di rilascio: 23/05/2015

Nessun commento: