mercoledì 20 maggio 2015

THE MIDWEST BEAT | Nuovo video e tour italiano per i quattro del Wisconsin!

THE MIDWEST BEAT: video e tour italiano per promuovere l'ultimo Free Of Being!

The Midwest Beat

Nuovo video e nuovo tour italiano per la band di Milwaukee. Presentano per la prima volta in Europa il nuovo Free Of Being, uscito sull'italiana Wild Honey Records.

The Midwest Beat, originari del Wisconsin, sono sicuramente dei personaggi elusivi ed interessanti. Ascoltando il nuovo album, "Free of Being" si può percepire l'importanza delle influenze che questi 4 musicisti del midwest americano hanno assorbito dalle diverse generazioni che li hanno preceduti e sono fermamente intenzionati a rimodellarla secondo i loro termini. Anche questo disco è prodotto dall'italiana Wild Honey Records.
Country classico e western, beat-pop dei primi '60, power-pop e Americana trovano un loro spazio ed un loro equilibrio all'interno della vorticosa miscela prodotto dai Midwest Beat.

I Midwest Beat esistono ormai da 10 anni, sono al terzo LP e hanno pubblicato una mezza dozzina ed EP per 8 etichette diverse sparse in tutto il mondo, dagli Stati Uniti all'Europa, fino al Giappone.

Canzoni brevi, efficaci, essenziali che mescolano un immaginario popolato da Brian Wilson, Byrds e cantastorie delle polverose highway americane e che i fan di Jaill e Goodnight Loving non possono lasciarsi sfuggire.

Ecco le date italiane previste a partire da domani:

21/05 GIO - Loggia del Leopardo - Vogogna (VB)
01/06 LUN - Boca Barranca - Ravenna
02/06 MAR - Groove - Lugo (VI)
03/06 MER - Angolo dei 33 - Trento
04/06 GIO - Blah Blah - Torino
05/06 VEN - Ulisse Barnum - Firenze
06/06 SAB - Edonè - Bergamo + The Dictators NYC
07/06 DOM - Ghost Lake Wedding - Tabiano Terme (PR)


In occasione del tour europeo i Midwest Beat hanno pubblicato un nuovo video, un chiaro omaggio all'Italia, High Up In The Alps:
LEARN MORE:

THE MIDWEST BEAT
sito | fb


WILD HONEY RECORDS
sito | fb

Per interviste, promo e informazioni alla stampa
HOODOOH
sito | fb
mail: mailto:alberto@hoodooh.com?subject=Midwest%20Beat

Booking
OTIS TOURS
sito | fb
Facebook
Twitter
Website




 

Nessun commento: