giovedì 14 maggio 2015

ALIA: da oggi su YouTube il video GOLDIE HAWN con l'icona web DRUSILLA FOER: l'innocente ossessione per una diva da parte del suo assistente








ALIA

"Goldie Hawn"

Il nuovo videoclip con la partecipazione di

DRUSILLA FOER

 
da oggi su YouTube
https://youtu.be/XAjS3Xqdgvs


"Goldie Hawn" è il nuovo video di Alessandro Alia Curcio da oggi su YouTube, secondo singolo dal disco "Asteroidi" uscito lo scorso novembre su etichetta Neverlab Dischi. Il clip, diretto dal videomaker Stefano Poggioni di The Factory prd (www.thefactoryprd.it), è stato prodotto da David Drago e vede la partecipazione come coprotagonista di Drusilla Foer.

"'Goldie Hawn' – racconta Alia – è una bossanova dolceamara che prende in prestito il linguaggio del cinema per raccontare una storia d'amore fra non-protagonisti. E il clip non poteva che proseguire su questo binario mettendo in scena l'innocente ossessione per una diva da parte del suo assistente, fra rimandi glamour in stile 'Il diavolo veste Prada', citazioni da 'La morte ti fa bella' e stravaganze di una 'Ugly Betty' al maschile".
Ad affiancare l'assistente Alia in questo elegantissimo e ironico videoclip, girato a Firenze negli studi di Officine Fotografiche, è proprio Drusilla Foer, già al lavoro con Ferzan Ozpetek e con Serena Dandini, e soprattutto icona web su YouTube con il video "Ventiminutidilei".

"Asteroidi" è il primo disco sulla lunga distanza di Alia, undici canzoni prodotte da Giuliano Dottori (Amor Fou) che fanno incontrare il synth-pop degli anni Ottanta di Matt Bianco e Erasure con testi dalla grande forza poetica per descrivere le emozioni "normali" delle vite delle persone-asteroidi, cioè delle persone comuni: la malinconia, le ansie di relazione, le difficoltà dell'amore e del lasciare andare le persone e le cose.


"Goldie Hawn" è il terzo video tratto da "Asteroidi" dopo "Corteccia" - uscito a giugno 2014 in occasione della settimana del Gay Pride - e dopo il lyric-video di "Cats". Il nuovo clip verrà presentato con una proiezione esclusiva al Caffè Notte di Firenze il prossimo venerdì 15 maggio (inizio ore 22, ingresso libero), una serata in cui Alia proporrà le canzoni di "Asteroidi" e dell'ep "Aria" alternandosi fra chitarra e synth in un live accompagnato da Miky Marrocco (chitarre, synth, elettronica).

Link
http://alia.bandcamp.com
http://www.facebook.com/aliacantautore
http://www.neverlab.it

Biografia

Alia è la figura musicale dietro cui si cela Alessandro Curcio, già voce e leader dei Quartocapitolo, band funk rock con due ep all'attivo nei primi Anni Zero.
Nel suo percorso solista Alia unisce la sua passione per la poesia ad un gusto per melodie ariose e fortemente cantabili di marca italiana, che incontrano le influenze musicali dentro le quali Alia è cresciuto (il songwriting inglese degli anni '80 in primis e band come Blue Nile, Smiths e Aztec Camera).
Nel 2013 Alia ha pubblicato l'ep "Ària" prodotto da Giuliano Dottori (Amor Fou) e nato dalla precisa volontà di dare il giusto valore al respiro e al silenzio. Dal disco è stato tratto anche un video per il brano "Lana". Dopo la pubblicazione dell'ep Alia ha cominciato a portare in giro per l'Italia la sua musica, prima da solo (chitarra e voce), e poi insieme al musicista Miky Marrocco (Controluce, Yuri Beretta). Intanto nascevano nuove canzoni, che nel 2014 hanno dato vita al primo disco sulla lunga distanza, sempre prodotto da Giuliano Dottori e intitolato "Asteroidi".


Contatti
Macramè – Trame comunicative
info@macrameufficiostampa.it

Luca Barachetti
luca@macrameufficiostampa.it
349.6106668

Corrado Maffioletti
corrado@macrameufficiostampa.it
328.3691845


Per concerti
cur.ale76@virgilio.it
Facebook   |   Twitter   |   Sito









Nessun commento: