venerdì 5 settembre 2014

he Pop Group: in anteprima per XL

 

E' WHERE THERE'S A WILL IL SECONDO VIDEO TRATTO DA CABINET OF CURIOSITIES, LA RACCOLTA DI SINGOLI CHE, INSIEME ALLA RIPUBBLICAZIONE DELLO STORICO DISCO WE ARE TIME, SEGNA IL RITORNO DELLA BAND CHE, CAPINATA DAL CARISMATICO MARK STEWART, HA RIVOLUZIONATO IL POST-PUNK INGLESE DI FINE ANNI'70

Guarda e condividi in esclusiva per XL il video di Where There's A Will:

http://xl.repubblica.it/articoli/the-pop-group-il-pop-secondo-mark-stewart/13214/


Guarda e condividi il video di Colour Blind: http://bit.ly/1p5hJUr

 

Originariamente masterizzata nel 1980 in formato 7", Where There's A Will non è più stata disponibile fino alla sua ripubblicazione all'interno di Cabinet Of Curiosities, la raccolta dei migliori singoli della rivoluzionaria band che ha segnato la storia del post-punk inglese di fine anni '70, in uscita il 21 ottobre per l'etichetta Freaks R Us. Nello stesso giorno anche la ripubblicazione di We Are Time, lo storico album del 1980. 

Where There's A Will è un brano future-funk incendiario e ribelle: un vulcanico sax in free jazz accompagna l'elettrizzante voce di Mark Stewart, all'urlo riottoso di "Massive Resistance". Paladini nell'unire messaggi di rivolta ad una musica d'avanguardia ed innovativa, The Pop Group ha segnato la storia del post-punk, grazie anche alla carismatica presenza di Mark Stewart, che ha pubblicato due anni fa il suo progetto solista, The Politcs Of Envy. Il video di Where There's A Will contiene filmati originali della performance dal vivo della band nella TV di Stato Belga del 1980, risistemato dall'artista newyorkese Rupert Goldsworthy, che ha curato anche I video di Colour Blind.

In concomitanza con l'uscita delle 2 reissues, la band sarà impegnata in un tour di sette concerti in UK.


read more: www.thepopgroup.net - www.twitter.com/thepopgroup - www.facebook.com/thepopgroupofficial

The Pop Group aderisce alla campagna tramite Pledge Music per offrire ai fans, tramite i social ufficiali (facebook e twitter) la possibilità di acquistare dei cimeli in edizioni super limitata, i cui compensi andranno devoluti alla Campagna Contro il Commercio delle Armi.

THE POP GROUP: PERSONNEL

Mark Stewart (vocals, lyrics)

Gareth Sager (guitar, saxophone, clarinet, piano, organ)

Bruce Smith (drums, percussion)

John Waddington (guitar, bass guitar)

Simon Underwood (bass guitar)

Dan Catsis (bass guitar)

 


 

Promozione Discografica:

Ja.La Media Activities

laura@jalamediaactivities.com +39.3397154021

jarno@jalamediaactivities.com +39.3394355906

www.jalamediaactivities.com - www.facebook.com/ja.lamediaactivities - Twitter: @JaLaMedia

 

 

 
 
 
 
 

Nessun commento: