lunedì 1 settembre 2014

Comunicato Stampa, con preghiera di pubblicazione

Atomic Stuff Records presenta Can Of Soul

 

Atomic Stuff Records è orgogliosa di presentare il progetto solista di Tomas "Tomrocker" Toffolo (Stygma, Why Out) Can Of Soul ed il debut album "Hearreality", la cui uscita è prevista dopo l'estate. Tomrocker racconta così il suo progetto: "Ho cercato di fissare in un immaginario canovaccio musicale le idee e le esperienze maturate, da me gelosamente conservate e sviluppate, in anni di progetti e live set. "Hearreality" è un compendio di quello che io credo essere lo spirito positivo ed inarginabile che scalda i cuori dei fan di Rock, Hard Rock e Metal in tutto il mondo. Rock On!"

Nell'album "Hearreality" è accompagnato da musicisti Rock/Metal underground e professionisti:

- Silvio Masanotti

- Alex "Dynamitale" Motta

- Alessandro "Ajeje" Petrone

 

Ospiti accreditati:

 

- Mik "Simmons" Villa

- Mauro "Spookie" Bonfanti

- Daniele Comoglio

- Stefano Cabrera

- Riccardo Corso

- Matteo Trotta

 

Sul canale YouTube dell'etichetta è possibile ascoltare il sample di "Bette Davis Eyes" (http://youtu.be/PYpRlU6tsjI) e di "Mystic" (http://youtu.be/X3e6lfVrv_Q).

 

Tomas "Tomrocker" Toffolo - Biografia

 

L'approccio alla musica è cominciato in giovane età con studi classici al pianoforte per 8 anni. Fondatore nel '94 dei Doom-Thrashers Stygma con i quali partecipa ad una compilation di band underground nel '95 aprendo il concerto di Thy Nature e Sleep Of Right (primo progetto dei Lacuna Coil), al leggendario Factory di Milano. Nel '96 è stato realizzato l'eponimo ep autoprodotto Stygma. Dopo aver partecipato a diversi progetti nel '97, nel '98 è tra i fondatori della cover band hard rock Black And Purple. Nel 2005 fonda i Why Out, hard rock cover band, con la quale effettuerà diversi live nel Nord Italia, con l'intento di produrre anche musica propria. Nel 2010 i Why Out danno alle stampe l'ep autoprodotto "Uprising", positivamente recensito in Italia ed in Europa, del quale alcuni brani sono ancora proposti da diverse web radio Europee. Nel 2011 il brano "Jesus 2.0" è stato incluso nell'edizione annuale della compilation USA "Kill City". È anche la voce del tributo ai Black Sabbath Hand Of Doom Milano band nota per il tipico sound 70's. Dal 2012 è uno dei resident vocalist del progetto Rock Against Cancer. Ha potuto effettuare oltre 300 live set, ed ha potuto suonare ed esibirsi anche con importanti musicisti italiani. Ha effettuato performance nei principali festival e locali, quali:

 

- Live Music Club

- Sabbie Evolution

- Amigdala Theatre

- Almennorock

- Greenfestival

- 53° Festival di Majano

 

Ha composto e scritto i brani dell'album "Hearreality" del suo progetto solista Can Of Soul.

 

Foto di Giorgio Zambelli.

 

Web:

www.facebook.com/canofsoul

www.atomicstuff.com/canofsoul.html

 

 

Nessun commento: