martedì 3 giugno 2014

Nuovo ingresso nel roster di Ghost Records: Belize

 

Nuovo ingresso nel roster di Ghost Records: Belize Ghost Records è lieta di annunciare l'entrata nel proprio roster dei Belize e, contestualmente, la

Like   Tweet   Pin   +1   in  
ghost

Nuovo ingresso nel roster di Ghost Records: Belize

1copertina cecilia

Ghost Records è lieta di annunciare l'entrata nel proprio roster dei Belize e, contestualmente, la pubblicazione il 10 giugno di due singoli digitali della band: Cecilia (prezzo scritto insieme a Waxlife) e Due (feat. Disa).

Belize è un progetto nato nell'estate 2013 all'interno di una band di impronta indie rock, dove R. e M. scoprono una passione comune per le produzioni Hip Hop e tutto ciò che ne gravita attorno; si uniscono Y. e D. rendendo più ampio il flusso di influenze nel progetto, che prende presto vita grazie all'impiego di idee partorite dai vari background.
I pezzi sembrano collegati da una linea spezzata, diversi tra loro per la scelta di vari stilemi presi da sfaccettature del mondo Hip-Hop, dalla sua nascita fino ad oggi. Ne risulta, però, un macrocosmo nel quale si riconosce e definisce lo stile particolare del gruppo, ricercato ed essenziale, che scompone e ricompone elementi attinti dal passato con qualcosa che coincide perfettamente con il decennio in cui viviamo.

Belize & Waxlife // Cecilia

"Cecilia" è frutto della collaborazione tra i Belize e Waxlife (il dj Simone Lanza), l'incontro tra una band e un dj/producer. I suoni caldi degli strumenti e le potenzialità dell'elettronica vengono mischiati per creare un'atmosfera cinematografica, un ibrido tra l'intimità di una stanza d'ascolto e il club. Il video, ispirato a "Cecilia" ,il personaggio attorno a cui ruota il romanzo "La Noia" di Moravia, è stato ideato dai Belize e realizzato da Pazart e Federico Scaglia.

Il video di Cecilia è da oggi in anteprima esclusiva su Dance Like Shaquille O'Neal

Belize // Due (feat.Disa)

"Due" è come i due minuti di tempo in cui, in un rapporto di coppia, si perde la ragione per poi tornare alla normalità.
Un loop di batteria alla base di un ipnotico giro di chitarra fanno da sfondo ad un ritornello che si scolpisce in testa, mentre a dare forza al brano c'è il rappato di Niki Campagnoli, in arte Disa, MC anconetano all'attivo con due album e una serie infinita di battle in tutta Italia.
Il visual legato al brano è stato ideato e realizzato dai Belize con Francesco Roma.

Clicca qui per vedere il video di Due (feat. Disa).

1copertina due
email facebook lastfm myspace twitter vimeo wordpress youtube
1px
 

 

 

Nessun commento: