giovedì 19 giugno 2014

L’eterna bambina è cresciuta. // Cristina D’Avena compie 50 anni!

 

Davvero il 6 luglio prossimo Cristina D'Avena fa 50 anni? È possibile che pur vivendo da sempre in compagnia di Gargamella e Licia, Mila e Shiro, Pollyanna e Sailor Moon alla fine sia cresciuta anche lei? Ci si crede a stento, eppure sembra proprio che sia così…

Un manipolo di scrittici ha deciso di radunarsi e di organizzare una piccola festa a sorpresa. Da Lucia T. Ingrosso a Sarah Spinazzola, da Irene Chias a Sara Loffredi, Irene Vella e via via le altre hanno fatto la spesa (piatti e bicchieri di plastica, pennarelli per scriverci su i nomi, tovagliolini di carta, coriandoli, te freddo, patatine, caramelle gommose…) e si sono attaccate al telefono per invitare tutti quanti. E cioè, oltre a quelli già citati, anche Creamy, D'Artagnan, Conte Dacula, Alvin rock'n'roll, Papà Gambalunga, Peter Pan, Magica Emy, David Gnomo, Doremì e una lista che non finisce più.

Il risultato è in Cristina D'Avena. 50 anni di sogni, che arriva in tutte le librerie il 27 giugno, giusto in tempo per festeggiare.

 

 

pp. 128 - euro 12,90 - collana Decibel - in libreria dal 27 giugno

 

 

Nessun commento: