mercoledì 25 novembre 2015

J Music sas presenta

 


 

J Music sas presenta
CONCERTI CROSSOVER TRA JAZZ, WORLD MUSIC, CINEMA E CLASSICA
la musica totale del nostro tempo...
http://concert.jmusicweb.com


 
Progetti di eccellenza nell'ambito delle musiche creative ed improvvisate, che intessono affascinanti e inaspettati dialoghi tra jazz e musica classica, tra grandi temi da film e canzoni d'autore, tra tradizione mistica sufi e melodie napoletane …
Recital ospitati presso: Istituto Russo di Scienze e Cultura; Auditorium Parco della Musica di Roma; Museo dell'Ara Pacis di Roma; Teatro Carlo Felice di Genova; Museo Pietro Canonica di Roma; Casa Menotti Spoleto; Istituti Italiani di Cultura in Germania, Giordania, Turchia; ed inoltre concerti a New York, Miami, Toronto, Singapore, Mexico City, ecc.
 
RUSSIAN CROSSOVER PROJECT
I grandi classici russi in jazz! Borodin, Ciaikovskij, Rimskij-Korsakov, Rachmaninov arrangiati per quartetto. Una operazione unica che coniuga in maniera assolutamente originale mondi distanti tra loro. Luca Ruggero Jacovella – pianoforte, Alessandro Tomei – sax e flauto, Valerio Serangeli – contrabbasso, Alberto Botta – batteria. Ospite speciale a richiesta: Valeria Serangeli – primo clarinetto Orchestra Carlo Felice Genova.
Scheda con foto e video: clicca qui
 
LA CANZONE COME FORMA APERTA
Le più belle canzoni d'autore italiane, tanghi argentini, melodie napoletane ed altro ancora, interpretate con grande poesia e reinventate ex tempore attraverso la concezione della "forma aperta". In repertorio temi di Piazzolla, Modugno, Morricone, Gershwin, Ortolani, Daniele, Menotti …  Valentina Rossi – voce, Luca Ruggero Jacovella – pianoforte, Aldo Perris - basso
Scheda con foto e video: clicca qui
 
LA LEGGENDA DEL PIANISTA SULL'OCEANO
Lo storico trombettista del jazz italiano Cicci Santucci, interprete originale di tanti temi di Morricone, tra cui "La leggenda del pianista sull'oceano", rende omaggio al Cinema italiano e straniero in questo emozionante recital. In repertorio anche temi di Nino Rota, Armando Trovajoli, Cole Porter, Henry Mancini, ed altri. Dal duo al quintetto. Con Luca Ruggero Jacovella al pianoforte
Scheda con foto e video: clicca qui
 
IN A BOLERO MOOD …
Celebri e romantiche melodie latinoamericane, note come "boleros", interpretate da un quartetto d'eccezione.
Eleonora Bianchini – voce, Luca Ruggero Jacovella – pianoforte, Marco Siniscalco –basso, Davide Pentassuglia - batteria
Scheda con foto e video: clicca qui
 
ISTANBUL E NAPOLI … canti dell'anima
L'affascinante cantante italo-turca Yasemin Sannino (voce della celebre colonna sonora del film "Le fate ignoranti"), e l'eclettico pianista jazz Luca Ruggero Jacovella propongono una intensa rivisitazione di canzoni classiche napoletane e brani della tradizione musicale turca e del misticismo dei sufi. Lo spettacolo è stato presentato in prima assoluta ad Istanbul, sotto la torre di Galata, in occasione di Istanbul - città della cultura 2010. Le influenze mediorientali si mescolano a una reinterpretazione con forte componente improvvisativa.
Dal duo al quintetto.
Scheda con foto e video: clicca qui
 
UN GRIOT INCONTRA IL PIANOFORTE
Badara Seck, illustre rappresentante della grande famiglia dei Griot, incontra la musica europea nel progetto del M° Luca Ruggero Jacovella e il suo quartetto, in un concerto che esalta le differenze stilistiche e culturali, cercando, nel contempo, un linguaggio emotivo comune.
Nella concezione musicale europea è assorbita l'idea del télos (τέλος) di matrice giudaico - cristiana come evoluzione che tende a una conclusione, contrapposta invece, alla ritualità e circolarità della musica africana attraverso la quale arrivare alla trance mistica.
Scheda con foto e video: clicca qui
 
E molti altri …
 
J Music sas – Concert Division
Email: info@jmusicweb.com
Tel: +39 06 30683466
FB: www.facebook.com/jmusicweb
 
 


J Music sas
consulting & management agency, music edition in Rome
www.jmusicweb.com

 

 
CIDIM - COMITATO NAZIONALE ITALIANO MUSICA
membro dell'IMC - INTERNATIONAL MUSIC COUNCIL
Organizzazione Internazionale Non Governativa in partnership ufficiale con l'UNESCO
.
.

 

Nessun commento: