Notizie, novità, riflessioni... la redazione di Music On TNT mette giù due righe ogni volta che "qualcosa accade"...
mercoledì 25 novembre 2015
United States Of Mind: il nuovo disco dei The D grazie al crowdfunding!
J Music sas presenta
|
il nuovo singolo de Le Donatella, "Baby Bastard Inside", ha raggiunto il 2° posto della classifica generale di iTunes. Il videoclip ha superato 100 mila views.
Il nuovo singolo
"Baby Bastard Inside"
a meno di una settimana dall'uscita
ha raggiunto il secondo posto della classifica generale di I-Tunes
e il videoclip oltre 100.000 views
"Baby Bastard Inside" (etichetta Giuly Records, del gruppo Trumen Company e distribuito da Artist First), nuovo singolo de Le Donatella, disponibile su iTunes e in rotazione radiofonica da venerdì 20 novembre, ha raggiunto il secondo posto in classifica generale iTunes (dietro a Adele), mentre il videoclip ha superato le 100 mila views suYoutube: https://www.youtube.com/watch?v=-ZPBL5OTGi8
Il brano non poteva che rispecchiare il carattere esplosivo delle gemelle Giulia e Silvia Provvedi: "un obiettivo raggiunto grazie alla direzione artistica di Roberto Di Stefano e la produzione di Keezy artista e produttore Trumen Company – raccontano Le Donatella - Il singolo ha un gusto squisitamente pop/dance ma con l'aggiunta di sonorità elettroniche ricercate e potenti, soprattutto nel finale in cui il drop elettronico è dominante".
"Baby Bastard Inside" – proseguono Giulia e Silvia - è un singolo che rappresenta in modo eccessivo la vita di due teenager fuori controllo. Amano prendere e prendersi in giro, raccontarsi l'una all'altra senza freni inibitori, godersi la vita a pieno senza troppe sovrastrutture compiendo qualche marachella".
Da piccole il gioco preferito delle gemelle Giulia e Silvia Provvedi, in arte Le Donatella, era travestirsi e cantare a squarciagola nella loro mansarda, crescendo si sono rese conto di quanto fosse indispensabile per loro raccontarsi attraverso la musica. Nel 2012, all'insaputa di Giulia, Silvia le iscrive ai casting di X-Factor 6. Si presentano alle audizioni come Provs Destination. Colpisono i giudici con il loro look, la loro esuberanza e naturalmente il talento. Sotto la guida di Arisa nascono le Donatella. Portano entrambe la forza del loro legame sulla pelle, con il tatuaggio You make me rise when I fall. Per Sony Music Entertainment esce in seguito il loro primo album Unpredictable. Tre i singoli lanciati: Fooled Again, Magic, Love Comes Quickly. Nell'estate 2013 hanno partecipato alla campagna virale per Maxibon (Spagna e Italia), interpretando a fianco di Juan Magan il brano Mal de Amores, da cui è nato anche un flash mob registrato a Madrid il 19 giugno. Il 19 settembre 2014 esce il loro nuovo singolo Scarpe Diem (su Youtube ha raggiunto le 500.000 visualizzazioni). Nel 2015 partecipano e vincono il programma Mediaset L'Isola dei famosi (Canale 5, gennaio-marzo 215, conduce Alessia Marcuzzi).
https://www.facebook.com/LeDonatellaOfficialPage
https://twitter.com/ledonatella
https://www.youtube.com/channel/UC35boDAgorILMBvIefWv3pg
https://instagram.com/ledonatellaofficial/
Milano, 25 novembre 2015
NewTone Agency
Manuel Magni 347.2242483 - m.magni@newtoneagency.it
Samantha Nocera 340.7436530 - s.nocera@newtoneagency.it
Gabriele Lo Piccolo: 3204424268 – info@gabrielelopiccolo.it
DREAM THEATER: aggiunta la terza data!
presenta
DREAM THEATER: aggiunta la terza data!
17 marzo MILANO, Teatro Degli Arcimboldi (NUOVA DATA!)
18 marzo MILANO, Teatro Degli Arcimboldi
19 marzo MILANO, Teatro Degli Arcimboldi
A grandissima richiesta, dopo l'enorme richiesta di biglietti per le due date che DREAM THEATER terranno al Teatro Degli Arcimboldi di Milano è con piacere che annunciamo l'aggiunta di una TERZA DATA della prog-metal band americana.
DREAM THEATER si esibiranno anche il 17 marzo, sempre al Teatro degli Arcimboldi di Milano.
I (pochi) biglietti della due date (18 e 19 marzo) sono disponibili su livenation.it e ticketone.it, mentre i biglietti per la data del 17 marzo sono in vendita come segue:
su dreamtheater.net/tour a partire dalle ore 10.00 del 26 novembre
su livenation.it e ticketone.it a partire dalle ore 10.00 del 27 novembre
JANE J'S CLAN |per Ammonia Records il secondo album, "Step into the groove"
|
MARRY WATERSON, "Two Wolves"
ESCE OGGI TWO WOLVES, L'ALBUM CHE SEGNA L'INIZIO DELLA COLLABORAZIONE TRA IL MUSICISTA DAVID A. JAYCOCK E LA CANTAUTRICE
MARRY WATERSON
Guarda e condividi il video del primo singolo The Honey & The Seaweed:
https://www.youtube.com/watch?v=_JlkdxVLCqg
IDEATO E REALIZZATO DALLA STESSA MARRY WATERSON, GIA' NOTA COME VIDEO-MAKER GRAZIE ALLE COLLABORAZIONI CON EMILY PORTMAN, KATHRYN WILLIAMS ED ALTRI ARTISTI, IL VIDEO DI THE HONEY & THE SEAWEED ACCOMPAGNA LA DELICATA POESIA DEL BRANO CON UN INTRECCIO DI SOGNANTI IMMAGINI D'ANIMAZIONE SOVRAPPOSTE CON EFFETTO COLLAGE
PRODOTTO DAL CHITARRISTA NEILL MACCOLL E DALLA POLISTRUMENTISTA KATE ST. JOHN, TWO WOLVES SI COMPONE DI 15 BRANI CHE SPAZIANO TRA I PIU' SVARIATI ARGOMENTI, DALLA DUALITA' DELLA NATURA UMANA AL DISPIACERE PER IL PROGRESSIVO SCOMPARIRE DELLE PICCOLE COMUNITA' LOCALI
Artista: Marry Waterson And David A. Jaycock Album: Two Wolves Release date: 20/11/2015 Label: One Little Indian Records Distribuzione: Audioglobe Tracklist: 1. Sing Me Into Your Tune 2. Hoping To Be Saved 3. The Honey & The Seaweed 4. Digging For Diamonds 5. Two Wolves 6. Caught On Coattails 7. Ginger Brown & Apple Green 8. Woolgathering Girl 9. Velvet Yeller 10. Brighter Thinking 11. Teen & The Thief 12. Mockingbird 13. Circa '73 14. Emotional Vampire 15. Sing Me Into Your Tune Reprise |
I semi per questa collaborazione sono stati piantati nel 2013, quando Marry Waterson chiese a David A. Jaycock di riarrangiare il suo brano Yolk Yellow Legged, tramite l'amico comune James Yorkston. David era già rimasto affascinato dalla forza e dal calore della voce di Marry assistendo alla sua performance del 2009 insieme allo stesso Yorkston: "era da sogno, calda, potente e frastagliata. Aveva la capacità di essere allo stesso tempo malinconica e gioiosa, e sapeva come raccontare una storia – certamente, Marry Waterson sapeva bene come raccontare una storia!"
Lo scorso anno il suo precedente collaboratore Oliver Knight ha deciso di prendersi una pausa dalla musica, e così Marry Waterson si è ritrovata sprovvista di un compagno musicista ("Non suono alcun strumento, le mie melodie nascono cantando."). La possibilità di collaborare con David, che le chiese di lavorare insieme su qualcosa di nuovo, la lasciò dunque incuriosita.
Partendo da quella che sarebbe diventata la traccia di apertura Sing Me Into Your Tune – completata in poche ore - Marry e David cominciarono una fitta corrispondenza musicale tra e-mail e telefono, finché la cantautrice non mise insieme una squadra di musicisti per dare forma al materiale così concepito. Avendo già lavorato con Neill MacColl e Kate St. John su numerosi progetti, la coppia si rivelò la scelta più ovvia per produrre il disco, mentre come musicisti vennero arruolati Kami Thompson (The Rails), Michael Tanner (Plinth), Alison Cotton (Saloon), Simon Edwards (Fairground attraction) ed Emma Black (Royal Philharmonic Orchestra).
I brani di Two Wolves coprono una vasta gamma di soggetti e materie, dal dispiacere per la progressiva scomparsa delle piccole comunità locali (Hoping To Be Saved) fino alla riflessione sulla dualità della natura umana contenuta nella title-track. Ci sono inoltre due tracce che esaltano l'eredità familiare di Marry Waterson: le parole di The Honey & the Seaweed sono infatti ispirate ad un testo di Lal Waterson, scritto in nome dell'affetto per l'amica e collaboratrice Christine Collins, mentre Velvet Yeller utilizza estratti sonori di una produzione di Mike Waterson.
Two Wolves è stato mixato e masterizzato da Calum Malcolm (Sandi Thom, Lau, John Tavener) – ultimo ma non ultimo grande nome del dream team di Marry Waterson.
http://watersonknight.com - www.facebook.com/WatersonKnight - https://twitter.com/marrywaterson
Promozione ed informazioni per media:
Ja.La Media Activities
jarno@jalamediaactivities.com +39.3394355906
laura@jalamediaactivities.com +39.3397154021
giada@jalamediaactivities.com +39.3472306736
www.jalamediaactivities.com - www.facebook.com/ja.lamediaactivities - Twitter:@JaLaMedia