venerdì 26 ottobre 2012

Zibba e Almalibre: venerdì 26 ottobre arriva all'Audiodrome il vincitore della Targa Tenco.


 

Zibba e Almalibre: arriva all'Audiodrome la libertà poetica del cantautore ligure, neovincitore della Targa Tenco.

L'Audiodrome conferma la sua vocazione alla qualità musicale offrendo venerdì 26 ottobre il palco principale alla poetica trasparente e sincera di Zibba, accompagnato dalla sua band consueta, gli Almalibre. Giunto al quarto album il cantautore ligure si conferma una voce solida nel panorama musicale italiano, forte soprattutto dell'immediatezza dei suoi testi e del legame che, tramite essi, stabilisce con il pubblico. Tutte caratteristiche che gli hanno valso la Targa Tenco 2012 come Album dell'Anno, ex aequo con Padania degli Afterhours, per Come il suono dei passi sulla neve, uscito nel maggio del 2012.

Di sé e della sua band dice che "La nostra musica è condita da varie sfumature. Suoniamo quello che ci piace senza sentire il bisogno di etichettarci o di appartenere a un filone. Siamo noi. Animelibere anche in questo". L'artista ideale, quindi, per incarnare lo spazio musicale senza barriere che offre l'Audiodrome nella sua ricerca dei talenti emergenti e dei nomi più freschi della scena italiana e internazionale.

Come il suono dei passi sulla neve è il quarto album firmato da Zibba, un disco fin dal titolo carico di immagini concrete e suggestive, che racconta l'amore in tutte le sue forme, capace di mescolare jazz e sfumature elettroniche, ritmo e riferimenti cantautorali. Insieme a lui si alternano i nomi di Roy Paci ed Eugenio Finardi, tra gli altri, oltre a quello degli Almalibre, compagni di viaggio fin dall'esordio nel 1998. Da allora ha condiviso la scena con artisti diversi tra loro come Tiromancino e Bunna, passando dal concerto del Primo Maggio a Parla con me.

Audiodrome è convenzionato con Officine Brand e offre vantaggi particolari ai possessori della Open Source Card.

Grazie alla partnership con ProntoTaxi 5737, l'Audiodrome è raggiungibile comodamente e a un prezzo convenzionato.

Ingresso: 5 euro. Inizio live alle ore 22.

 

Contatti

Audiodrome Live Club www.audiodromeclub.com audiodromeclub@hotmail.it
Strada Mongina, 9  Moncalieri Torino

Ufficio Stampa Per Simultanee

Clara Calavita  clara.calavita@gmail.com

Con la collaborazione artistica di Novelune // Verve // Simultanee


 

Nessun commento: