martedì 30 ottobre 2012

UNDICI... un brano scritto e recitato da Shel Shapiro per riscoprire la nostra costituzione, per ricordare le fondamenta del nostro paese in un momento di crisi d'identità e di valori

 

 

 

"UNDICI"

un brano scritto e recitato da Shel Shapiro per riscoprire la nostra costituzione,

per ricordare le fondamenta del nostro paese in un momento di crisi d'identità e di valori

 

 

Ideato e scritto la scorsa primavera, proposto per la festa del primo Maggio a Roma, oggi in fase di mastering a New York, "Undici" è un brano fortemente sentito da Shel Shapiro.

Il pezzo, come preannuncia il titolo stesso, riporta i primi undici articoli della costituzione italiana e verrà presentato ufficialmente ai media a dicembre, sottolineato da un video diretto e  firmato dal grande regista Marco Risi.

 

Qui di seguito una dichiarazione di Shel Shapiro sul brano:

 

"Ritengo che sia importante che venga ribadito, da uno come me, non più ragazzino, straniero, diventato Italiano,  l'importanza della Costituzione Italiana in questo preciso momento, in cui sembra che il popolo non abbia più voce in capitolo….Credo che siano poche le persone della mia generazione che pensano seriamente che si possa cambiare qualcosa, forse per stanchezza, o forse per disinteressa, per cinismo, o per molti altri motivi.

Eppure io sono certo che i ragazzi in questo momento abbiano un bisogno immenso di sentire che è possibile cambiare le cose e che non sono soli, che sono e saranno ascoltati….".

 

Breve biografia

Norman David Shapiro detto Shel (Londra, 16 agosto 1943) è un autore, cantante e musicista, produttore, attore e scrittore, noto per essere stato il leader dei Rokes ed aver collaborato e prodotto artisti del calibro di  Mia Martini, Mina, Patty Pravo, Ornella Vanoni, Riccardo Cocciante, Luca Barbarossa, Wes & Dori Ghezzi e altri.

Negli ultimi anni si è dedicato molto al cinema, e al teatro,  in particolare citiamo gli spettacoli teatrali "...Sarà una bella società", scritto da Edmondo Berselli, "Shylock, Il mercante di Venezia in prova", diretto da Moni Ovadia e Roberto Andò,  e "Beatnix" Scritto con Edmondo Berselli.

 

Leggi qui la biografia completa di SHEL SHAPIRO

http://www.themusicessence.com/bio_shapiro_14.html

 

Ufficio stampa Lunatik

www.lunatik.it

 

 

Nessun commento: