lunedì 29 ottobre 2012

NdA e Interno4 presentano ZAUM/Interno4 a Bari - inaugurazione sabato 3 novembre


29 ottobre 2012
 

NdA e Interno4
presentano

Una nuova libreria Interno4 a Bari

ZAUM / INTERNO4

sabato 3 novembre, ore 19.00

 


In occasione dell'inaugurazione, Zaùm ospiterà l'esperienza di Citofonare Interno 8 (stavolta ribattezzato Citofonare Interno 4): i reading domestici organizzati da Ines Pierucci e Gianfranco D'Onghia che, in questi anni, hanno portato la letteratura, la poesia, il teatro negli appartamenti di Bari, attraversandoli e facendoli attraversare da numerosi autori italiani.

Letture di:
Gianfranco D'Onghia (Citofonare interno 8)
Marcello Introna (autore il Grillo)
Gaetano Occhiofino (Torto O.G., autore CaratteriMobili)
Francesco Marocco (autore Fandango)
Marco Montanaro (autore CaratteriMobili)
Ines Pierucci (Citofonare interno 8)
Giancarlo Visitilli (autore Einaudi)
 

Zaùm («linguaggio transmentale» ) è la parola con la quale i poeti futuristi russi Chlebnikov e Krucënich descrivevano i loro esperimenti linguistici di fonosimbolismo e creazione del linguaggio. L'abbiamo scelto, per analogia, a intendere la natura altrettanto sperimentale del progetto di una nuova libreria indipendente, che nasce dall'esperienza maturata in questi anni attraverso le edizioni CaratteriMobili e tuttavia la scombina, richiamando elementi che le appartengono e allo stesso tempo le sono estranei.

Dentro lo spazio di Zaùm, infatti, si muoverà la pratica delle librerie legate al circuito Interno4 (un progetto di librerie altamente specializzate, vetrina dell'editoria di qualità italiana, fuori dalle logiche del "puro" mercato) e una rete di relazioni con la piccola e media editoria indipendente italiana.
Ma Zaùm sarà anche luogo di socializzazione legata ai libri, al cinema, alla politica, alla letteratura.

Informazioni:
ZAUM / Interno4
via Cardassi 85/87, Bari
www.zaum.it
FB: zaum.libreria

 



Interno4 è un progetto di librerie specializzate, situate nei centri storici delle città o comunque in luoghi facilmente raggiungibili con i mezzi. Le librerie e gli infoshop, che si avvalgono della collaborazione e del supporto di NdA (Nuova distribuzione Associati), si contraddistinguono per l'ampio sguardo sulla vasta produzione della editoria di qualità italiana e per l'alto livello di specializzazione su tematiche scelte dai gestori.  

Ufficio stampa NdA/Interno4: stampa@ndanet.it | 366 4332297

www.ndanet.it
 


  








 

Nessun commento: