lunedì 6 febbraio 2012

questa settimana live di ZAMBONI (ex cccp/csi), MAN ON WIRE, cinema CRONENBERG (Stereo e Il PAsto Nudo), SWEET SOCIETY...


BLAH BLAH
via po 21 torino
www.blah-blah.it
sorry....we are O P E N
presenta:

•• ••

lunedi 6 Febbraio

 



DAVID CRONENBERG
Rassegna cinematografica in lingua originale dedicata alla produzione più underground del regista Cronenberg.

h. 21.30// euro 3:
STEREO
regia di David Cronenberg – Canada 1969 – 65 min. – con Ronald Mlodzik, Jack Messinger, Paul Mulholland, Ian Ewing
Nei futuristici laboratori della "Canadian Academy for Erotic Inquiry" un gruppo di volontari si sottopone ad un esperimento di induzione biochimica cerebrale teso a sviluppare le potenzialità telepatiche del cervello, rendendo superfluo l'uso della parola. Coordinato dal dottor Luther Stringfellow e monitorato dai computer, il progetto mira a liberare la psiche umana dalle pastoie inibitrici del comportamento quotidiano, aprendo prospettive infinite all'espressione, alla percezione e alla creatività. Gli individui prescelti, sotto l'effetto di droghe e afrodisiaci, esaltano i propri impulsi sessuali, ma scoprono, al tempo stesso, la capacità di nascondersi l'un l'altro proiettando un ego fittizio. L'esperienza è traumatizzante, rischia di condurre alla schizofrenia e non consente ritorno: infatti due uomini, incapaci di eliminare il bisogno della dipendenza psichica, si suicidano.

h. 22.30// euro 5:
VIDEODROME
regia di David Cronenberg – USA 1983 – 111 min. – con James Woods, Deborah Harry, Lee Carlson, Peter Dvorsky
Max Renn (James Woods) è a capo di una piccola stazioncina televisiva specializzata in roba forte e cerca sempre di trovare roba ancora più forte e a poco prezzo per rimpolpare il palinsesto e vincere la graduale assuefazione del pubblico. Uno dei suoi impiegati, Harlan (Peter Dvorsky), riesce ad avere accesso a una stazione televisiva pirata, chiamata Videodrome, che trasmette film estremi di torture, mutilazioni e cose del genere. Molto interessato, Max vorrebbe quel materiale per la sua televisione e incarica Masha (Lynn Gorman), che abitualmente gli procura i filmati, di scoprire chi ne abbia la proprietà. Masha gli rivela che non si tratta di finzione: le atrocità in video sono vere.
Potente opera di cinema allucinatorio, piena di suggestioni macluhaniane e cyberpunk. Cronenberg con questa pellicola compie un salto di qualità e focalizza in modo preciso la sua ricerca espressiva e tematica, coniugando uno stile sempre più personale con le suggestioni malate della mutazione psicologico-corporea che già avevano trovato spazio in Brood – La covata malefica. La fascinazione della violenza e delle pratiche sadomasochistiche, è lo spunto per un discorso privo di illusioni sulla società delle immagini e sull'assenza di confini alla spregiudicatezza commerciale (e alle ossessioni personali). Per quanto siano forti le immagini mostrate nel film, si ha a volte la sensazione che Cronenberg non abbia potuto – o voluto – portare sino in fondo la sua trasgressione: anche così, il film è un pugno allo stomaco e ha una carica di febbrile e lucida morbosità che colpisce e resta impressa. Deborah Harry, ex cantante dei Blondie, è convincente nel ruolo dell'amica sadomaso di Max. Come sempre avanti sui tempi, politico nel profondo della carne. Gli effetti speciali sono del premio Oscar Rick Baker.
A seguire
GO GO MUSTACHE! Party: l'aperitivo con i BAFFI!
Tantissimo cibo e musica d'altri tempi, tra blues e boogaloo, swing e folk, solo gemme per aiutare la vostra degustazione e dopo l'aperitivo tutti in pista a ballare il vero R'N'R anni 50, SURF, GARAGE, SOUL, R'N'B e tanto altro!!! Il lunedi è festa!!!

•• ••

martedi 7


ore 17.30: Antropos ambiente-salute e società su 4ReteTV
Interviste, commenti, spunti a cura di Antonella Frontani (Antropos 4ReteTV) e Giorgio Diaferia (VAS Piemonte-EcoGraffi). Verranno proiettati corti e spezzoni di film sul tema proposto.

Ore 19:
USE YOUR TONGUE: APERITIVO LINGUISTICO
L'Aperitivo Linguistico di AEGEE-TORINO sarà il nuovo appuntamento settimanale con le lingue al Blah Blah. Partecipando all'aperitivo ciascuno avrà la possibilità di esercitarsi con la lingua straniera che conosce ma che normalmente è difficile praticare. Ogni martedì dalle 19:30 il Blah Blah si trasformerà in una Babele linguistica dove verranno stimolati tutti i sensi. Potrete partecipare ai tandem linguistici, scegliendo di sedervi in un determinato tavolo per parlare la lingua scelta insieme ad altre persone accomunate dallo stesso interesse. Ogni settimana saranno proposti piatti e bevande tipiche delle più importanti nazioni, mentre 2 volte al mese un Cineforum in lingua aprirà la serata internazionale. In più per i più "esperti", saranno organizzati dei giochi.

Soundtrax by GIANLUCA CATO SENATORE (Bluebeaters) djset

•• ••

mercoledi 8

 



YOUNG WOOD "The Insider"
Questo mese Young Wood vi porta nel backstage di una sfilata, a fianco ai migliori make up artist cittadini. Come si può truccare e acconciare con i materiali più inconsueti come il cioccolato, i confetti, la foglia d'oro, il pizzo, la carta, le piume e tanto altro. Young Wood vi svela i segreti dei professionisti del mestiere.

Soundtrax by FOXHOUND

•• ••

giovedi 9

 



Ore 22/gratuito
MAN ON WIRE (it)
Il nuovo progetto di Stefano Pasutto dei Tre Allegri Ragazzi Morti! Il 27 gennaio 2012 esce West Love, album di debutto. Nel 1971 con un gruppo di amici tese un cavo tra i tetti delle Twin Towers del World Trade Center di New York. E ci camminò sopra. La realizzazione di un sogno senza motivo alcuno se non quello di rendere qualcosa di bello. Da questo nacque Man On Wire: significa cercare con la musica qualcosa di più alto, uno spazio dove portare storie che sia, per quanto possibile, assoluto. West Love è un insieme di fotografie di normali momenti di vita: una corsa in macchina, un risveglio, una serata da ubriachi ed una a casa raccontato da quattro ragazzi di campagna che lanciano sassi sul bordo di un fiume, ogni sasso è una di queste piccole storie. I Man On Wire sono Stefano Pasutto (Tre Allegri Ragazzi Morti), Nicolò Fortuni (Smart Cops, With Love), Cristiana Basso Moro (Ten Thousand Bees, Arnoux), Marco Pilia (Oliver). Il disco in uscita per Knifeville di Enrico Molteni, si prefigge di varcare i confini di provincia pordenonese e fungere da quiete dopo la tempesta..

Soundtrax HUSH! HUSH!

•• ••

venerdi 10

 



THE SWEET LIFE SOCIETY presentano:
GRAMMOPHON: the Sweetlife friday
dopo aver fatto tremare i palchi di tutta europa, i due producer torinesi tornano nella loro città per proporre una nuova serata unica nel suo genere...nuova residenza al Blah Blah. Tutto l'immaginario degli Sweetlife, fatto di musica, immagini e parole prenderà vita in una serata mensile al Blah Blah di via Po. Jam session manouche, fotografie, film, racconti, libri, attori saranno gli ingredienti per un tuffo in un mondo dove tutto è più sweet:
ore 19.00 aperitivo con djset acustico: original swing, delta blues, big band, vintage sound
dalle 21.00 presentazione fumetto "LOUIS ARMSTRONG" di Philip Paquet e concerto di trombettisti diretti dalla Sweetlife Orchestra
dalle 24 dancefloor elettro swing, fresh music // Dj set a cura di T.melody from sweetlife crew

•• ••

sabato 11

 



ore 18.30: Aspettando il festival PIEMONTE MOVIE, una festa per i 20 anni della ZENIT ARTI AUDIOVISIVE
L'Associazione Piemonte Movie e la Zenit Arti Audiovisive propongono una serata di "cinema in festa" per celebrare il 20esimo compleanno dell'"adulta" casa di produzione torinese di documentari ed annunciare alcuni titoli in programma al prossimo Piemonte Movie gLocal Film Festival di marzo che comporranno la sezione competitiva Panoramica Doc ed i cortometraggi finalisti di Too Short To Wait – Anteprima Spazio Piemonte. La serata sarà anche occasione per festeggiare l'iniziativa Adotta un corto con l'obiettivo di coinvolgere e sensibilizzare il pubblico sull'importanza del "cinema breve", palestra creativa per i registi di domani, e sul valore universale del "mecenatismo culturale".


A seguire
Libellula Music, Associazione Indi(e)avolato e BLAH BLAH sono lieti di presentarvi una rassegna musicale che non peserà sulle tasche degli Italiani, non innervosirà le borse, e non influirà minimamente sullo spread: PROVE DI GOVERNO TECNICO: Eventi musicali anti-crisi
MASSIMO ZAMBONI – ex cccp/csi (it)
in concerto gratuito
IO – DI MIO – SAREI DI ARIA
Concerto/ Reading acustico sul cadere dell'ultima ora
Tratti dagli album pubblicati come solista, dai libri scritti, senza dimenticare il vasto repertorio dei
C.S.I/C.C.C.P. una serata di suoni e parole, canzoni e racconti, pensieri e omissioni. Un percorso di
resurrezione, svolto a nome collettivo, a partire dai luoghi dell'azzeramento assoluto (Mostar,
Birkenau, Berlino), dello sconforto personale, istruzioni per reagire contro i profeti di sventura.

MASSIMO ZAMBONI: Voce, chitarra, letture, basi musicali
"Io, di mio, sarei di aria. Vi chiedo di non svegliarmi."

A seguire PAROLE PAROLE djset Blaster dj

•• ••

domenica 12


BLAH BLAH SOUR
speciale OSKAR STATUTO happy birthday
Il magico amalgama dei vari sapori che compongono il nostro amato cocktail, sarà anche la caratteristica del nuovo dj set della domenica. Dalle 19 a chiusura la selezione sarà infatti a nostra personalissima cura e ci alterneremo ai piatti per comporre quell'equilibrata miscela musicale che darà sapore al fine settimana.

•• ••

IN ARRIVO L I V E



giovedi 16 febbraio
LILI REFRAIN

venerdi 17 febbraio
SOUL BLAST presenta HENRIK AKERBERG aka DJ SOPHISTICATED SAVAGE/DIRTYQUIFF ( Tiki Room - Stoccolma -Svezia)

sabato 18 febbraio
XAVIER IRIONDO (Afterhours) + PAOLO SAPORITI

domenica 19 febbraio
THE CHAP

giovedi 23 febbraio
MARCO NOTARI & MADAM

sabato 25 febbraio
BUZZ ALDRIN

lunedi 27 febbraio
LINDI ORTEGA

giovedi 1 marzo
TALIBAM

sabato 3 marzo
PAOLO BENVEGNU' solo

sabato 10 marzo
HEIKE HAS GIGGLES

sabato 17 marzo
SAROOS (Lalipuna, Notwist)

domenica 18 marzo
PRINZHORN DANCE SCHOOL (dfa)

martedi 20 marzo
GROUPER

giovedi 22 marzo
RONCEA

sabato 24 marzo
BOLOGNA VIOLENTA

sabato 7 aprile
DE RUBERTIS (Il genio)

giovedi 17 maggio
LA SERA ( side project VIVIAN GIRLS)

 

Nessun commento: