ANELLI SOLI
"MALOMODO"
Etichetta; Seahorse Recordings
Distribuzione: Audioglobe/Ioda
Data di uscita: 24 marzo
Malomodo è un disco che ci doveva essere e c'è stato. Malomodo è un disco che non ci doveva essere, ma c'è stato lo stesso. Malomodo non ci doveva essere e infatti non c'è mai stato. Malomodo non è un disco.
BIOGRAFIA ANELLI SOLI
Gennaio 2008: Marco e Luca Anello (due-fratelli-siciliani) si incontrano a Roma e decidono di suonare solo in due. Solo. In Due. Nell'estate dello stesso anno registrano il loro primo demo intitolato "Agrodocet". La cosa piace. 2008-2010: Suonano in giro per l'Italia tra concorsi e festival. Vincono MarteLive Sicilia e il premio "Innovazione" al Sotterranea Rock.
2009: Due loro canzoni vengono inserite nelle compilation di Imago Sound e di Sotterranea.
Tra Luglio e Agosto 2010 registrano nuovi pezzi per un nuovo EP uscito il 20-10-2010. Il titolo dell'EP è "Il super-razzo e il cane stanco". In Sicilia aprono i concerti di Pan del Diavolo e Samuel Katarro. Il duo si arricchisce con l'entrata di Antonio Stella, per esigenze artistiche, tecniche e per stima.
A luglio si esibiscono a Lecce sul palco di Italia Wave come vincitori del contest Sonic Bids.
Nell'agosto 2011 incidono "Malomodo" per Seahorse Recordings/Audioglobe, il loro primo disco che uscirà il 24 marzo 2012.
FRAULEIN ALICE
"I LOVE YOU LUCILIA"
Etichetta; Seahorse Recordings
Distribuzione: Audioglobe/Ioda
Data di uscita: 24 marzo
FILE UNDER: indie/pop/wave
"I love you Lucilia" segna l'esordio dei Fräulein Alice, nome dalla difficile pronuncia dietro cui si cela un progetto ambizioso, nato a Catania nel 2009. Suscita non poca curiosità il titolo dell'album: chi è dunque Lucilia? La risposta è apparentemente semplice, Lucilia è una donna, ma è al contempo la mosca verde della morte.
In "I love you Lucilia", i Fräulein Alice giocano con l'ancestrale associazione amore-morte, tendendo un immaginario elastico musicale da un estremo sperimentale, in cui suonano anche i bicchieri e i cartelli stradali, ad un tutt'altro che scontato pezzo blues che è solo un divertissement, perso nella lotta tra le armonie struggenti e testi carichi di sofferenza per amori perduti e relazioni distruttive ed insostenibili.
Nel disco, sotto l'ala esperta di Paolo Messere, i Fräulein Alice fondono le personali esperienze musicali dando vita a dieci tracce cariche di rabbia e autodistruzione. Una barca in un mare in tempesta con al timone il primo singolo, Videodrome Monochrome, pezzo capitano. Capitano di quell'amore che non c'è più.
Nessun commento:
Posta un commento