lunedì 6 febbraio 2012

Novità ShaKe Edizioni: Original Rude Boy - Dalla Giamaica agli Specials, l'autobiografia dello ska inglese

Novità Gennaio 2012

 

Neville Staple, Tony McMahon

Original Rude Boy
Dalla Giamaica agli Specials,

l'autobiografia dello ska inglese

 

 

Collana: Underground

Formato: cm 14,5 x 22,5

Pagine: 272 con illustrazioni

Prezzo: Euro 17,00
ISBN: 978.88.97109.14.3

 

Gli Specials sono stati senza alcun dubbio leader incontrastati dello ska inglese.

All'alba dell'era Thatcher, in piena esplosione punk, in una Inghilterra proletarizzata e sull'orlo della più cupa depressione economica, l'arrivo dello ska ha rappresentato per molti la scoperta di una gioiosa colonna sonora della propria identità.

In questo libro Neville Staple, il frontman di colore della band di culto degli Specials, racconta la sua vita in un'autobiografia che è anche quella di un genere musicale, lo ska. Affidato alle cure di un padre il cui criterio di disciplina familiare rasentava in molti casi l'abuso, Neville Staple ha trascorso gli anni settanta nel Midland inglese tra continue risse con le bande di skin, taccheggi nei negozi, furti con scasso e riformatorio. Fino al momento in cui ha trovato finalmente la sua strada con la musica e la cultura ska e l'organizzazione del leggendario "2 Tone Tour", assieme ai Selecter, ai Madness e ai Dexy, e gli scontri con i militanti fascisti del National Front.

 

Edizione italiana a cura di Antonio "Tony Face" Bacciocchi, con decine di illustrazioni e le "prefazioni sentimentali" di Alioscia (Casino Royale) e Oscar Giammarinaro (Piazza Statuto Mod). Un libro unico nel nostro panorama editoriale, destinato a conquistare il cuore di ogni Rude Boy italiano.

 

Gli autori: Neville Staple è stato il frontman del mitico gruppo ska degli Specials, poi del trio pop Fun Boy Three e adesso del gruppo ska The Neville Staple Band.

Tony McMahon è un giornalista inglese..

 

 

Scheda libro: http://www.ndanet.it/originalrudeboy.php

Catalogo ShaKe: http://www.ndanet.it/editore_shake.php   

Per ordini e info: info@ndanet.it

 

via Pascoli 32

47853 Cerasolo Ausa di Coriano (RN)

Tel. +39.0541682186 Fax +39.0541683556

www.ndanet.it

Nessun commento: