lunedì 6 febbraio 2012

MARCO MILARDI

Marco Milardi: in arrivo il nuovo album

 

Dopo"VENTO DI GRECALE", a pochi mesi di distanza
arriva "DOVE NAVIGA IL MIO CUORE", anticipato dal singolo omonimo

 

Autore e compositore siracusano, inizia la sua carriera artistica alla fine degli anni ottanta, come chitarrista tra le file di gruppi emergenti locali dei piu' svariati generi musicali ( …con Raffaele Schiavo, Enzo Augello, Bruno Rubino,Fabio Rizza, etcc )

 

Nel '87 la prima esperienza discografica con il singolo " Love time  e  Panoramic Song " prodotto da " LA ROCCA Record - Milano " di taglio decisamente fusion e jazz/rock ( ….con i Panorama Group )

Nei primi anni novanta si trasferisce a Catania per motivi di studio,dove nel frattempo inizia a frequentare la Facoltà d'Ingegneria ed è proprio nella città Etnea che intraprende l'attività di  arrangiatore per lo studio LA NUOVA CIMINIERA di Gianni Bella.

Inizia così una lunga e proficua attività di compositore ed arrangiatore a fianco di Arturo Zitelli e della famiglia Bella. Compone ed arrangia innumerevoli brani per artisti emergenti Etnei con pubblicazioni di compilation e manifestazioni musicali al Teatro Massimo di Catania alla Presenza di Antenna Sicilia.Diventa arrangiatore, compositore ed autore ufficiale della prestigiosa etichetta Catanese scrivendo ed arrangiando personalmente innumerevoli brani anche in collaborazione con il Maestro Giuseppe Furnari ed Antonio Comis.

 

L'estro creativo dell'Artista, richiama l'attenzione di Franco Morgia ,leader e cantante dei BEANS, il quale interpreta due brani scritti appositamente per loro con Antonio Bella " Camminerò con te " e " A un'amica ".La tecnica musicale si perfeziona ed incide come chitarrista, bassista e corista  un lavoro importante con il grande batterista jazz  Enzo Di Vita ( già batterista di Carmen Consoli, Mario Venuti, Mariella Nava, etcc ) ed il pianista jazz Camillo Balcone.

Alla fine degli anni '90 , l'artista/ingegnere  decide di  intraprendere una carriera  solista e partecipa come " cantautore " ad innumerevoli concorsi canori locali e nazionali ( Festival di Ariccia, Festival di Cittanova, Canta Brianza, etcc )  riscontrando un notevole apprezzamento di pubblico sia per le sue doti vocali ( uno stile personale ed espressivo ) che per quelle strumentali ( chitarrista e bassista definito dagli addetti ai lavori eclettico e originale ) .

Nel 2001 decide di dedicarsi a tempo pieno all'attività di Ingegnere, ma continua a coltivare la passione per la musica scrivendo brani in forma strettamente privata.

 

Nel 2005  dopo essersi concesso una breve pausa dalla musica , riprende in mano le sue chitarre ( elettrica, acustica, a 12 corde e classica ),il basso elettrico e freetlees,le tastiere,batteria,percussioni, l'armonica a bocca e a nella primavera del 2011 , con alle spalle una consolidata attività lavorativa ed una famiglia che lo ha invogliato ed ispirato a  " riaccendere la macchina della musica " Marco Milardi realizza il suo primo lavoro da solista " Vento di Grecale " un LP composto da 7 brani vocali e 2 strumentali , con atmosfere che spaziano dal folk al rock melodico con tratti di musica classica.
Il Cd  è già disponibile integralmente anche su " www.itunes.com ".    

Adesso arriva il singolo " DOVE NAVIGA IL MIO CUORE ", che anticipa l'omonimo LP la cui uscita è prevista per metà gennaio 2012 e comprenderà 10 brani inediti di cui 8 cantati e 2 strumentali. Le sonorità spaziano dai ritmi funky ad atmosfere new age, passando a tratti per ritmi e rif di chitarra rock. I testi raccontano momenti di flessione su esperienze di vita vissuta.

 

Ufficio stampa

PROTOSOUND POLYPROJECTwww.protosound.net

L'ALTOPARLANTEwww.laltoparlante.it

Nessun commento: