lunedì 29 agosto 2011

In anteprima Niagara presentano il video di "PACMEN". Uno dei video più originali e freschi degli ultimi tempi.


 

 

NIAGARA

Presentano

il video di "PACMEN"

primo singolo che annuncia l'uscita imminente di un Ep

con l'etichetta londinese Monotreme Records

in un clip esilarante

dal 1 Agosto

 

Ascolta e scarica gratuitamente il singolo su (soundcloud Monotreme)

http://soundcloud.com/monotreme-records/niagara-niagara-pacmen/s-fVP3E

Guarda qui il video

http://www.youtube.com/watch?v=Nl_6Jn6CNRo
http://www.vimeo.com/26878201

Leggi qui il testo:

http://www.lunatik-ftp.it/dati/PDF/TESTI%20SINGOLO%20Niagara.pdf

 

Niagara è uno dei progetti in essere di Diego Perrone, già all'opera con Caparezza e Medusa, Davide Tomat e Gabriele Ottino, già all'opera con N.A.M.B.

Il primo segnale sonoro di Niagara è un singolo ("Pacman"), accompagnato da un video tra i più freschi e originali degli ultimi tempi.

Girato dal giovane creativo Alberto Chimenti Dezani, che ha anche realizzato un progetto di comunicazione e di unconventional marketing per il lancio del singolo.

Per altre info; www.niagaraniagara.it

 

Presentazione NIAGARA

Niagara è un progetto musicale dotato di una forte componente sperimentale. Nato al Superbudda Studio nel 2007 a Torino, riunisce le esperienze artistiche di tre cantanti/produttori, Diego Perrone (Caparezza/Medusa), Davide Tomat(N.A.M.B.) e Gabriele Ottino(N.A.M.B.), che dimenticando il loro ruolo di "voci", si sono approcciati alla composizione musicale abbattendo ruoli e regole compositive per concentrarsi totalmente nella strutturazione di un impianto sonoro finalizzato a trasmettere sensazioni incomunicabili a parole.

La traccia di questo primo esperimento "Pacmen" sarà il singolo dell EP omonimo in uscita a febbraio 2012 per l'etichetta londinese Monotreme Records.

La continua sperimentazione sonora basata spesso su "session d'improvvisazione" vede i NIAGARA attualmente impegnati nella realizzazione del primo LP in uscita prevista ad ottobre 2012 con Monotreme Records in tutta Europa.

 

Presentazione singolo PACMEN

Pacmen è una metafora della natura parassitaria dell essere umano. Una parodia della tendenza dell uomo contemporaneo a fagocitare tutto cio che trova davanti a se senza riuscire a fermarsi (accontentarsi) e nutrirsi realmente di cio' di cui ha bisogno.

Il soggetto descritto nella canzone è affamato e avido di tutto cio che lo circonda quindi inizia a ingurgitare qualsiasi cosa dall hot dog alla sua casa fino a che non si trasforma in un parassita gigante senza piu una benchè minima traccia di morale, mutato per dominare e divorare tutto senza tregua,  col sorriso in faccia, a fare terra bruciata attorno a se  senza  nemmeno rendersene conto.

 

Presentazione video PACMEN

Il video di Pacmen rappresenta e mette in evidenza una visione grottesca dell'estetica concettuale alla base della canzone, un mondo dove i protagonisti sognano di essere grassi per poter così immagazzinare cibo il più possibie e vincere questa ipotetica gara inscenata all'inizio.

 

Nessun commento: