lunedì 29 agosto 2011

Esce il 16 settembre il nuovo album di MARCO NOTARI


LIBELLULA MUSIC

www.libellulamusic.it  




Esce il 16 settembre 2011 per Libellula/Audioglobe "Io?", il terzo album di Marco Notari. Un caleidoscopio di colori a partire dalla copertina (realizzata da Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione), nel tentativo di rappresentare un essere umano in tutte le sue sfaccettature, perché è nelle storie delle singole persone, senza morali, che si puo cercare un punto di contatto con l'umanita di oggi.

 

Le prime due occasioni per ascoltare il nuovo disco saranno il 7 settembre al PopKomm di Berlino, data d'esordio del tour di Marco Notari & Madam, ed il 10 settembre a Speciale Moby Dick in onda su Radio 2 alle ore 14.30.

 

Non prettamente pop, né rock, folk, ambient o elettronico, "Io?" abbraccia tutti questi generi per creare un mondo musicale unico in continua espansione portato in vita da Marco Notari, dai suoi musicisti e dal produttore artistico Andrea Bergesio. Chitarre, pianoforti e glockenspiel che si fondono con archi, ottoni, strumenti a fiato, elettronica ed una singolare sessione percussiva (in alcuni brani la batteria è stata affiancata o sostituita da un set da banda e addirittura da scatole di cartone), confluendo in un panorama sonoro che esplode con pura meraviglia, un momento tormentato e il momento dopo pieno e sorprendentemente caldo. Si parte concettualmente da brani come la title track "Io?" ed "Io, il mio corpo e l'inconscio", passando per canzoni che sono semplici atti d'amore come "Dina", "Le stelle ci cambieranno pelle" (con la partecipazione alla voce di Tommaso Cerasuolo) e "Canzone d'amore e anarchia". Fino ad allargare il campo e raccontare l'umanità nelle contraddizioni che la rendono capace di grandi gesti ("Apollo 11") e allo stesso tempo di terribili atrocità ("La terra senza l'uomo" e "L'invasione degli ultracorpi" con la partecipazione di Dario Brunori).

 

Il disco sarà anticipato il 9 settembre dal primo singolo "Le stelle ci cambieranno pelle", in duetto con Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione, di cui è stato inoltre realizzato un videoclip dal visionario regista Marco Missano (già vincitore di P.V.I. e P.I.V.I.).

 

SUL WEB: www.marconotari.it

UFFICIO STAMPA: Niccolò per Libellula Music – press@libellulamusic.it - 3927208477

BOOKING: Roberto per Libellula Music – roberto@libellulamusic.it - 3498965581



 

MARCO NOTARI & MADAM in tour – calendario aperto

 

7 settembre * PopKomm (Berlino)

10 settembre * Speciale Moby Dick @ Radio 2 – ore 14.30

10 settembre * KeepOn Festival @ Live Club (Trezzo Sull'Adda – MI)

17 settembre * FNAC Firenze – showcase acustico

20 settembre * FNAC Torino – showcase acustico

24 settembre * Teatro Masini – La leva cantautorale degli anni zero (Faenza – RA)

25 settembre * FNAC Genova – showcase acustico




BIOGRAFIA

Nessun commento: