sabato 17 luglio 2010

Mod Generations, di Antonio Tony Face Bacciocchi * Ristampa NdA Press

 

 

 

Mod Generations

Storia, musica, rabbia & stile

 

Ristampa, prima tiratura esaurita in quattro mesi!

 

 

di Antonio "Tony Face" Bacciocchi

NdA Press, collana Contrasti

€ 14,50  pp.160 ISBN 978-88-89035-27-6

Scheda libro: http://www.ndanet.it/modgenerations.php

 

Un viaggio, rigorosamente in Vespa super accessoriata, tra le tortuose strade della musica dei mods, cultura che da mezzo secolo è diventata stile di vita per migliaia di ragazzi e che si è conservata, evolvendosi, fino ai giorni nostri.

 

Dal be bop di Charlie Parker, dal blues di John Lee Hooker, attraverso soul, rythm and blues, ska e northern soul, fino a Who e Small Faces, Jam e Oasis, la cultura Mod viene sviscerata dall'interno facendo piazza pulita di luoghi comuni e fraintendimenti.

Scritto da uno dei più importanti esponenti del movimento italiano, il testo è accompagnato da decine di illustrazioni originali. Un intricato e appassionante percorso discografico alla scoperta di una musica che con rabbia e stile continua ad essere la miglior colonna sonora di una vita cool.

 

Antonio "Tony Face" Bacciocchi, tra i primi a portare la cultura Mod in Italia alla fine degli anni '70, autore della prima modzine della penisola, Faces, factotum della scena negli anni '80 e profondo conoscitore della musica dei Mods in tutte le sue sfaccettature, ha selezionato, con minuziosa cura, decine e decine di dischi fondamentali, ne ha ripercorso la storia musicale dalla fine degli anni 40 ai giorni nostri, dedicando una preziosa appendice alla produzione italiana.

 

Introduzioni di Luca Frazzi e Oskar Giammarinaro

 

Antonio "Tony Face" Bacciocchi è batterista (Not Moving, Lilith, Link Quartet tra gli altri), ma anche produttore discografico (Statuto, Vallanzaska), scrittore, blogger, organizzatore di concerti e festivals, Dj radiofonico, giornalista musicale, prime mover del movimento mod in italia.

Ha aperto concerti di Clash, Johnny Thunders, Stooges, James Taylor Quartet, Manu Chao, Brian Auger tra gli altri.

Ha scritto Uscito vivo dagli anni '80 (NdA Press, 2007).

 

 

 

Scheda libro: http://www.ndanet.it/modgenerations.php

Catalogo NdA Press (distribuzione esclusiva NdA): http://www.ndanet.it/ndapress_catalogo.php

Per ordini e info scrivere a info@ndanet.it

 

 

via Pascoli 32

47853 Cerasolo Ausa di Coriano (RN)

Tel. +39.0541682186 Fax +39.0541683556

www.ndanet.it

Nessun commento: