sabato 17 luglio 2010

da lunedi 19 al via il FESTIVAL di sPAZIO211 !!!...per vincere facile hanno già inventato il gratta e vinci.


 

 

 
 

 
lunedi 19 luglio (euro 10) :
COCOROSIE
+ KAKI KING + JOLANDA + CARLOT-TA
 
Le sorelle Bianca e Sierra Casady arrivano a sPAZIO211 Festival per presentare il nuovissimo album Grey Oceans, appena uscito e disponibile in Italia su Sub Pop/Spingo e reduci da uno dei concerti più belli visti al Primavera festival in Spagna! 
Dai loro esordi nel 2003 come folk vocal duo - che utilizzava l'arpa, la chitarra acustica, le tastiere e una schiera di giocattoli cigolanti , le CocoRosie si sono evolute in modo consistente, forzando i propri limiti per sfuggire alle aspettative e spiazzare l'ascoltatore.
Sul palco insieme la ventunenne Kaki King, considerata la piu' sorprendente chitarrista e compositrice statunitense che si sia mai vista da piu' di dieci anni a questa parte, collaboratrice di Foo Fighters, le musiche di Into the Wild, presenterà il suo nuovo album appena uscito in Usa dal titolo Junior. Per Kaki la chitarra e' uno strumento a percussione proprio come la batteria.
 In apertura le nostrane rivelazioni Carlot-ta e Jolanda.

 
martedi 20 luglio (euro 10) :
MICAH P HINSON
+ HUGO RACE and the Fatalists + BACHI DA PIETRA + BOLOGNA VIOLENTA
+ UNE PASSANTE
 
 
Micah Paul Hinson, il genio del neo-folk americano, amatissimo nel nostro Paese, presenterà il suo nuovo album di inediti intitolato 'Micah P and the Pioneer Sabouters', struggente e malinconico, perfetto per la sua voce rauca e profonda che lo conferma uno dei più suggestivi e originali cantautori in circolazione.
Insieme a Micah, il nuovo eccezionale progetto dell'australiano Hugo Racestorico personaggio membro originario dei Bad Seeds di Nick Cave, ora con i Sacri Cuori e Vicki Brown (Calexico).
Infine Bachi da Pietra, ossia Bruno Dorella (Wolfango, Ronin e OvO) e Giovanni Succi (ex Madrigali Magri) con il loro mood metropolitano unico, passando per la tensione techno-acustica fino al dub e all'elettronica-nonelettronica con un  richiamo al blues, ed il pazzoide Bologna Violenta, uno shockumentary sonoro che si sviluppa tra i temi cari ai poliziotteschi, agli horror anni '80 e ai mondo-movie.

 
mercoledi 21 luglio (up to you/decidi Tu quanto pagare) :
MARTA SUI TUBI + THE NIRO
+ ALL ABOUT KANE + KAIROS
 
 

I Marta sui Tubi tornano dopo aver concluso il "Sushi & Coca Tour" e lo fanno nel loro stile, con originalità e creatività.

E' appena uscito il loro nuovo singolo "Senza rete", prodotto da Tommaso Colliva (Muse, Afterhours, Calibro35), che traghetterà la band dal verso il futuro di un nuovo quarto album che presenteranno live in tale occasione.

È melodia a presa rapida!   

Insieme Davide Combusti, in arte The Niro, rivelazione assoluta, dotato di fantasia melodica imprevedibile, capacità suggestive, un talento dal respiro internazionale con il suo nuovo album dal titolo "Best Wishes".



giovedi 22 luglio (euro 10) :
FUCKED UP + MONOTONIX + BUD SPENCER BLUES EXPLOSION + DISTANTI
 

Una delle grandi rock band nordamericane "sconvenienti" del momento
Punk, nel senso più schietto del vocabolo. Ma diversamente punk.
Un muro del suono: eretto principalmente, strato su strato, con pazienza artigianale, dal chitarrista 10.000 Marbles, pseudonimo di Mike Haliechuk.
Insieme a FUCKED UP, i MONOTONIX, la band da Tel Aviv, bannati da tutti i locali, hanno ridato vita al rock, riacceso la miccia degli eccessi e tirato un pugno in faccia alle moine delle mega produzioni: la migliore live band degli ultimi anni autori di spettacoli non proprio convenzionali, un'esperienza unica!
Sul palco anche le rappresentanze nostrane ...appena annunciati ufficialmente al Concerto del Primo Maggio a Roma ci saranno

 E ancora BUD SPENCER BLUES EXPLOSION, il "power duo" dall'energia contagiosa e coinvolgente, di grande impatto, grazie a uno stile potente che sintetizza l'immediatezza del blues con la tensione del rock attuale. Infine gli emiliani DISTANTI, giovane furia di cui già tutti parlano.


 
venerdi 23 luglio (up to you/decidi Tu quanto pagare) :
CLUB DOGO + DJ FEDE feat. TYRELLI & TOMMYSMOKA, LIBO & VOX P + MAKER
 
I Club Dogo, una delle rap band più influenti in Italia, sono JAKE LA FURIA, GUE' PEQUENO e DON JOE. Invincibili eroi dotati di superpoteri, sono i veri manovratori della democrazia italiana!
Dogocrazia! Il colpo di stato strisciante, dell'arte, dei mestieri, della parola, della poesia di strada ma sopratutto della musica.
Che siano rock'n'roll, electro, punk o hip hop, tocca farsene un'idea propria. Sicuramente quello di cui parlano l'hanno visto con le loro mani. Arrabbiati, leggeri e senza troppe paranoie. Quando si dice il Giusto. Quando si vuole Tutto perché si è dato Tutto. 
In una sola frase: I Club Dogo arrivano dal basso, ma si posizionano "dall'alto".
 
Sul palco anche  DJ FEDE al secolo Federico Graaziottin, per questa speciale occasione accompagnato da TYRELLI & TOMMYSMOKA, LIBO & VOX P.


Sabato 24 luglio (euro 10) :
THE FIELD + TURIN BRAKES + A PLACE TO BURY STRANGERS + DRINK TO ME 
 
The Field, nome d'arte di Alex Willner , musicista svedese di elettronica minimale, autore dell'album più acclamato dell'anno secondo METACRITIC che raccoglie la voce di quattordici autorevoli riviste del settore: una sublimazione della musica elettronica che si traduce in esaltanti variazioni ritmiche degne del miglior krautrock anni '70, cascate di loop e accenni a classici del pop.
Una musica del tutto nuova, dilatata, astrale, eppure così urbana, piena e minimale insieme, dance e ambient insieme, pop e sperimentale insieme.
Un esclusivo live set in DATA UNICA ITALIANA che mescola musica live, electro e visual.
Finalmente Olly Knights e Gale Paridjanian, ovvero i TURIN BRAKES arrivano per la prima volta a Torino per presentare il loro nuovissimo album intitolato "Outbursts": eccezionale miscela di melodie folk pop elettriche e solari che  suonano esattamente come i Turin Brakes degli esordi, in bilico tra pop acustico e romantico e qualche accenno ai Radiohead. 

Con gli A Place To Bury Strangers è tutta un'altra cosa.

La band di Brooklyn che non nasconde le sue influenze, My Bloody Valentine, The Cure e Jesus and The Mary Chain sono stati definiti the loudest band di New York, Ever, in the last years: un noise rock meticoloso, in cui niente è lasciato al caso. I Drink To Me,  irresistibilmente eccentrici, acclamati come "new sensation" dell'indie rock nazionale, esploratori di un vero mix esplosivo di rock contaminato dall'uso sapiente di melodie intense e minimali.


 
domenica 25 luglio (up to you/decidi Tu quanto pagare) :
PERTURBAZIONE + ILAROSSO + LA RAGE + PABLO E IL MARE
 

Dopo quasi tre anni dall'ultimo disco "Pianissimo Fortissimo" i Perturbazione tornano con un nuovo album:

Del nostro tempo rubato è il nuovo album dei Perturbazione.

Il quarto disco in italiano del gruppo piemontese.

Ma anche il disco che nessuno si aspetterebbe da loro. I Perturbazione danno qui sfogo a tutte le loro passioni musicali e narrative.

I Pertubazione presenteranno LIVE il loro nuovo disco solo a sPAZIO 211, festival.

UNA PRIMA ASSOLUTA.

Roba per buongustai !


  
Aperture cancelli/Doors: h. 19.00
Live: h. 20.00 - 24.00
PREVENDITA ONLINE SU:
www.spazio211.com
oppure biglietti direttamente alla biglietteria il giorno del concerto
 

 
INFO:
sPAZIO211
Parco Sempione. Via Cigna 211, 10155 Torino. ITALY
infoline +39 011 19705919 - +39 349 3172164
www.spazio211.com
info@spazio211.com
 
Area verde allestita, spazio free, merchandise, expo
installazioni permanenti, spiaggia urbana, servizio ristoro, grill, exotic art,...
REFRESHMENT: Internal Risto-Point / barbeque211 /dehor /wifi
 
OSTELLO CONVENZIONATO: OPEN011
(5 minuti dall'area festival. 5 minutes from live arena)
C.so Venezia 11. Tel +39 349 3074304


Main sponsor 2010:
CITTA' DI TORINO
SETTORE POLITICHE GIOVANILI, SETTORE ARTI CONTEMPORANEE, SETTORE EVENTI CULTURALI, SETTORE POLITICHE INTEGRAZIONE, CIRCOSCRIZIONE 6 
REGIONE PIEMONTE
FONDAZIONE CRT
 
Main partners 2010:
MTV +
EUROSONIC
FNAC
 
media partners 2010:
VICE, NEWSPETTACOLO, NOKIA, ZERO, EXTRA TORINO, GRIGIO TORINO, TORINOFORUM, 24 PARTY PEOPLE, IL GIORNALE DELLA MUSICA, KALPORZ, LA SCENA, MUSICBOOM,  ROCKLAB, ULTRASONICA, SENTIRE ASCOLTARE


Nessun commento: