mercoledì 7 gennaio 2015

SHOWCASE CALENDARIO GENNAIO 2015

 
 
 
 
  SHOWCASE

CALENDARIO GENNAIO 2015

 
www.rocknrollradio.it
 
SHOWCASE


la musica dal vivo su rocknrollradio.it

la musica dal vivo al rock'n'roll club

 
l'appuntamento radiofonico ON LINE con la musica live italiana
su


ROCKNROLLRADIO.IT

condotto da Luca Trambusti
 

ECCO IL PROGRAMMA DEL MESE

DI GENNAIO 2015



Live @ showcase
INCONTRI TRA MUSICA E PAROLE
 
ECCO I PROSSIMI APPUNTAMENTI PREVISTI NEL MESE DI GENNAIO 2015

GIOVEDI' 22 GENNAIO
HI FI SOCIETY

www.facebook.com/thehifisociety

Giovane esordiente band milanese.
Forse gli manca ancora il successo ma non certamwente la grinta rock giusta.
In arrivo il loro album
Nell'attesa un video accattivante


https://www.youtube.com/watch?v=BNfivCbjDB8&feature=youtu.be

Registrazione in onda Giovedì 29 Gennaio ore 15,00
ed a seguire in streaming

www.rocknrollradio.it/?p=683
 

GIOVEDI'  29 GENNAIO
GRAY

www.grayofficial.it/
www.facebook.com/pages/Gray/215627318457245?ref=hl

Il rocker calabrese è forse una delle migliori voci che abbiamo in Italia, come scritto da Gianni Della Cioppa nel suo libro "Va Pensiero - 30 Anni di Rock e Metal in italiano".

Gray, è un veterano della scena rock italiana, e ha raccolto fin dalla fine degli anni '80 attestati di stima dai principali media rock e metal, con tutti i progetti di cui è stato protagonista.

Proprio mentre la scena di Seattle stava emergendo, dall'altra parte del mondo, partendo da simili presupposti, un amore per il rock più viscerale, da Iggy Pop a Janis Joplin, sviluppava qualcosa di molto affine.

Questo amore e questa passione sono rimasti invariati per gli anni, anche se, con il passare del tempo, lo stile si è affinato, si sono aggiunte nuove esperienze e nuove suggestioni e Gray ha scelto da tempo di adottare l'italiano come lingua per i suoi brani. "Sessantanoveincerchio", che presenterà live a SHOWCASE, è un album partorito nel corso di diversi anni, tra l'Italia e Portland Oregon, dove il cantante si era trasferito, collaborando con diversi musicisti della scena locale. Sofferto, ispirato, rabbioso o semplicemente malinconico, Gray esplora tutta la gamma delle emozioni e lo fa sempre con la massima intensità, talvolta diretto e senza giri di parole, come in "Abusi", secondo la lezione di C.Bukowski, artista da lui amato e proposto anche nello spettacolo / reading "FiglidiunaMaddalena", oppure ancora romantico in "Ballata Per Una Stella", giusto per citare un episodio, oppure energico ed esplicito in "Ho Sentito Dire", "Cose" ed in generale in tutto l'album.


 
Registrazione in onda Giovedì 5 Febbraio ore 15,00
ed a seguire in streaming

www.rocknrollradio.it/?p=683
 

LE REGISTRAZIONI AVVERRANNO
OGNI GIOVEDI'  ALLE ORE 22,00
AL
ROCK'N'ROLL CLUB
Via Bruschetti, 11 Angolo Via Zuretti
MILANO
Ingresso Gratuito
 
LA REGISTRAZIONE ANDRA' IN ONDA SU ROCKNROLLRADIO
IL GIOVEDI' SUCCESSIVO ALLE ORE 15
DAL VENERDì SUCCESSIVO SARA' IN STREAMING ON DEMAND SUL SITO

www.rocknrollradio.it/showcase-streaming/
 
 
SHOWCASE
 
Anche per quest'anno (il QUARTO consecutivo) il sottoscritto LUCA TRAMBUSTI prosegue la collaborazione per la stagione invernale 2011/2012 con Rocknroll Radio (www.rocknrollradio.it).
Dopo l'esperienza degli scorsi  anni continuerò ad occuparmi di musica italiana dal vivo.
 
A tal proposito prosegue il progetto elaborato per le DUE SCORSE stagioni che vede la possibilità di sfruttare la sala concerti dell'adiacente locale (Rock'n'roll club di Milano in via Bruschetti ang. Via Zuretti – Zona Staz. Centrale), in una collaborazione sinergica con la radio che punti sulla musica live pensata ed espressamente realizzata per il nostro progetto.
 
Il programma che nasce da questa idea si chiama SHOWCASE 
Per quest'anno ogni MARTEDI', RIGOROSAMENTE tra le 22 e le 23 ospiteremo nei locali del club Rock'n'roll una band per una breve esibizione di presentazione della durata di un'ora. Il concerto, suddiviso in due blocchi separati da una breve intervista, verrà registrato e successivamente messo in onda sulla Web Radio http://www.Rocknrollradio.it.
 
Alla registrazione del concerto interverrà un pubblico limitato (la capienza del locale non è GRANDISSIMA) senza nessuna selezione o invito, ad INGRESSO LIBERO E GRATUITO e senza nessuna consumazione obbligatoria.
 
Il concerto registrato sarà trasmesso nel palinsesto di www.rocknrollradio.it 
Il concerto resterà a disposizione degli utenti e navigatori per lo streaming anche successivamente alla messa in onda in palinsesto
 
La nostra volontà è rafforzare ancor più l'idea che Showcase diventi un appuntamento fisso per la stagione invernale sulla città di Milano, un appuntamento dove poter trovare musica (italiana) di qualità da poter prima fruire nella dimensione LIVE e successivamente (ri)ascoltare sulle "frequenze" (ma come si dice per le Web Radio????) della radio.
 
Una trasmissione ideata, organizzata e condotta da Luca Trambusti.

SHOWCASE è stata premiata dal MEI come miglior trasmissione radio Web dell'anno 2012.

 
Contatti

Luca Trambusti         Cell 335 28 10 65      Uff 02 89 45 98 92
E-mail
luca.trambusti@gmail.com
 


 
Rocknroll Radio
Chi Siamo
Rocknrollradio.it nasce dall'esperienza pluriennale della Rock Planet Productions e si unisce al marchio Rock'N'Roll, già attivo nei locali di Milano, Rho, Romagnano Sesia. Può contare sul contributo di personaggi già esperti dell'ambiente rock, grazie alle loro precedenti esperienze radiofoniche, televisive ed artistiche. Il direttore artistico Max De Riu, Edo Rossi, Giulio Caperdoni e l'Ariele (tutti ex componenti lo staff di Rock FM), Ketty, Alteria, Ste e Tato (volti di Rock TV), il grande Pino Scotto e Andy (ex Bluvertigo), sono solo alcune delle voci ufficiali di www.rocknrollradio.it .
Il Rock'N'Roll non ha confini: per questo è nata Rocknrollradio.it. L'esperienza di Rock Planet, che vanta anni di ascolto, produzioni, gestione di locali ed eventi, si è fusa con la magia della radio e con la competenza di chi la radio l'ha fatta per anni. La febbre del rock è inarrestabile, dopo i club divenuti in brevissimo tempo luoghi di "culto" per gli appassionati del genere, dal 1 ottobre 2009 il verbo del rock'n'roll è diffuso in rete grazie alla web radio.

E' stata battezzata Rocknrollradio.it come omaggio alla canzone dei Ramones "Do you remember rock'n'roll radio?", diventato l'inno ufficiale nella sua interpretazione della Rocknrollradio Band, progetto che vede coinvolti i dj della radio come musicisti, con un testo appositamente composto in italiano che parla di come viene vissuto il sogno di comunicare, attraverso la rete, la passione e la cultura del rock.
24 ore su 24 di rock'n'roll, ogni settimana 30 programmi, 30 ore di streaming, 58 ore di diretta e 40 dj. Rocknrollradio.it, la radio rock è ON WEB.
Questi i commenti dei due ideatori del progetto in merito alla nuova radio.
Davide Mozzanica (fondatore e responsabile di Rock Planet Produtctions): "Dopo tutti questi anni dedicati al rock nei locali milanesi e non, abbiamo finalmente avuto l'opportunità di far ascoltare una radio completamente alternativa nella quale trovano spazio i grandi nomi della scena rock affiancati da una selezione delle migliori realtà emergenti, nazionali ed internazionali".

Max De Riu: "Sono convinto che il discorso della web radio sia una vera scommessa sul futuro. Ho sempre creduto nel forte impatto che la comunicazione attraverso la radio riesce a creare. Con rocknrollradio.it proveremo a rivivere questa esperienza attraverso il web, una sfida anche dal punto di vista tecnico e della fruizione da parte degli utenti. Far affezionare gli ascoltatori al computer come lo sono stati nei confronti della radio fino ad oggi, è uno dei nostri principali obiettivi".
www.rocknrollradio.it
 
Luca Trambusti, giornalista pubblicista, da oltre 25 nel mondo musicale, prima nella radiofonia, poi nella carta stampata.
 
Ha collaborato con i quotidiani Epolis, Il Tirreno, con siti internet Kataweb, Alice/My Tv, Freequency e numerose testate giornalistiche specializzate (Musica di Repubblica, Mucchio Selvaggio, Jam, Muz ed altre).
 
Dal 1985 è nell'ambiente radiofonico: dalle radio locali alla collaborazione (dal 1998) con Radio Popolare/Popolare Network. Il primo programma per l'emittente milanese era una storia del rock in Italia; per numerosi anni ha scritto e condotto una trasmissione specializzata in musica italiana (oltre ad altri "interventi" in differenti spazi, sempre su Radio Popolare, con musica internazionale).
Dalla stagione invernale 2010/11 collabora con la WEB Radio Rocknrollradio.it (www.rocknrollradio,it)
 
Accanto alle attività giornalistiche svolge attività di ufficio stampa e promozione per artisti, Case discografiche, distributori, case editrici ed eventi e ricopre il ruolo di manager di alcuni artisti italiani.
 
Da alcuni anni fa parte della giuria del Premio Tenco e di quella del Premio Fabrizio De André (Roma).
 


 
Rock'n'Roll Club
 
Il progetto Rock 'n' Roll nasce da un'idea di Davide Mozzanica e Giampaolo Di Tizio che, dopo una ventennale esperienza nella gestione di locali serali caratterizzati dalla musica rock, hanno deciso nel 2007 di dare vita a un marchio per contraddistinguere pub, ristoranti e locali notturni, dove la musica rock e l'ambiente informale potessero fare da trait d'union tra persone che desiderano gustare un ottimo hamburger, bere una dissetante birra o semplicemente passare qualche ora in compagnia.  Rock 'n' Roll infatti non è solo cibo e non è solo musica, ma è molto di più: un locale di aggregazione per appassionati, simpatizzanti e non della musica rock. Dopo il successo ottenuto dai primi 2 centri pilota, aperti a Milano e a Rho e dello "special project" Rock 'n' Roll Arena di Romagnano Sesia in provincia di Novara, nel 2012 inizia il progetto Rock 'n' Roll Franchising, che mira alla creazione di una rete di rock pub & hamburger house in franchising in Italia e in Europa, con l'obiettivo di diventare la prima catena musicale italiana specializzata nella ristorazione e nell'intrattenimento.
In un contesto economico caratterizzato da una forte concorrenza, la possibilità di affidarsi a un marchio forte e a professionisti del settore è la sola e unica carta vincente!
Rock 'n' Roll, è un marchio semplice e di forte attrazione che oggi propone formule commerciali di assoluto valore, frutto di anni di studio delle esigenze del cliente finale e di una significativa esperienza nella gestione diretta di locali nel settore del food & beverage e dell'intrattenimento.
Rock 'n' Roll tratta direttamente con i più importanti brand nazionali e internazionali nel settore del food e del beverage, per assicurare ai propri affiliati una selezione performante dei prodotti e delle novità immesse sul mercato.
Oggi Rock 'n' Roll è il franchising che offre nel mercato dell'unconventional fast food e dell'intrattenimento il progetto più all'avanguardia, mettendo al centro del proprio successo la competenza e l'accurata formazione che fornisce ai propri affiliati, la qualità del prodotto offerto e, soprattutto, l'assistenza continuativa per tutta la durata del rapporto.
 
 
 









 

 

Nessun commento: