domenica 18 gennaio 2015

Comunicato Stampa “Visualizzato” il nuovo Singolo di LUCA BRETTA

 
Comunicato Stampa "Visualizzato" il nuovo Singolo di LUCA BRETTA

(R)ESISTO
distribuzione e promozione

LUCA BRETTA
 
Singolo
"Visualizzato"
dal 16 Gennaio in rotazione radio e TV


Dal 16 Gennaio disponibile in tutti i negozi digitali il singolo "Visualizzato" del giovane cantautore LUCA BRETTA promosso da (R)esisto, che anticipa l'uscita del primo Album dal titolo "Disconnesso" a febbraio

"Visualizzato" intende fare il verso alle abitudini e alla dipendenza tecnologica dei ragazzi della nuova generazione, pur lasciando trasparire da parte dell'autore la propria complicità. Il sound si evolve su un pop/rock elettronico culminante in due intervalli di vera e propria dubstep che entrano nel pezzo a muso duro. Il video ufficiale del brano, è stato diretto da Stefano Bertelli.

Luca Bretta nasce a Cento (FE) il 25 gennaio 1991. Dopo cinque anni vissuti nella cittadina emiliana si trasferisce prima a Selva di Cadore, nel bellunese, e infine a Madonna di Campiglio, in Trentino. Luca inizia a suonare ufficialmente nel lontano 2006, approcciandosi quasi per gioco alla chitarra, per scoprire dopo poco tempo che il suo strumento per eccellenza sarebbe stato il basso. Dal 2009 comincia lo studio della batteria e successivamente del pianoforte; cultura musicale che lo agevolerà nella composizione dei propri pezzi. Nel 2011 prova a partecipare al Festival di Sanremo insieme al suo nuovo gruppo (chiamato appunto "Bretta") dove, purtroppo, viene eliminato alle selezioni. Dopo aver partecipato a numerosi casting per i più noti talent show italiani, e tornato a Ferrara per studiare alla Facoltà di Farmacia con un diploma da maestro di sci sulle spalle, Luca inizia nel 2012 un nuovo progetto solista. Per due anni (2013 e 2014) arriva alle semifinali del Festival di Castrocaro. Nell'estate 2013 viene selezionato tra i 5 musicisti per il Corona SocialIce Tour (sponsorizzato da Birra Corona Italia e seguito da DEEJAY TV e Radio M2O) suonando sulle principali spiagge italiane. Il 12 agosto dello stesso anno esce il primo singolo ufficiale "Principessa della porta accanto" con il quale Luca fa il suo esordio come cantautore nel mondo virtuale, portandola anche nello storico programma di Red Ronnie "Roxy bar" nella categoria "emergenti". A giugno 2014, dopo la pubblicazione dei due singoli "Mi cascano le braghe" e "Studio a FE" (diventata la canzone simbolo della vita universitaria ferrarese)  Luca viene selezionato tra i 12 giovani partecipanti al noto tour di concerti estivi del Festival Show, con il quale si esibisce in tre tappe, presentando un nuovo singolo intitolato "Sei bellissima", arrivando alla finalissima svoltasi all'Arena di Verona e condividendo il palco con molti big della musica italiana, dai Dear Jack a Roberto Vecchioni. Il singolo ha ottenuto molto seguito specialmente su Youtube e in radio, entrando anch'esso in classifica nella Indie Music Like e rimanendoci per diverse settimane. A ottobre Luca è entrato in studio per registrare il primo album ufficiale che raccoglie una parte di canzoni scritte da tre anni a questa parte. L'uscita del disco è prevista per febbraio 2015 ed è anticipata dal singolo "Visualizzato", una visione assai ironica della quotidianità della nuova generazione. Il video, diretto da Stefano Bertelli, è presente sul canale ufficiale di Luca Bretta.

Ufficio stampa: (R)esisto Promozione


Dal 16 Gennaio 2015 disponibile in distribuzione digitale

Per informazioni e materiale promozionale:
(R)esisto Promozione
 
 
--

(R)esisto distribuzione

Distribuzione e promozione musica indipendente

www.resistodistribuzione.jimdo.com

www.facebook.com/ResistoDistribuzione


 

Nessun commento: