mercoledì 20 agosto 2014

HELLSHOVEL (Slovenly Recordings): 4 date italiane ad ottobre

 
Slovenly Recordings presenta:

HELLSHOVEL
4 date in Italia per il progetto dell'ex Demon's Claws Jeff Clarke

LE DATE

03/10 | IT, MILAN – COX 18
04/10 | IT, FIRENZE – ULISSE
05/10 | IT, ROMA – K PARTY
06/10 | IT, BUCINE – SPECTRE
HELLSHOVEL (Montreal, Canada) è il progetto di Jeff Clarke (Demons' Claws, Red Mass) e Dale McDonald (Demon's Claws, Red Mass, Chocolate).
HELLSHOVEL è prende il nome dal titolo di una canzone dei Demon's Claws, un singolo pubblicato nel 2004 da Perpetrator Records, e successivamente è diventato un progetto. Inizialmente il progetto vedeva Jeff Clarke e altri musicisti della scena di Montreal alle prese con colonne sonore e performance ispirate al soundscaping. Poco dopo HELLSHOVEL si trasforma in una vera e propria band.

Con dischi registrati e pubblicati in ogni parte del mondo, la band inizia velocemente a collezionare tour sia in Nord America che in Europa e ad avere una fan base che li trasforma in un piccolo culto.
La consacrazione definitiva avviene con la pubblicazione del primo LP, Hated By The Sun su Slovenly Recordings, una delle perle garage-psych degli ultimi anni.

"HELLSHOVEL ha il suono di Johnny Cash che affoga in una piscina di sciroppo per la tosse" (VICE)

"HELLSHOVEL's brand of easy-going psychedelia is an ideal soundtrack for a sunny day, with or without the aid of certain controlled substances." (Wax Trash)

La formazione attuale comprende, oltre a Jeff Clarke, Dox Grillo (Demon's Claws), Simon Letourneau al basso e Omri Gondor alla batteria. Attualmente la band sta lavorando ad un EP e al secondo album.

 

Informazioni:

Web: http://hellshovel1.bandcamp.com/
Facebook: www.facebook.com/HellShovel
Label: www.slovenly.com/roster/hellshovel
Info sui concerti: Zuma Booking: iranzu@zumabookings.com

Info ai media, interviste, foto in alta definizione:
mail: mailto:diego@otistours.com
tel: +39 3494435519


 

 

Nessun commento: