venerdì 1 agosto 2014

ASGEIR - "WAS THERE NOTHING" /// Nuovo video per l'islandese più chiacchierato del 2014

 

DOPO "KING AND CROSS" ED SUO IL DEBUTTO IN USA, TOUR SOLD OUT IN UK ED ASIA,

NUOVO SINGOLO E VIDEO PER L'ISLANDESE PIU' CHIACCHIERATO DEL 2014

"Was There Nothing"
il  nuovo brano dall'album di debutto  "In The Silence" di

Ecco il nuovo video ufficiale in esclusiva per The Line Of Best Fit:

https://www.youtube.com/watch?v=TS8T9u0usso

 

"Il primo disco del cantante folk islandese Asgeir, "Dyrd í dauðathogn" è l'album di debutto più proficuo della storia d'Islanda – sì, ha superato anche i primi LP di Sigur Ros e Bjork – e probabilmente 1 persona su 10 in Islanda ne ha una copia in casa. Ora, grazie alla critica positivissima sul suo secondo album "In The Silence" (che è la versione inglese del suo album di debutto islandese), il resto del mondo ha avuto il piacere di conoscere questo grande talento e, dopo il suo ultimo tour in UK andato sold out, Asgeir ha pubblicato il suo nuovo video "Was There Nothing", ultimo singolo estratto da "in The Silence".

Non ci sono dubbi sul fatto che Asgeir debba ringraziare Justin Vernon dei Bon Iver, per quanto riguarda l'aiuto artistico. Le note gentilmente distorte, gli echi che possiamo ascoltare tra una strofa e l'altra e che si trasformano in un sussurro di armonie e la chitarra pizzicata leggermente creano un'atmosfera che, col passare degli anni, è diventato il marchio di fabbrica di Vernon. Quello che nasce è un perfetto equilibrio tra la fragilità della voce di Asgeir e l'imponenza del pianoforte, appena udibile in sottofondo ma che contribuisce e riempie la delicate sinfonia di "Was There Nothing".

Il video si concentra semplicemente sull'artista, sulla chitarra e sulle mani, quasi come perso nella musica, fino ad una panoramica dei suoi tatuaggi. che si scontra con la calma del pezzo. Ad ogni modo, i commenti sul video sono praticamente irrilevanti: il pezzo parla da solo ed è la conferma del potere della semplicità, nonchè un'altra punta di diamante per un artista in netta crescita come Asgeir. " – THE LINE OF BEST FIT

 

MORE INFO: http://asgeirtrausti.is/ - https://www.facebook.com/asgeirmusic

 

 

 

Nessun commento: