giovedì 20 giugno 2013

Quattro House Concert per lanciare la quinta edizione del _resetfestival!

!

Quattro House Concert tra Torino e Milano:

comincia la quinta edizione del _resetfestival

 

Musica Incolta sarà la nuova edizione del _resetfestival che animerà Torino dall'11 al 14 settembre 2013: protagonista la musica emergente come germoglio non ancora colto, pianta selvatica, vergine ai compromessi e ai sistemi di mero business.

Nella piena crisi della musica dove i grandi eventi musicali continuano a scomparire, il _resetfestival cresce per un'edizione di 4 giorni in cui la musica sarà centro e forza propulsiva. Forte della sua storia - in 5 anni ha dato voce ad oltre 400 band e ha coinvolto circa 20 mila persone ogni anno - e del successo dell'edizione 2012 con i concerti dei tre palchi di Piazza Vittorio, gli house concert nell'insolita cornice del cortile della Fondazione Accorsi, i decibel e l'innovazione dei dj set e live set del Bunker e i workshop con gli addetti ai lavori della musica, il _reset festeggia il primo lustro come più grande festival di musica emergente in Italia, l'unico festival nel suo genere che non cede alle lusinghe del mainstream e crea lo spazio, i mezzi e un tempo dedicato ad artisti e progetti emergenti.

Fedele alla filosofia di cercare e creare spazio, _resetfestival, in collaborazione con Musicraiser, crea _re(live)set, i live anteprima del festival in case private di Milano e Torino con 4 house concert e 4 artisti protagonisti, volti noti del festival torinese.

Gli appuntamenti con _ re(live)set sono a:

 

Torino, Mercoledì 26 Giugno con i Nadar Solo

Band simbolo dell'indie rock torinese, nel 2013 Nadar Solo hanno pubblicato il nuovo album "Diversamente, come?". Singolo di lancio e simbolo di una lunga collaborazione su vari fronti artistici, il brano "Il Vento" è realizzato insieme al Teatro degli Orrori.

              

Milano, Mercoledì 3 Luglio con Bianco

Cantautore sognante in cerca di una strada tra la Terra e il Sole, con il suo disco "Storia del futuro" Bianco ha collezionato collaborazioni eccellenti come i conterranei Perturbazione. Per l'estate 2013 si prepara ad aprire il tour di Niccolò Fabi sui palchi di tutta Italia.

 

Torino, Mercoledì 10 Luglio con Levante
La giovane siciliana trapiantata a Torino è già diventata il tormentone dell'estate e un hashtag imprescindibile su Twitter con il suo "Alfonso" e #chevitadimerda. L'album "Manuale Distruzione" farà il resto.

 

Milano, Mercoledì 17 Luglio con Massaroni Pianoforti

Un nonno liutaio e un padre che restaura e vende strumenti musicali. Il giovane "cantautonomo" ha la musica nel sangue. Un destino quasi inevitabile, che non a caso onora con il suo nome d'arte.

 

I luoghi dei concerti saranno svelati nei due giorni precedenti ad ogni evento. Per partecipare o proporre la propria casa per i concerti di _re(live)set basta scrivere una mail a partecipare@reset.to.it specificando data e artista di interesse e vivere, attraverso una donazione di 10 euro, una serata unica fatta di musica e intimità, con giovani talenti della musica e del buon vino.

 

La campagna di crowdfunding continua con la compilation ufficiale, le t-shirt del festival a tiratura limitata, un pacchetto week end a Torino, la possibilità di prenotare il proprio posto ai workshop del reset e di accedere in esclusiva ai laboratori dedicati ai sostenitori di Musicraiser, la piattaforma di crowdfounding dedicata ai progetti musicali, tenuti dagli artisti e molto altro. Tutte le informazioni sulle formule di partecipazione e sulle ricompense garantite per costruire concretamente il _resetfestival su www.resetfestival.it.

 

Dal 28 giugno e fino al 15 agosto è attivo anche il bando per iscriversi alle selezioni che porteranno una cinquantina di band e musicisti a suonare sui palchi del _reset. Il bando è in collaborazione con Sounday, la piattaforma multimediale dedicata all'intera industria discografica, dall'artista agli operatori musicali che coprono il ciclo di vita di un progetto. Su Sounday si può creare il proprio profilo e collegarlo a quello di altre professionalità e usufruire di servizi e opportunità riservati agli iscritti.

 

Per info e contatti

Ufficio Stampa a cura di Simultanee

www.resetfestival.it

Clara Calavita

info@reset.to.it

340 4187646

Facebook: face book.com/resetlabel

www.simultanee.it

Twitter: @_resetfest

press@simultanee.it

Nessun commento: