giovedì 20 giugno 2013

Comunicato stampa: I VAREGO rivelano i dettagli del nuovo EP


I VAREGO rivelano i dettagli del nuovo EP!

I Progressive Sludge Metaller italiani VAREGO rivelano nuovi dettagli del loro prossimo lavoro. L'uscita, intitolata "Blindness Of The Sun", sarà disponibile dal 2 settembre.

Il nuovo EP è la naturale progressione del concept esoterico sviluppato nel disco precedente "TVMVLTVM", che ha ottenuto ottimi responsi in tutto il mondo.

La band ha completato il lavoro con il produttore Billy Anderson (Sleep, EyeHateGod). Esso consiste in quattro nuovi brani legati al misticismo e alla spiritualità, come si evince dalla copertina creata in esclusiva per il gruppo dal talentuoso artista Marco Castagnetto (ZenPunkArt.com).


I VAREGO sono estremamente orgogliosi di avere condiviso il lavoro artistico con JARBOE (ex Swans), che ha onorato la band prestando la sua voce unica e affascinante, ricca di emozione e forza, dando vita ad un'autentica tempesta di caos d'avanguardia. 

Inoltre, in un brano le parti di tromba sono suonate dal musicista free-jazz Giovanni "JJ" Sansone, conosciuto per le sue collaborazioni con Casino Royale e La Crus.

L'EP sarà disponibile come CD ad edizione limitata (300 copie), in confezione simile a un 7", interamente realizzata a mano. 

Tracklist:

1. Hesperian
2. Secrets Untold
3. The Flight of the I
4. Of Drowning Stars


 www.facebook.com/varego

 







 

Nessun commento: