Non capita tutti i giorni di avere ospiti... dallo spazio. Venerdì 15 luglio a Boretto (RE), seconda tappa del tour italiano dei Jethro Tull iniziato oggi ad Asti, "atterreranno" due astronauti sul palco di Ian Anderson & company. L'italiano Paolo Nespoli e la statunitense Catherine "Cady" Coleman, da poco rientrati da una missione sullo Shuttle, sono infatti stati invitati da Anderson a salire sul palco di Boretto, visto che si trovano entrambi in Italia per eventi legati a un programma della NASA.
Il legame fra i Jethro Tull e lo spazio è il flauto. Cady Coleman, chimica ma anche flautista, ha infatti portato in orbita uno degli strumenti di Anderson e lo scorso dicembre i due hanno duettato (lei in orbita, lui nella base di Perm, in Kazakhstan) come testimonia youtube http://www.youtube.com/watch?v=XeC4nqBB5BM). L'interesse di Anderson per lo spazio è di vecchia data: nel 1970 scrisse un brano, "For Michael Collins, Jeffrey and Me" per l'album Benefit che parlava della missione americana sulla luna nel '69.
I Jethro Tull stanno celebrando in tour i quarant'anni di Aqualung, il loro album più famoso che nel 1971 raggiunse il numero uno anche in Italia. Il tour, organizzato da Blue Sky Promotion - e mai nome fu piu adeguato - agenzia italiana della band da anni, farà tappa sabato 16 a Brescia, domenica 17 a Cattolica e lunedì 18 ad Ostia Antica.
INFO:
Blue Sky Promotion: 0547.600093 - www.blueskypromotion.it
www.jethrotull.com - www.itullians.com
UFFICIO STAMPA LUNATIK – www.lunatik.it
Nessun commento:
Posta un commento