giovedì 16 dicembre 2010

In radio "FACCIO DI TUTTO" del cantautore siciliano TOTI POETA, brano scritto per sostenere la Campagna per l'Acqua Pubblica.

 

TOTI POETA

IN RADIO "FACCIO DI TUTTO"

BRANO A SOSTEGNO DELLA CAMPAGNA PER L'ACQUA PUBBLICA

 

"L'acqua è alla base della nostra vita, l'acqua è l'elemento principale del nostro organismo, giornalmente compio molteplici azioni legate ad essa, con lei ci faccio di tutto, per lei farei di tutto, faccio di tutto per non farmela portare via".

"FACCIO DI TUTTO" è un brano scritto e ideato da TOTI POETA, cantautore siciliano della Malintenti Dischi (etichetta discografica palermitana), a sostegno della campagna per l'acqua pubblica presentata in anteprima insieme al videoclip nella giornata dei Movimenti per l'acqua (4 dicembre scorso).

"Ho cercato di scrivere una storia che con semplicità raccontasse quello che sta succedendo, che evidenziasse che un bene così importante se messo in mano di pochi diventa fonte di immenso potere e guadagno. – così TOTI POETA - Ci stanno rubando l'acqua, minando i principi di uguaglianza e democraticità ed è  per questo che ho scelto, per quanto piccolo possa essere, di dare il mio contributo a questa grande campagna."

Il brano sarà in rotazione radiofonica a partire dai prossimi giorni e sarà accompagnato dal videoclip, realizzato da MARCO GIAPPICHINI e NONÈCHIAROPRODIGI, con un protagonista d'eccezione, PIETRO SERMONTI (Stanis La Rochelle della serie "Boris"; dott. Giorgio di "Un medico in Famiglia") che si è prestato a fare di tutto per tutelare questo diritto inviolabile.

Il video è stato presentato a Roma nell'ambito di una delle molte manifestazioni indette dal Forum Italiano dei Movimenti per l'acqua il 4 dicembre scorso, giornata di mobilitazione nazionale per l'acqua pubblica. Oltre a Roma, dove erano presenti Toti Poeta e il regista Marco Giappichini, il video è stato proiettato in molte altre città italiane dove erano in corso spettacoli e manifestazioni.

Il contributo di Toti Poeta e quello di Pietro Sermonti alla causa dei referendum per l'acqua pubblica si inserisce nel percorso degli "Artisti per l'acqua" che da anni stanno sostenendo la battaglia contro la privatizzazione dei servizi idrici.

Toti Poeta ha già all'attivo due dischi, la canzone "FACCIO DI TUTTO" anticipa la nuova linea stilistica del cantautore: il brano sarà inserito nel nuovo album in uscita nei primi mesi del 2011.

 

 

Per informazioni:

 

Palermo,  13 dicembre 2010

Ufficio Stampa: Gabriele Lo Piccolo - tel. 320.4424268 – g.lopiccolo@sodaelettrica.it.

 

 

---

Gabriele Lo Piccolo
Soda Elettrica / Ufficio stampa
Mob.  320-4424268 
E-Mail: g.lopiccolo@sodaelettrica.it

Nessun commento: