lunedì 16 febbraio 2009

a Pasqua torna GROOVE CITY




FEEL YOUR GROOVE. LOVE YOUR SOUL.
VIENI A FARE L’AMORE. CON LA MUSICA.

Direzione artistica: Gegè Telesforo
Project management: Roberto Ramberti

Easter edition
11-12-13 aprile 2009
Bellaria Igea Marina - Rimini

INCOGNITO, ACA SECA TRIO, MATTHEW LEE, STREET FIGHTERS, ANTONIO RAMBERTI, GROOVE MASTER AWARD, STREET MUSIC, MARCHIN BAND, BASKET FREESTYLE, MOSTRE FOTOGRAFICHE……


Un evento

www.groovemasteredition.com

in collaborazione con



Dopo il successo riscontrato nelle precedenti 3 edizioni,, torna GROOVE CITY, tre giorni improntati alle atmosfere del Groove nella pittoresca e suggestiva area di Bellaria Igea Marina. GROOVE è potenza del ritmo, passione per la musica, calore del palcoscenico, seduzione delle armonie, novità musicali, ma anche spunto per la ricerca ed espressione di diverse forme di creatività.
In Piazza Matteotti, luogo centrale della città, verrà allestito il “Groovin’Village” con postazioni radiofoniche e televisive ad hoc, che diventerà luogo di incontro e ritrovo per DJ set con musica non-stop, e che potrà ospitare stand gastronomici e spazi riservati agli sponsor ed CD store della Egea Records.
L’Isola dei Platani, pedonale, dalle ore 14 in poi, sarà la location della marching band, di musicisti in duo e trio, e di breakers in perfetto stile groove per l’intrattenimento più puro e divertente.
Groove City è una manifestazione realizzata grazie al contributo del Comune di Bellaria Igea Marina Assessorato al Turismo, della Provincia di Rimini, della Regione Emilia Romagna, in collaborazione con la Società Verdeblu srl, oltre al patrocinio e sostegno del Ministero dell’Ambiente.
Rilevante la partnership artistica con la Egea Records and Distribution ed i partner:
“Jazz It” , “Il Turismo Culturale” , “JazzConvention.it”, “Jazzitalia.it”, Meeting delle Chitarre Acustiche di Sarzana (Sp), Trasimeno Blues, Fano Jazz by The Sea, Music Box Television.

CALENDARIO DEGLI EVENTI (programma in via di definizione)

SABATO 11 APRILE

STREET MUSIC
ISOLA DEI PLATANI - DALLE ORE 15:00
AMBASSADOR MARCHING BAND
La classica banda marciante in stile New Orleans, ma con un repertorio aperto anche alle influenze moderne
STREET MUSIC con varie postazioni di musicisti nell’isola pedonale.
FINALE STREET FIGHTERS
La passione per la “Street Dance”, per la musica Funky e per la cultura “Hip Hop”, sono la base per chi si dedica alla ricerca della “Hip Hop Culture” a 360 gradi.
E proprio la passione, punto fondamentale per essere grooooove, ci ha spinto a coinvolgere questi ragazzi che propongono una finale dell’unico contest italiano dedicato alla street dance, tecniche e stili diversi: Breaking, Popping, Locking e New Style, tutti elementi essenziali e vitali di questa cultura che è molto apprezzata e seguita dai giovani per l’altissimo livello di coinvolgimento che riesce a raggiungere nei live show.
Sul palco di Piazza Matteotti dalle ore 16:00 gruppi di breakers (ballerini di break dance) si sfideranno per una ora e mezzo circa di spettacolo entusiasmante, con 2 giudici ufficiali ed un MC a condurre l’evento.

CINEMA TEATRO ASTRA - ORE 21:30
ACA SECA TRIO
Per la prima volta in Italia, la band rivelazione della nuova musica argentina. Per l’originalità delle composizioni con testi di grande spessore, il gran gusto negli arrangiamenti e la grande conoscenza della tradizione e del folclore del Paese Sudamericano, rappresentano un vero modello contemporaneo per la cultura musicale Argentina. Presentano il cd in uscita in tutta Europa a fine marzo (Groove Master Edition-Egea).

DOMENICA 12 APRILE

ISOLA DEI PLATANI - DALLE ORE 15:00
AMBASSADOR MARCHING BAND
STREET MUSIC

PIAZZA MATTEOTTI “OPEN AIR” - ORE 16:00

MATTHEW LEE
Un formidabile pianista che propone con il suo gruppo il repertorio di Jerry Lee Lewis. Divertimento assicurato.
ANTONIO RAMBERTI
Presentazione del nuovo cd del “cantautore in ritardo”, con le sue storie ed i personaggi della Romagna in una atmosfera carica ma rilassata alla Tom Waits.
Il concerto avrà luogo sul PALCO ECOLOGICO, un impianto audio-luci funzionante con l’energia solare attraverso pannelli fotovoltaici. In tempo reale potremo vedere l’energia utilizzata e quella immagazzinata.

CINEMA TEATRO ASTRA - ORE 21:30
INCOGNITO
La band che ha inventato l’acid jazz non ha bisogno di particolari presentazioni. Saranno in Italia in esclusiva per il centro nord, pochissimi posti disponibili. Biglietti già reperibili on line sul circuito Green Tickets a 15 euro + prevendita.

LUNEDI’ 13 APRILE

ISOLA DEI PLATANI - DALLE ORE 14:00
AMBASSADOR MARCHING BAND
STREET MUSIC

CINEMA TEATRO ASTRA - ORE 21:30
GROOVE MASTER AWARD
Consegna dei Groove Master Award , riconoscimento al talento e all’attività artistica di muscisti, cantanti, autori, dee-jay che si muovono nell’ambito del groove, soul, new gospel, contemporary jazz. Durante la serata si esibiranno 3 musicisti e/o band.

Maggiori info su
www.groovemasteredition.com
www.myspace.com/groovecitybellaria
www.comune.bellaria-igea-marina.rn.it/index_turismo.asp



Nessun commento: