lunedì 2 febbraio 2015

Comunicato stampa Illegal Magique da Wot - Milano







Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
Milano, 2 febbraio 2015

Comunicato Stampa

"ILLEGAL MAGIQUE da WoT"
Venerdì 6 febbraio dalle ore 21.00 - ingresso libero

WoT-Waste of Time
via Adige, 7 – 20135 Milano

Preparatevi a partecipare ad un Venerdì MAGICO da WoT! La fumetteria WoT-Waste of Time avrà l'onore di ospitare l'illusionista, cabarettista, sperimentatore di arti e coreografo della Magia WALTER MAFFEI.

Venerdì 6 Febbraio dalle ore 21:00 assisterete ad uno spettacolo unico, dove la Magia e la poetica Creatività di Walter Maffei si trasformeranno nell'ILLEGAL MAGIQUE!!

ILLEGAL MAGIQUE - caffé letterario
L'Illegal Magic Club nasce da un'idea sviluppata a Parigi alla fine degli anni '90 da un gruppo di illusionisti "dissidenti", con lo scopo di riunire, in un circolo magico informale, artisti e profani, proprio come lo storico Illegal Magic Club di Las Vegas (nato negli anni '70). Ma visto che la pronuncia alla francese della parola MAGIC suona piuttosto come MAGIQUE (i francesi mettono l'accento ad ogni parola), Maffei ha pensato di chiamare proprio così la "sede" italiana, Illegal Magique.
Il fine è di veicolare il vero significato della magia, con divertenti conferenze ed esibizioni pratiche. Walter Maffei è tra i frequentatori del primo Illegal Magic Club alla taverna Horse's Mouth sulla rue Montparnasse; in seguito, le "sedi" sono state il Canotier Cabaret a Pigalle e il Chiwawa Pub a Notre Dame (tutt'ora sede ufficiale).
Maffei, dal 2008, porta questo tipo di iniziativa in Italia; la formula rimane la stessa: frequentazione di artisti e performance a sorpresa, proiezione di foto e video d'epoca e contemporanei, dibattiti spontanei e stage improvvisati di apprendimento.
L'argomento "magia" viene esposto al pubblico nel suo vero senso del termine in maniera professionale ed imparziale, senza alcuna intenzione politica o religiosa e senza scopo di lucro tramite vendita.
Logo di Illegal Magique è la luna di George Méliès, tratta dal film "Vojage dans la lune" del 1902, il primo film di fantascienza della storia, realizzato dall'illusionista Méliès.
Ufficio Stampa DIVI IN AZIONE
Via Andrea Palladio 16 – 20135 Milano
Tel. 3925970778
Franco Saininl
ufficiostampa@divinazionemilano.it
www.divinazionemilano.it



Nessun commento: