sabato 26 ottobre 2013

Comunicato Stampa: A BUZZ SUPREME È PRODUTTORE ASSOCIATO DE “LA FESTA"

 
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Website
Website
 

A BUZZ SUPREME È PRODUTTORE ASSOCIATO DE "LA FESTA", IL PRIMO FILM ITALIANO 2.0, DAL 31 OTTOBRE 2013 IN FRUIZIONE GRATUITA SUL WEB


E' con grande piacere che A BUZZ SUPREME srl, agenzia di Promozione, Management ed Edizioni Musicali con sedi a Milano e Firenze, annuncia che Giovedì 31 ottobre prossimo uscirà nelle sale cinematografiche virtuali di Dailymotion (con sottotitoli in inglese) La Festa di Simone Scafidi, film indipendente e sperimentale pensato e realizzato per la distribuzione in rete.

Realizzato dalle case di produzione milanesi Ardaco e Gagarin in associazione con A BUZZ SUPREME, DEL FUEGO ARTIST MANAGEMENT, EDI - Effetti Digitali Italiani, GUICAR, LO SCRITTOIO e PANALIGHT, il film sarà fruibile gratuitamente su piattaforme web, suddiviso in DIECI episodi. La scelta della rete permette infatti di abbattere confini territoriali e censure, oltre a garantire un alto grado di sperimentazione artistica.

A BUZZ SUPREME srl, ha aderito con entusiasmo fin da subito a questo progetto innovativo ed indipendente in cui la musica ha un ruolo centrale, fornendo la colonna sonora del film, selezionando i brani dal proprio catalogo editoriale e tra le band indipendenti italiane con cui ha collaborato in questi ultimi anni.

Questa è la colonna sonora de "LA FESTA", curata da A BUZZ SUPREME:

"The Claim" Bad Apple Sons
"Stormily Reassuring" Boxeur the Coeur
"Fargard" Silicon Dust
"Pop Skull" Samuel Katarro
"9V" Samuel Katarro
"Play With You" Silicon Dust
"Don't Ask me Why" Baby Blue
"Last Swimmer on Earth" Sarah Schuster
"The Secret Abilities" Boxeur the Coeur
"November" Giulia Villari
"The Devil in Kate Moss" Julie's Haircut
"Square the Circles" Pazi Mine
"Smoking Mind" Minimono
"Our Glowing Days" Boxeur the Coeur
"Ian" Ofeliadorme
"Fonometro"  Metùo
"Pink Clouds Over the Semipapero" Samuel Katarro
"Immortal Bliss" Boxeur the Coeur
"Alien House" Silicon Dust
"Marx 7" Karl Marx Was A Broker
"Il Nuovissimo Mondo" Bologna Violenta
"Morte" Bologna Violenta
"The King is Dead" Ofeliadorme

La colonna Sonora è disponibile in streaming gratuito sul sito de "La Festa":

http://www.lafestamovie.com


LA FESTA

Protagonisti del film sono DIECI ragazzi che organizzano una festa nella villa in collina di uno di loro. L'irruzione nella casa di QUATTRO adulti estranei sottopone i partecipanti ad un macabro gioco ad eliminazione, ripreso per intero da uno del gruppo e consegnato ai genitori alcuni mesi dopo.

"La Festa è il ritratto di una generazione che organizza un evento solo per riprenderlo, e finisce per sottostare alle impreviste regole che esso impone loro", dichiara il regista Simone Scafidi, al suo terzo lungometraggio.

Prodotto con risorse private e con il sostegno di BLS, Genova Liguria Film Commission e Comune di Mele (GE), La Festa è un film nato da una sceneggiatura canovaccio, che prevedeva il coinvolgimento degli attori in prima persona, facendoli diventare "autori" del proprio ruolo.

Le riprese sono state realizzate in soli dieci giorni, girando in sequenza dal tramonto all'alba, sottoponendo gli attori, per lo più esordienti, ad una dura prova professionale ma anche emotivamente creativa.

Nel cast: Lavinia Longhi, Riccardo Cicogna, Susanna Giaroli, Andrea Consonni, Matilde Maggio, Roisin Greco, Niccolò Gentili, Alessandra Sartania, Simone Riccioni, Micol Donghi, Marco Nugnes, Thomas Cibelli, Romolo Guerrieri e Vittoria Bocca Gelsi.

Camei d'eccezione per Cinzia Monreale e Karl Zinny, icone del cinema horror italiano anni '80.

L'operazione è totalmente inedita nel panorama audiovisivo italiano: il film è stato infatti promosso fino ad oggi solo attraverso i social network, facendo della condivisione il punto chiave della strategia e raggiungendo in poche settimane decine di migliaia di contatti e visualizzazioni sulle piattaforme.

La Festa va oltre il concetto di Cinema, fondendo in un progetto cross mediale diverse espressioni artistiche quali la fotografia, la grafica e la musica.

Marco Bolognesi, noto artista e film maker, ha reinterpretato personaggi e temi de La Festa e realizzato SEI ritratti d'autore e la locandina ufficiale del film, con il volto di Lavinia Longhi, protagonista principale.

La distribuzione - a cura di Ardaco, Gagarin e Lo Scrittoio - sarà in anteprima su Dailymotion - partner dell'iniziativa - con un giorno di anticipo rispetto alle principali piattaforme di videosharing.


http://www.dailymotion.com/LaFesta
https://www.facebook.com/lafesta
https://twitter.com/LaFesta13
http://www.lafestamovie.com

Ufficio stampa La Festa - Lo Scrittoio
Alessandra Olivi cel. 347 4305496 ufficiostampa@scrittoio.net

 

Nessun commento: