lunedì 22 marzo 2010

Audioglobe news

SIX MINUTE WAR MADNESS - Full Fathom Six - Ristampa

Etichetta : (Wallace/Santeria) - 2CD
 
DEDICATA RISTAMPA RIMASTERIZZATA, IN EDIZIONE DOPPIO CD, DI UNO DEI DISCHI PIÙ IMPORTANTI DEL ROCK ITALICO DEGLI ANNI '00. IL PRIMO CD CONTIENE IL DISCO ORIGINALE CON L'AGGIUNTA DI CINQUE BRANI LIVE, IL SECONDO L'EP D'ESORDIO, ALTRI BRANI DAL VIVO E VARI SINGOLI!
 
 
FILE UNDER: ROCK ITALIANO

A distanza di dieci anni dalla prima esauritissima edizione esce la ristampa di un disco che ha lasciato il segno ed il vuoto nel cuore di molti fan. "Full Fathom Six" è il prodotto più maturo dei Six Minute War Madness, ma anche di quella scena milanese che negli anni '90 movimentava palchi a suon di riff figli del grunge ma ancor prima del postpunk, e che ha fatto da ponte, con gli stessi protagonisti, agli anni duemila con la loro successiva creatura A Short Apnea. All'uscita originale sono state aggiunte la testimonianza della band sul palco con le tracce live - tra cui quelle al Bloom, casa adottiva del quintetto - e frammenti della loro storia costellata di singoli, compilation e collaborazioni con etichette rappresentative dell'underground italiano e non (Blu Bus, Vacation House, Man's Ruin).



THE DILLINGER ESCAPE PLAN - Option Paralysis

Etichetta : (Season Of Mist) - CD / CD Limited Digipack / 2LP
 
L' ATTESO NUOVO ALBUM DELLA PROGRESSIVE EXTREME MATH METAL BAND AMERICANA!

La band americana THE DILLINGER ESCAPE PLAN è un fenomeno paradossale : lo stile del quintetto unisce l' attitudine aggressiva del GRINDCORE alla tecnica ed alla precisione del PROGRESSIVE EXTREME METAL e del MATH CORE, con un' attitudine libera da FREE JAZZ, creando brani complessi, durissimi e senza dubbio non di presa immediata. Eppure, nei tredici anni della loro carriera, il gruppo del New Jersey è passato da essere una stranezza delle scena underground a vendere oltre 100.000 copie di "Ire Works" e realizzare tour con tutte le date esaurite. "Option Paralysis" è il quarto album del gruppo, nuovamente prodotto da Steve Evetts (The Cure, Sepultura), contenente tutte le pazzesche componenti del sound dei DEP, dai vari stili vocali del poliedrico singer Greg Puciato ai vorticosi ritmi, dai momenti di emozionante melodia alle scale fusion del chitarrista Ben Weinman. "Option Paralysis" osa dove molte band non si avventurerebbero mai e sarà l' ispirazione di varie generazioni future !

Disponibile in normale cd in jewel box, in EDIZIONE LIMITATA in CONFEZIONE DIGIPAK a 5 pannelli con slipcase plastificata e BONUS TRACK, ed in EDIZIONE LIMITATA in VINILE con copertina trasparente, ruota di cartone girevole e BONUS TRACK ESCLUSIVA !

Ai primi 10 che ordineranno il nuovo lavoro "Option Paralysis" riceveranno in omaggio "IL CUBO".

ATARAXIA - Llyr

Etichetta : (Prikosnovenie) - CD Digipack
 
A tre anni di distanza dall'ultimo lavoro "Kremasta Nera", gli Ataraxia sono pronti con il loro nuovo album "Llyr" in uscita per l'etichetta Prikosnovenie. Composto da dieci brani, il nuovo capitolo della band guidata dalla carismatica cantante Francesca Nicoli è ispirato da miti pagani, da celebrazioni femminili di Madra Natura e da tradizioni celtiche. Retto da una ricca strumentazione composta da chitarre, tastiere, flauti, campane, tabla e tanto altro, il sound degli Ataraxia è un'affascinante commistione fra Dark e Folk! Imperdibile.

Nessun commento: