martedì 11 dicembre 2012

GRIZZLY BEAR - L'ATTESA E' FINITA: UNA DATA A MILANO A MAGGIO - INFO PREVENDITE

 

 
DNA concerti
è felice di presentare


UNICA DATA ITALIANA!

GRIZZLY BEAR



28 maggio 2013 - Milano – Alcatraz
ingresso: 20 euro+d.p.
Prevendita disponibili da giovedì 6 dicembre:
www.ticketone.it <http://www.ticketone.it> , call center 892 101
www.vivaticket.it <http://www.vivaticket.it>
www.mailticket.it <http://www.mailticket.it> , 199 446271
 www.ticket.it  02-54271

Shields conferma i suoi autori come nome di punta di una scena made in USA in gardo di venire a patti con le proprie radici rimodernandole senza snaturarle.
Il Mucchio

Nonostante il succeso, i Grizzly Bear non rinunciano alle trame fitte, agli squarci luminosi, alle mutevoli atmosfere del loro credo poetico.
La Repubblica

Shields contiene tutto quello che di meraviglioso c'è nei Grizzly Bear: suoni e voci che s'intersecano, sospensioni improvvise, sognanti e quasi mistiche, accelerazioni e aperture mozzafiato.
Rumore

Ascoltare un disco della band di Brooklyn è un'esperienza mistica come navigare tra le nebbie di Avalon.
 
XL

Il quartetto di Brooklyn, composto da Edward Droste, Daniel Rossen, Chris Taylor e Christopher Bear, giunto al successo planetario con il bellissimo Veckatimest nel 2009, arriva finalmente in Italia dopo anni di attesa per presentare il nuovo album Shields (Warp/Spingo) che conferma l'assoluto valore e l'originalità di una band che ha saputo creare uno stile e un suono unico fondendo pop psichedelico, folk rock ed elettronica.

Correva l'anno 2009 quando uscì, a distanza di 3 anni dal precedente Yellow Sun, Veckatimest ed in questi tre anni diversi membri della band sono stati coinvolti in svariati progetti personali: da un lato, il cantante e chitarrista Daniel Rossen ha confermato l'identità chamber pop con l'EP Silent Hour/Golden Mile, dall'altra abbiamo assistito all'esordio elettropop di CANT, progetto del bassista/produttore Chris Taylor. Ed è forse stato questo sfogo creativo ad imprimere un'ulteriore evoluzione nel sound e nelle modalità dei Grizzly Bear, ritrovatisi per la seconda volta ad agire come band nella produzione di un album che abbandona completamente lo schema a due penne (con Droste primo tra i pari), più producer (Taylor) e batterista (Bear) a favore di un impegno organico dall'inizio alla fine con i quattro a selezionare la tracklist scegliendo proprio i brani con maggiore affiatamento reciproco.

Shields si differenzia da Veckatimest   per uno sforzo di coesione e sottrazione e per aver confinato gli arrangiamenti orchestrali - leggi: la passata cifra stilistica - ai fiati à la Sufjan Stevens <di Speak In Rounds e l'uso dei cori (e dei controcati) alla sola Gun-Shy. Diretta ed immediata, la scaletta rappresenta un ritorno a Yellow House considerando il lato della fruibilità, ma con un'inedita componente rock nell'uso di batteria (a tratti filo hardcore) e chitarra (con più riferimenti al catalogo touch'n'go e ai chitarrismi evoluti dei 90s).
Il cuore melodico, vero focus delle canzoni, porta, infine, agli Stati Uniti continentali: l'immaginario dell'uomo non ancora avvelenato dalla frenesia dei tempi moderni, che ha valori e sogna la tranquillità (Sleeping Ute , magari con il ricordo della California Fleet Foxes band con la quale, nel 2011, Droste ha collaborato.

Grazie a SENTIREASCOLTARE http://www.sentireascoltare.com/

Guarda il nuovo video: http://grizzly-bear.net/videos/

READ MORE:
http://grizzly-bear.net/
http://www.facebook.com/grizzlybear
https://twitter.com/grizzlybear


28 maggio 2013 – Milano – Alcatraz
ingresso: 20 euro +d.p.
Prevendita disponibili da giovedì 6 dicembre:
www.ticketone.it <http://www.ticketone.it> , call center 892 101
www.vivaticket.it <http://www.vivaticket.it>
www.mailticket.it <http://www.mailticket.it> , 199 446271
www.ticket.it 02-54271

Informazioni al Pubblico:  
http://www.facebook.com/dnaconcertieproduzioni
www.dnaconcerti.com
info@dnaconcerti.com
https://twitter.com/dnaconcerti

Informazioni alla Stampa:  
Annachiara - annachiara@dnaconcerti.com -

Nessun commento: