venerdì 21 dicembre 2012

EDIBLE WOMAN: "Nation" è il nuovo album in uscita il 22 Febbraio 2013

EDIBLE WOMAN
"Nation" è il nuovo album in uscita il 22 Febbraio 2013.

Gli Edible Woman "sono un gruppo di tori rabbiosi in un negozio di porcellane cinesi!!"; questa la folgorante definizione del loro fan Julian Cope e il 22 febbraio 2013 uscirà "NATION" il loro quarto lavoro in studio.

Registrato in totale presa diretta da Mattia Coletti ai Vacuum Studio di Bologna e masterizzato da Rico (Uochi Toki), verrà pubblicato dalla fiorentina Santeria con distribuzione Audioglobe in Italia, mentre la mitica etichetta inglese Rough Trade si occuperà della distribuzione europea.

NATION è un disco che cerca di fotografare il momento esatto in cui qualcosa sta per esplodere. Parla della fine di un modo di vivere e di analizzare la realtà, nell'attesa di nuovi e alternativi modi di pensarsi e relazionarsi col mondo al di là dei propri personali confini.

Autori di tre album negli ultimi otto anni, il primo violentissimo "Spare Me/CALF" del 2004, il potente e sintetico "The Scum Album" del 2007 ed il vortice psichedelico di "Everywhere At Once" del 2010, gli Edible Woman hanno calcato palchi nazionali ed europei con compagni di viaggio eccezionali e disparati quali Jesus Lizard, Akron Family, Moon Duo, Placebo, Oneida, Marvin, Prinzhorn Dance School Wooden Shjips tra i tanti.

Il disco verra presentato il 22 febbraio 2013 al "Go Dai Fest" di Roma nella serata dedicata al fuoco curata da Roberta Sammarelli (Verdena) presso l'Angelo Mai Occupato Altrove (www.angelomai.org)

////////////////////// 

 

FLEISCH
Ufficio Stampa

Nora Bentivoglio

Francesco Carlucci
Promozione Web Mensili
349 12 57 630

Clara Calavita
Promozione Radio Quotidiani
340 41 87 646


Nessun commento: