martedì 23 dicembre 2008

Umbria jazz winter

A voi...
______________________
LA POESIA DI JOÃO GILBERTO E IL BRASILE ASSOLUTI PROTAGONISTI DI UMBRIA JAZZ WINTER#16 PER I 50 ANNI DELLA BOSSA NOVA.
Va in scena ad Orvieto a partire dal prossimo 30 dicembre la sedicesima edizione di Umbria Jazz Winter. Saranno sei giorni (uno in più rispetto alle passate edizioni) di buona musica che avranno come teatro naturale gli ambienti unici di una delle più affascinanti e storiche città dell' Umbria.
Star assoluta della manifeastazione sarà Joao Gilberto. Questa è la sua prima volta ad Orvieto, l’ultima apparizione a Perugia per Umbria Jazz fu nel 2003: ovviamente un successo.
Sarà protagonista per tre giorni consecutivi, il 2, 3 e 4 gennaio sul palco del teatro Mancinelli, in esclusiva europea.
Joao Gilberto,O Mito: non sono molti i musicisti che possono vantare un appellativo simile, ma l’aver letteralmente inventato – insieme ad Antonio Carlos Jobim e Vinicius de Moraes - un genere musicale, la Bossa Nova, dà al musicista brasiliano tutto il diritto di essere considerato un vero e proprio mito.
Molti inoltre i nomi importanti in cartellone: Martial Solal, Stefano Bollani, Enrico Rava, Duduka da Fonseca, Danilo Rea, Enrico Pieranunzi, Renato Sellani, Joe Locke Roberto Gatto e molti altri.
In più musica tutti i giorni a partire dalla mattina e senza soluzione di continuità fino a tarda notte, ben oltre quel ‘’round midnight’’ che per chi ama il jazz è continua fonte di suggestioni.
Tutto si svolge nel centro storico che per il periodo del festival diventa una città della musica intrigante e atipica.

Per info:
www.umbriajazz.com
Www.teatromancinelli.it
Blogged with the Flock Browser

Nessun commento: