lunedì 22 dicembre 2008

Andrea Pagani plays Puccini

Ascoltato e gradito davvero molto, sicché mi è molto semplice riportarvi il comunicato stampa, visto che non ho da farlo in modo asettico. Consigliato!
_______________________________________

E' uscito il nuovo Cd di Andrea Pagani:


"ANDREA PAGANI - PLAYS PUCCINI"

ANDREA PAGANI ­ Pianoforte
MARCO PACASSONI ­ Vibrafono, marimba
MASSIMO MORICONI ­ Contrabbasso
ALFREDO ROMEO - Batteria

Prodotto da Makoto Kimata (Key'stone Music) per la Mojo Records (2008).
Ascolta gli mp3 al link: http://www.andreapagani.it/discografia.htm

³Plays Puccini² è una rivisitazione personale e jazzistica delle arie d¹opera più famose e significative di Giacomo Puccini.
Il progetto vede la luce nel 2008, anno del 150° anniversario della nascita del celebre compositore Italiano, da un¹idea del produttore giapponese Makoto Kimata (oltre 300 dischi prodotti, tra cui McCoyTyner, Chet Baker, Art Blakey, Kenny Drew, Freddie Hubbard).

Il disco, arrangiato da Andrea Pagani e prodotto dallo stesso Kimata arriva ad un anno di distanza dal precedente ³Le storie d¹amore² - Andrea Pagani Trio (Pony Canyon, 2007), con l¹aggiunta e la partecipazione del vibrafono e della marimba di Marco Pacassoni.
La scelta dell¹ ensemble caratterizza il sound caldo ed elegante di questo lavoro, con un valido interplay tra i solisti ed un¹atmosfera solare che spazia tra mood diversi ed eclettici. L¹ estro melodico di Puccini viene rielaborato attraverso il linguaggio del Jazz, con influenze della musica latina, del blues e del soul, senza perderne lo spirito originale ed aprendo nuovi e interessanti spazi armonici e ritmici per l¹improvvisazione.

Il materiale attinge alle opere più importanti di Puccini, come la Bohème, la Tosca, la Turandot, Madame Butterfly e il Gianni Schicchi. Nel cd sono inoltre presenti due brani originali .

Il cd é disponibile solo per il mercato giapponese. Potrai trovarlo ai miei concerti o acquistarlo on line ai seguenti siti:
http://www.hmv.co.jp/product/detail/2803976
http://www.cdjapan.co.jp/detailview.html?KEY=HNCM-10001
Andrea Pagani Official Website :
http://www.andreapagani.it

Mojo Records Website:
http://mojo-label.com/
Blogged with the Flock Browser

Nessun commento: